快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: Denon DN-MC6000 (Topic Generale) - Page: 17

由于该帖子的部分内容已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

ciao a tutti io gradirei un aiuto con i sampler. sono nesso così: / var '$samp' ? sampler 1 play_stutter & sampler 1 select : var '$shift' ? sampler 1 play_stutter & sampler 1 select : sampler 1 play_stop & sampler 1 select / In pratica vorrei sapere come posso fare a utilizzare i sampler 1 2 3 4 del deck destro come 5 6 7 8 grazie :)
 

发表时间 Fri 16 Sep 11 @ 1:24 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
 

发表时间 Fri 16 Sep 11 @ 3:13 pm
ai ragione hackid ho sbagliato topic... come faccio per rimuovere il post precedente?
 

发表时间 Sat 17 Sep 11 @ 6:17 am
djsax73PRO InfinityMember since 2006
Salve ragazzi ho un piccolo quesito. Da pochi giorni ho acquistato questa fantastica consolle. Ho provato a fare l'aggiornamento firmware anche se non so se devo farlo. Come posso capire il tipo di firmware che è già nstallato nella consolle.??

Anche perchè ho provato a eseguire la procedura descritta qui sotto e a dire il vero i nomi dei file scompattati sono totalmente diversi.

Grazie in anticipo delle eventuali risposte

Saverio


jacopolabardi wrote :
Ragazzi è uscito il primo aggiornamento firmware per la mc6000 :D
Mi permetto di tradurre la guida del sito Denon (data che non è fatta benissimo) in modo da facilitarvi il compito.

Il changelog è il seguente:
- Risolto blocco casuale di Software/Hardware attraverso protocollo MIDI.
- Migliorata la funzione per selezionare l'intervallo di tempo in cui le Jog inviano segnali MIDI.

Iniziamo:
1) Scaricare il file qui allegato http://bit.ly/eTnnPi
2) Se non lo avete, scaricare e installate l'ultimo Java Runtime da questo link: http://javadl.sun.com/webapps/download/AutoDL?BundleId=45824
3) Scompattate la cartella in C: avremo quindi questi file:

-C:
-Update File
-DN-MC6000_dsp1000_con1002.bin
-DDJ Updater for DN-MC6000.jar
-Upload Instructions v1002.pdf

4) Collegare la console all'alimentatore e al pc tramite USB (non l'accendete ancora)
5) Tenendo premuti contemporaneamente i tasti BACK,FWD,SHIFT (quello destro) accendere la console.
6) Si dovrebbero illuminare entrambi i tasti CUE1, se così non fosse ripetete il punto 5)
7) Ora arriva il difficile, si fa per modo di dire:
7.1) Se avete windows Vista/7 a 64bit allora procedere cliccando su Start, scrivere cmd e dare invio, si aprirà il prompt dei comandi, incollare il seguente codice e dare invio:
"C:\Program Files (x86)\Java\jre6\bin\javaw.exe" -jar "C:\DDJ Updater for DN-MC6000.jar"
7.2) Se avete windows Vista/7 a 32bit allora procedere cliccando su Start, scrivere cmd e dare invio, si aprirà il prompt dei comandi, incollare il seguente codice e dare invio:
"C:\Program Files\Java\jre6\bin\javaw.exe" -jar "C:\DDJ Updater for DN-MC6000.jar"
8) Dovrebbe partire il software di aggiornamento, se però restituisce l'errore "midi device is not exists" allora ripartire dal punto 5) e procedere un po' più velocemente (la console altrimenti entra in una sorta di standby).
9) Selezionare Open File e Selezionate il file DN-MC6000_dsp1000_con1002.bin presente in C:/Update File
10) Cliccare su START, i led dei cue indicheranno via via la percentuale di completamento dell'aggiornamento, una volta finito cliccate su finish.

La console adesso è tornata in modalità normale, questo aggiornamento però sballa un po' la configurazione della console e va riaggiustata seguendo queste indicazioni:
1) Spengere la console.
2) Premere contemporaneamente i tasti LOAD A,LOAD B, CF MODE, e accendere la console, che entrerà in modalità sensibilità JOG.
Adesso è possibile modificare la sensibilità della parte touch delle jog
3) Fare pressione per un attimo sopra la jog di sinistra
4) Ruotando l'encoder centrale (SEL.) potrete scorrere per selezionare la sensibilità desiderata:

Tasto CUE1 illuminato: sensibilità= -4
Tasto CUE2 illuminato: sensibilità= -3
Tasto CUE3 illuminato: sensibilità= -2
Tasto CUE4 illuminato: sensibilità= -1
Tasto DECK CHG. illuminato: sensibilità 0 (standard)
Tasto EFX.1 illuminato: sensibilità= +1
Tasto EFX.2 illuminato: sensibilità= +2
Tasto EFX.3 illuminato: sensibilità= +3
Tasto EFX.4 illuminato: sensibilità= +4

Potrete testare la sensibilità corrente selezionata facendo pressione sulla JOG, quando il led di illuminazione sotto la jog cambia colore (diventa da rosso a blu) significa che la jog "sente la presenza della mano sopra di lei"
5) Una volta che avrete trovato la sensibilità che vi soddosfa premere sull'encoder centrale (SEL.)
6) Toccare la JOG di destra e ripetete i passaggi 4) e 5)
7) Premete uno dei 2 tasti SHIFT.

E adesso andremo a regolare l'intervallo di tempo che trascorre tra i segnali inviati dalle jogweel:

1) Spengere la console.
2) Tenendo premuti i tasti BROWSE, RECORD, CF MODE accendere la console.
3) Vedrete che restano accesi i primi 3 led del METER, ruotando l'encoder (SEL.) è possibile selezionare i seguenti valori:
-10 sinistro= 3ms
-6 sinistro= 4ms (impostazione di default)
-3 sinistro= 5ms
0 sinistro= 6ms
+3 sinistro= 7ms
+6 sinistro= 8ms
+10 sinistro= 9ms
PEAK sinistro= 10ms
-20 destro= 11ms
-15 destro= 12ms
-10 destro= 13ms
-6 destro= 14ms
-3 destro= 15ms
0 destro= 16ms
+3 destro= 17ms
+6 destro= 18ms
+10 destro= 19ms
PEAK destro= 20ms
3)Una volta scelto l'intervallo preferito premere sull'encoder (SEL.) e premere SHIFT.

Considerate che questo intervallo è l'intervallo di tempo in cui vengono trasmessi i segnali, questo significa che selezionando 3ms avrete 1000ms/3ms=333 segnali midi al secondo solo da una jog;
se avete problemi di stabiltà, se il vostro pc non è veloce sarete costretti ad aumentare la latenza dei segnali al fine di evitare crash e instabilità.

Personalmente ho settato la sensibilità delle JOG a 0 e l'intervallo a 3ms, funziona tutto perfettamente.
Spero di essere stato utile.


 

发表时间 Fri 30 Sep 11 @ 11:01 pm
oryg75PRO InfinityMember since 2008
[quote=moramax]mentre in mixer esterno e in wdm come io e alex abbiamo verificato. Con questa configurazione anche il mic si registra senza problemi.

E nel pannello delle impostazioni audio , in ingresso bisogna selezionare mic in ?
 

发表时间 Sun 02 Oct 11 @ 2:51 am
oryg75PRO InfinityMember since 2008
Inoltre mi sta capitando troppo di continuo che a piccoli sbalzi di corrente, tipo interruttore di cibatte luci che fanno un po di massa o se tolgo una spina sulla stessa ciabatta dove e' collegata la console, mi bloccano la scheda audio della Denon! Cosa mai successa con la exponent!
 

发表时间 Sun 02 Oct 11 @ 4:07 am
djsax73PRO InfinityMember since 2006
[quote=djsax73]Salve ragazzi ho un piccolo quesito. Da pochi giorni ho acquistato questa fantastica consolle. Ho provato a fare l'aggiornamento firmware anche se non so se devo farlo. Come posso capire il tipo di firmware che è già nstallato nella consolle.??

Anche perchè ho provato a eseguire la procedura descritta qui sotto e a dire il vero i nomi dei file scompattati sono totalmente diversi.

Grazie in anticipo delle eventuali risposte

Saverio

 

发表时间 Sun 02 Oct 11 @ 6:46 am
Ciao a tutti ragazzi...uso la Denon DN-MC6000 che è il mio primo controller...e devo dire che la macchina funziona davvero bene.Ho due domande da porvi:

1) E' possibile mappare come accade per il master volume anche i potenziometri di phones e cue master pan??? In modo da veder muovere anche sulla skin di VD7 il relativi potenziometri posti vicino il master. Purtroppo non trovo il relativo key-learn per assegnare il comando..cosa che invece posso fare con il master_vol che è nella lista.

2) Volevo sapere se è possibile assegnare a un tasto (in questo caso l'EFX.4) che comanda il filtro di VD7 la funzione che acceso faccia sentire quel che accade ruotando il rispettivo potenziometro e spento annulli l'azione dello stesso (in modo che da spento possa riporarlo a zero). Al momento è mappato in modo che appena si muove la luce del tasto scompare e ripremendola si accende riportando a zero l'azione del filtro..ma in questo modo appena rimuovo il potenziometro..il filtro riparte da dove è stato lasciato l'ultima volta..scusate se sono stato poco chiaro eheh.

Grazie a tutti per l'attenzione ^_^
 

发表时间 Sun 02 Oct 11 @ 11:45 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
dunque...quel fatto dei potenziomentri del preascolto non saprei e per il secondo direi di si...però registra nel tuo profilo la copia di vdj pro per scrivere nel topic dedicato
 

发表时间 Sun 02 Oct 11 @ 1:08 pm
Ciao io ho registrato la copia di VDJ LE in mio possesso che mi è stata regalata da un amico che ha la WMS4 American Audio che viene appunto venduta con VDJ LE.Lui usa Traktor per cui mi ha ceduto il cd.Ho poi provato con il notebook di un mio amico che invece possiede la versione Pro (pensando che i miei due quesiti potessero trovare risoluzione dalla differenza Pro/LE e invece anche li ho constatato lo stesso comportamento).C'è qualche problema in merito alla scrittura sul forum con una licenza LE??? Grazie.
 

发表时间 Sun 02 Oct 11 @ 8:05 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
se non sbaglio però quella versione di vdj può essere usata solo a controller collegato...comoda però nel caso tu voglia comprare la pro dove avrai il 50% di sconto....
 

发表时间 Mon 03 Oct 11 @ 7:06 am
Infatti, come ha detto Matte27 le versioni di VDJ LE possono essere usate solamente con la consolle allegata.

Per tutte le funzioni di personalizzazione si deve usare, esclusivamente, la versione PRO che potrai acquistare con uno sconto visto che sei venuto in possesso (non proprio secondo i termini della EULA) di una copia di VDJ LE.

Una volta acquistato e registrato il nuovo seriale potrai anche scrivere e visualizzare alcune parti del forum non accedibili agli utenti non PRO, come quello delle script e sintiassi di VDJ per le mappature personalizzate.
 

发表时间 Mon 03 Oct 11 @ 7:22 am
djsax73PRO InfinityMember since 2006
Gentilmente qualcuno può rispondere a questa domanda??

Prima di procedere ad installare il nuovo firmware nella consolle DENON DM-6000 come posso capire il tipo di firmware che è già installato nella consolle??


Saverio

 

发表时间 Mon 03 Oct 11 @ 10:58 am
la procedura per il nuovo uptdate è descritta qui:

http://youtu.be/d_FXKz5d8Gs

[youtube]d_FXKz5d8Gs&feature=iv[/youtube]

qui di seguito, ripotata dalla pagina 13 di questo 3d, è riportato come leggere la versione in uso del firmware:
La versione di firmware installata sul DN-MC6000 viene identificata tramite una combinazione di pulsanti led
retroilluminati che indicheranno il numero relativo al firmware.
1: Premere i pulsanti (FWD+SHIFT+CF MODE) contemporaneamente, di seguito accendere l’unità DNMC6000.
2: Come leggere il numero della versione
La versione è indicata da 4 numeri ( Ver.A.XYZ)
Il DSP viene indicato da più numeri
Nota: I led indicheranno la versione di firmware presente quando il pulsante CUE è premuto, mentre la
versione installata del DSP quando il pulsante PLAY è premuto. Quando il controller viene acceso di
default viene indicata la versione del sistema.
Nella figura 1 allegata il colore verde identifica la prima cifra (A) ed numero di versione primario, il blu la
seconda (X) il giallo la terza (Y) ed il viola la quarta (Z) ove le ultime tre corrispondono alle sottoversioni.
Esempio:Ver1.132
DECK A s: led illuminati EFX.1
DECK B side:led illuminati EFX1, DECK CHG, FX1, FX2, LOOP IN, LOOP OUT



 

发表时间 Mon 03 Oct 11 @ 1:41 pm
djsax73PRO InfinityMember since 2006
Grazie Verifico la procedura e speriamo bene ;-))

Saverio
 

发表时间 Tue 04 Oct 11 @ 1:15 am
Salve, ho appena acquistato una Denon MC6000, bella consolle.... configurata seguendo tutte le indicazioni, ma purtroppo mi funziona solo come scheda audio, sembra che il mapper che comunque risulta in virtual dj nn riceva nessun tipo di segnale dalla consolle.... in pratica l'audio c'è.... ma nn funziona nient'altro.... premetto che ho seguito tutte le indicazioni ce ho trovato nei vari forum...ho configurato a 2 deck e a 4 deck.... ma il problema persiste... ho provato a questo punto a installare traktor che è allegato alla consolle..... stesso problema.... cosa può essere....???? help me
 

发表时间 Sat 15 Oct 11 @ 7:09 am
ciao,
hai installato anche i driver presenti sul cd?
Potrebbe essere quello il problema



dovresti vedere questa opzione quando selezioni l'uscita audio dalle impostazioni
 

发表时间 Sat 15 Oct 11 @ 9:15 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Ammesso che sia un problema di drive, mi sembra strano che funzioni la scheda audio senza i drive !

Prova ad andare indietro alla pagina 11 di questo Topic.... non vorrei che ti sia capitato ciò che è capitato a me,
che ho involontariamente cambiato il canale di trasmissione dei segnali MIDI.

Leggi il manuale e verifica. ;)

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

发表时间 Sat 15 Oct 11 @ 10:24 am
Problema risolto con aggiornamento Firmware.... Grande consolle....
 

发表时间 Sat 22 Oct 11 @ 2:41 pm
Allora signori ho bisogno nuovamente di voi.
Ho creato due partizioni nel notebook. Una di 40Gb con SO Win7 a 64bit e l'altra da 540 Gb per mettere tutti i brani.

Ho installato solo lo stretto necessario ma facendo tutti gli upgrade di Windows Update.
Ho installato tutti i driver aggiornati presi dal sito ACER relativi al mio notebook.
Ho installato i driver NON DEL CD ma scaricati direttamente dal sito DENONDJ (2.2.1)
Ho installato DirectX e ho messo su VDJ.
Ovviamente ho ottimizzato il SO per renderlo piu leggero ma senza esagerare.
Utilizzo la Denon in Internal Mixer con configurazione a 2 canali (utlizzando il mixer della Denon e non quello di VDJ).

La situazione attuale è la seguente. Che mi frigge in maniera assurda e saltano di continuo i brani. uno schifo incredibile. Ho provato anche con i settaggi del Registry tool ma niente.

Ora vi chiedo cortesemente se potete postarmi i vostri settaggi di VDJ e del registry tool. E se avete qualche accorgimento particolare. non parlo del fattore video perchè per ora l'audio mi da non pochi problemi.
 

发表时间 Fri 11 Nov 11 @ 1:29 am
49%