快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: SKINS (nuove uscite ed aggiornamenti) - Page: 9

由于该帖子的部分内容已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

ciocePRO InfinityMember since 2004
 

发表时间 Wed 28 Jan 09 @ 3:32 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
E' un po' di tempo che non aggiorno questo topic...

http://it.virtualdj.com/addons/skins.html?display=all&order=date&search=

Da notare che ora lo Skin Resizer Tool, arrivato alla versione 2.0.2, è stato reso disponibile anche per i "Limited user", ovviamente per avere tutte le fuzioni del tool è necessario comprare la licenza completa.
Per sapere come mandate un PM all'autore JeremK.

 

发表时间 Tue 17 Mar 09 @ 5:30 am
Visto che cioce ha riportato su il topic, volevo approfittare per chiedere, a lui e anche ad altri, un impressione sulle rivisitazioni che ho fatto, della skin MIX LAB.


questo è un semplice ridimensionamento a 1024x768 (visto che mancava) per non privare di questa bella skin anche gli utenti a risoluzioni inferiori.
Ho utilizzato SKIN RESIZER per il ridimensionamento, poi ho editato l'immagine allungando la parte browser e infine con SKIN CREATOR (donazione fatta) ho adattato la nuova dimensione del browser.
http://it.virtualdj.com/addons/7057/dMixLab_resize.html (Rimossa by Cioce)


Qui invece ho fatto un lavoro di adattamento un po' più sostanzioso, la skin è nata da una mia esigenza di avere tutto quello che mi serviva, sott'occhio subito, quindi è molto personalizzata, poi con RMX CONFIG ho fatto il resto.
http://it.virtualdj.com/addons/7260/Mix_lab_-_RMX.html

Attendo critiche...

ciao a tutti.
 

发表时间 Thu 19 Mar 09 @ 7:33 am
Ma a questo punto devo supporre che Jeremk ha concesso di poter utilizzare il ridimenzionamento e aggiunta di bordi per modificare qualsiasi Skin se ho ben capito?...
 

发表时间 Thu 19 Mar 09 @ 1:22 pm
sischoPRO InfinityMember since 2005
JeremK è stato avvisato di quanto accaduto ed ora spetta a lui la decisione di cosa fare con gli skin di dj-tony-parma.

In effetti, secondo il suo license agreement, gli utenti non potrebbero pubblicare ridimensionamenti effettuati su skin creati da altri utenti.
 

发表时间 Thu 19 Mar 09 @ 3:53 pm
scusate?
Chi è il leccakulo che fa la spia?

ma se uno ha la capacità e la voglia di ridimensionare una skin ed invece di tenerla per se la fa pubblicare per regalarla a tutti,
è pure Italiano...
oltretutto è gia pubblicata e non la toccherebbe nessuno
e noi andiamo a guardare i license piffero, quando ci sono Skin intere fatte da no licence user ....
con certe seghe mentali è veramente difficile far crescere una comunity, io per un po' ci son riuscito...
voi che dovrete portarla avanti cercati di essere un po' elastici, nei forum valgono le stesse regole che nella vita.
 

发表时间 Thu 19 Mar 09 @ 4:12 pm
sischoPRO InfinityMember since 2005
Spazialex mi sento tirato direttamente in causa.
Anche se probabilmente quando tu conoscevi VDJ, io probabilmente non sapevo nemmeno cosa era un micro-processore, non è il fatto di essere leccaculo o meno, è questione di Professionalità.

Ora rispondimi:
1) su quanti pc hai il tuo VDJ?
2) hai mai dato il tuo numero di licenza di VDJ ad un'altra persona?
Se si, hai mai condiviso effetti audio, video, tools con altri utenti?
3) Se la risposta alla 2 è No, mi spiegheresti il motivo per cui non lo hai fatto?

Per quanto riguarda le skin create da no-license user, non sono d'accordo con te.
Tu avresti mai condiviso qualcosa in una community un qualcosa senza nemmeno possedere la licenza di tale software?
Io non lo avrei mai fatto..e se fai particolare attenzione, sono proprio alcune di queste skin ad essere le più belle.
 

发表时间 Thu 19 Mar 09 @ 4:33 pm
Scusate, non pensavo di suscitare un vespaio, ma solo una critica tecnica e rivolta ad eventuali miglioramenti.
Comunque, per precisione vorrei far presente che i termini di copyright descritti nell'xml della skin originale sono questi:

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<Skin name="Mix Lab 3.0" version="5" width="1024" height="768">
<Copyright2>- This skin was resized or changed with the VirtualDJ Skin Resizer coded by JeremK -</Copyright2>
<copyright>- (c)2001-2007 - Matthew Evans / djformat </copyright>
Skin created with the Skin Creator Tool published by JeremK

...e ciò è rimasto tale, anche se, essendo anchio programmatore ritengo che i diritti d'autore siano inalienabili, ma anche molto labili, nel senso che essendo il codice di programmazione (XML) non da decodificare (reverse engineering), è conseguentemente fruibile in maniera trasparente da chiunque, risulta che non potrebbe esistere un copyright su una cosa che non è possibile dimostrare sia frutto di una soggettiva proprietà intellettuale, a meno che non si attivino procedure di deposito del codice presso gli enti preposti, con scritture notarili ecc...

comunque sia, non capisco...

sischo scrive:
sischo wrote :
JeremK è stato avvisato di quanto accaduto ed ora spetta a lui la decisione di cosa fare con gli skin di dj-tony-parma.

In effetti, secondo il suo license agreement, gli utenti non potrebbero pubblicare ridimensionamenti effettuati su skin creati da altri utenti.


su che base affermi queste cose e soprattutto hai letto i sui termini di copyright ? (vedi sopra o guarda l'XML originale scaricando la skin) non c'è bisogno di fare la spia perchè vedrai che il buon JeremK ti confermerà quanto soprà.

Ciao a tutti e....

grazie a spazialex per la difesa dell'italianità e del lavoro... eeh si grazie.

P.S.: spa ti richiedo l'amicizia... confermala però
 

发表时间 Thu 19 Mar 09 @ 5:17 pm
sischoPRO InfinityMember since 2005
All'interno della cartella Skin Resizer c'è un file di testo chiamato "License Agreement".

Il secondo - dice:
It does not give you the right to rent or sell the software or part of it. Nor does it give you the right to publish skins modified with the resizer without the skin creator's permission.

Il quarto - dice:
Skins are copyrighted to their respective creators. You may not modify a skin and share it to anybody without the creator's permission.

La mia frase di cui al post precedente dovrebbe essere modificata leggermente:

- Gli utenti non possono pubblicare ridimensionamenti effettuati su skin creati da altri utenti a meno che questi non abbiano precedentemente contattato l'autore e che quest'ultimo abbia autorizzato l'utente nella condivisione del suo skin ridimensionato.

- Agli utenti è proibito condividere skins per i quali hanno utilizzato la funzione di Ridimensionamento Browser e/o di Aggiunta bordi
 

发表时间 Thu 19 Mar 09 @ 5:53 pm
a parte che la discussione sta diventando sterile e oltremodo polemica, però mi da leggermente fastidio quando una interpreta a suo piacimento le frasi, estrapolando ciò che è assolutamente condivisibile, ma anche assolutamente retorico, in quanto basterebbe e mi rivolgo a te (sischo) leggere ciò che è scritto in testa al file prodotto da DJ FORMAT (che ho già scritto) e quello che tu riporti nel post precedente.

Li riporto per sintetizzare e chiudere:

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<Skin name="Mix Lab 3.0" version="5" width="1024" height="768">
<Copyright2>- This skin was resized or changed with the VirtualDJ Skin Resizer coded by JeremK -</Copyright2>
<copyright>- (c)2001-2007 - Matthew Evans / djformat </copyright>
Skin created with the Skin Creator Tool published by JeremK

(la parte in grassetto indica chiaramente cosa è possibile fare)
-----------------------------------------------
Il secondo - dice:
It does not give you the right to rent or sell the software or part of it. Nor does it give you the right to publish skins modified with the resizer without the skin creator's permission.

Il quarto - dice:
Skins are copyrighted to their respective creators. You may not modify a skin and share it to anybody without the creator's permission.

(le parti in grassetto indicano chiaramente quello che devi mettere in relazione)

ciao e... stai tranquillo.

P.S.: ma se ti richiedo l'amicizia me la dai o ce l'hai con me ?

 

发表时间 Thu 19 Mar 09 @ 7:06 pm
sischoPRO InfinityMember since 2005
Sei io ho scritto quello di cui sopra, è perchè JeremK stesso mi ha confermato che è così; mi stai dicendo quindi che il license agreement del tool che JeremK ha realizzato dicono qualcosa di diverso da ciò che JeremK stesso ha stabilito :)

Nelle frasi in grassetto che hai evidenziato s'intende il creatore/autore della skin, non lo skin creator tool.
 

发表时间 Thu 19 Mar 09 @ 7:33 pm
....????
 

发表时间 Thu 19 Mar 09 @ 8:44 pm
Io con molta franchezza, circa qualche mese fa,avevo chiesto a Jerem se era possibile rittoccare una Skin che a me piace molto con la semplice ridimensione di grandezza e qualche piccolo ritocco ma cio non mi fu concesso per il semplice fatto che come ha citato Sischo ("License Agreement"):Gli utenti non possono pubblicare ridimensionamenti effettuati su skin creati da altri utenti a meno che questi non abbiano precedentemente contattato l'autore e che quest'ultimo abbia autorizzato l'utente nella condivisione del suo skin ridimensionato.

- Agli utenti è proibito condividere skins per i quali hanno utilizzato la funzione di Ridimensionamento Browser e/o di Aggiunta bordi

Anche a me farebbe piacere di poter dare qualcosa alla community ma almeno atteniamoci alle regole!
 

发表时间 Fri 20 Mar 09 @ 2:21 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
sischo wrote :
- Gli utenti non possono pubblicare ridimensionamenti effettuati su skin creati da altri utenti a meno che questi non abbiano precedentemente contattato l'autore e che quest'ultimo abbia autorizzato l'utente nella condivisione del suo skin ridimensionato.

- Agli utenti è proibito condividere skins per i quali hanno utilizzato la funzione di Ridimensionamento Browser e/o di Aggiunta bordi

Concordo con sischo e visto che avevo approvato io la skin "resizata" di dj-tony-parma io stesso l'ho cancellata anche perchè mi ero dimenticato del License Agreement.

La polemica finisce qui, semplici resize effettuati con il Tool di JeremK e senza alcuna modifica non verranno più approvati, compresi quelli della mia Skin che a breve rimuoverò.
Se volete fare un resize di una Skin compratevi il Tool da JeremK che costa davvero una cavolata.


Ovviamente questa skin http://it.virtualdj.com/addons/7260/Mix_lab_-_RMX.html che comporta invece delle modifiche rimarrà disponibile.
 

发表时间 Fri 20 Mar 09 @ 8:05 am
il mondo VDJ e pieno di incongruenze innoque, bisognerebbe ricordarsi tutta la storia dai tempi di atomixmp3 quando gli autori delle skin le mettevano tranquillamente nei siti personali...
molti sono i contributi di no license user
http://www.virtualdj.com/addons/4510/VirtualDJ_v_5_Indonesia_Language.html :-)
http://www.virtualdj.com/addons/862/Obsidian.html :-)
http://www.virtualdj.com/addons/6577/VCI-300_MIDI_Mapper.html :-)
e noi tutti qui con la mano sul cuore a giurare che hanno usato la DEMO

quando ho cercato di dare il mio modesto contributo a questo Forum abbandonato dai moderatori c'era anarchia, ma forse Cioce, Moramax, Scarabokio, Bazzooka, TexZK, Joe Scrumble, per dire qualche nome dei più stellati, non avrebbero iniziato a perder tempo (in quel tempo non esisteva l'assistenza italiana e tutto passava dal forum) e fare assistenza, abbiamo creato gli eventi che ci hanno resi reali e non virtuali.

Confesso: Quando ero l'unico Beta Tester italiano ho passato qualche beta ad utenti che ritenevo più bravi di me nel testare
Confesso: non ho solo mp3 legali
Confesso: ho parcheggiato qualche volta in divieto di sosta

oggi faccio molta fatica a far emergere nuovi nomi, quando uno sembra preparato, ecco che vedi che salta piè pari la gerarchia italiana,
oltretutto senza sapere quali sono le vere gerarchie, un esempio? nessuno sa come abbia fatto Sischo ad avere la peraltro meritatissima 4 stella.

in questo clima è tutto più difficile, ho sempre pensato che dovevamo valorizzare la comunità italiana non tanto i singoli, e che le cose nostre ce le vedevamo in famiglia, chi non mi ha creduto, si è fatto ridere dietro dalla comunità internazionale.

Forse ho fatto il mio tempo, forse il mio modo di fare gruppo, di unire cuore e passione ed il mio motto "conti per quanto riesci ad essere utile agli altri" è ormai fuori moda, e per coerenza
rimetto le mie stelle alla decisone della corte, nessun moderatore ha il potere di decretare il suo successore, ma se qualcuno vuol avanzare la propria candidatura lo faccia tranquillamente.

tanto di cappello a lavoro di: JeremK - Senior Moderator , ma non è l'unico modo per ridimensionare una skin, se qualcuno doveva essere risentito questi era Format... ma anche Cioce è sempre partito da skin esistenti, migliorandole... senza che nessuno si sia lamentato...

Ho la coscienza tranquilla, e tanti bei ricordi ... ma non sono d'accordo che ci facciamo del male da soli

Buona giornata


 

发表时间 Fri 20 Mar 09 @ 9:23 am
sischo wrote :
Sei io ho scritto quello di cui sopra, è perchè JeremK stesso mi ha confermato che è così; mi stai dicendo quindi che il license agreement del tool che JeremK ha realizzato dicono qualcosa di diverso da ciò che JeremK stesso ha stabilito :)

Nelle frasi in grassetto che hai evidenziato s'intende il creatore/autore della skin, non lo skin creator tool.


Ti ricordo che è sempre meglio contattare Moramax per la gestione di situazioni delicate specialmente con utenti stranieri, ci possono essere dei precedenti di cui tu non sei a conoscenza, questo perchè le "battaglie dialettiche" diventano triangolazioni ingestibili.
e se hai qualche dubbio puoi cotattarmi in privato, ti anticipo che credo nella tua buona fede e non ho niente contro di te, è tipico degli informatici essere eccessivamente pignoli .

 

发表时间 Fri 20 Mar 09 @ 9:35 am
Ti ringrazio innanzi tutto dell'amicizia, poi ti ho apprezzato ancora di più quando hai scritto nel post tutte quelle cose che riguardano il gruppo, lo stare insieme, il valere per quanto dai agli altri ecc... sono cose di cui ci siamo dimenticati, in tutti i campi, io ho iniziato a fare il dj giovanissimo poi nel tempo ho visto le cose cambiare, o meglio riveralarsi col loro volto reale e tante persone che avevi intorno non erano amici con i quali condividere una passione, ma scalatori di successo, per arrivare dove poi ? arrivare a vendersi per un po' di notorietà in più.... non lo so, veramente non lo so. Sono entrato da poco nella community e per passione ho fatto quello che ho fatto, dandolo a tutti senza aspettare nulla in cambio, tranne che un po' di amicizia, ma credo che avere una aspettativa come questa non possa far altro che bene a se stessi e agli altri, allargando la sfera delle cose positive rispetto alle tante negative di cui il mondo è pieno.
He si, ti ringrazio SPA e spero di poterti incontrare berci qualcosa e magari fare qualche mix insieme.

Ciao
 

发表时间 Fri 20 Mar 09 @ 2:06 pm
 

发表时间 Mon 23 Mar 09 @ 5:43 pm
Ehhhhh quante polemicheeee ma non avete un ca..o da fare? che pensare ai copiright?..de che poi? se non si deposita l'idea o si brevetta..
Se io creo una skin e deposito il brevetto..allora si che posso agire contro chi copia modifica ecc ecc ..ma qua non mi pare sia questo il caso...
At saluttttt
Peace and love and skin
 

发表时间 Wed 25 Mar 09 @ 12:54 pm
come da mio post precedente...

dj-tony-parma wrote :
...e ciò è rimasto tale, anche se, essendo anchio programmatore ritengo che i diritti d'autore siano inalienabili, ma anche molto labili, nel senso che essendo il codice di programmazione (XML) non da decodificare (reverse engineering), è conseguentemente fruibile in maniera trasparente da chiunque, risulta che non potrebbe esistere un copyright su una cosa che non è possibile dimostrare sia frutto di una soggettiva proprietà intellettuale, a meno che non si attivino procedure di deposito del codice presso gli enti preposti, con scritture notarili ecc...


 

发表时间 Wed 25 Mar 09 @ 4:44 pm
32%