Faccio il Dj da 15 anni!
Adesso voglio provare ad usare il PC quale console mi consigliate?
BCD2000 o Hercules MK2?
Adesso voglio provare ad usare il PC quale console mi consigliate?
BCD2000 o Hercules MK2?
发表时间 Thu 29 Jun 06 @ 2:39 pm
Hai appena fatto la domanda del secolo, la BCD2000 sarà compatibile con VDJ dalla versione 4.0 che è prossima ad uscire, la MK2 è perfettamente compatibile è se la prendi hai poi lo sconto sull'acquisto di Virtual DJ.
Leggiti comunque le FAQ http://www.virtualdj.com/forums/50782/Italian_Forum/_F_A_Q__Virtual_DJ__i_nuovi_utenti_sono_pregati_di_leggere_con_cura_qui.html
Se comunque guardi i prezzi capirai che non si tratta di attrezzatura professionale, magari ti posso consigliare di attendere l'uscita degli iCDX della numark che saranno compatibili via USB con Virtual DJ e oltre che da controller funzionano pure da lettori CD-MP3.
Praticamente sono l'evoluzione dei classici CDJ che essendo normali lettori CD sono ormai destinati a morire.
Leggiti comunque le FAQ http://www.virtualdj.com/forums/50782/Italian_Forum/_F_A_Q__Virtual_DJ__i_nuovi_utenti_sono_pregati_di_leggere_con_cura_qui.html
Se comunque guardi i prezzi capirai che non si tratta di attrezzatura professionale, magari ti posso consigliare di attendere l'uscita degli iCDX della numark che saranno compatibili via USB con Virtual DJ e oltre che da controller funzionano pure da lettori CD-MP3.
Praticamente sono l'evoluzione dei classici CDJ che essendo normali lettori CD sono ormai destinati a morire.
发表时间 Thu 29 Jun 06 @ 2:45 pm
visto che fai il dj da tempo, io ti consiglio gli xp 10 (ma li fanno ancora?) le consolle vanno bene per chi inizia, ma se sei pro, allora non c'è match
发表时间 Thu 29 Jun 06 @ 3:26 pm
Se hai voglia di aspettare ma ti aspetti il massimo... aspetta gli iCDX della Numark, direttamente compatibili con la prossima versione di VDJ... che costano quanto gli XP10.
发表时间 Thu 29 Jun 06 @ 3:40 pm
In realtà ho sia una console con piatti 1200 che una Pioneer con lettori CD (ahimè non Mp3)...
Volevo qualcosa da utilizzare in eventi (professionali) poco impegnativi dove è più richiesto un sottofondo che una vera e propria serata Dance...
Così potrei portarmi solo il PC e la Console USB senza impazzire....
Volevo qualcosa da utilizzare in eventi (professionali) poco impegnativi dove è più richiesto un sottofondo che una vera e propria serata Dance...
Così potrei portarmi solo il PC e la Console USB senza impazzire....
发表时间 Thu 29 Jun 06 @ 3:40 pm
Abbeh, se è per quello, allora ti consiglio la Mk2, compatibilissima con VDJ. Altrimenti avresti potuto scaricare l'MP3 dal sito da mettere su CD, per scratchare direttamente dal CDJ, lo stesso vale per i vinili, ma quelli li devi ordinare. E poi DEVI prendere la versione full di VDJ, che costa solo €89 se compri una Mk2.
发表时间 Thu 29 Jun 06 @ 3:46 pm
Dipende da quanto vuoi spendere, il BCD costa sui 190€, la MK2 costa sui 240€ e fanno pure da mixer.
Gli XP10 sui 300€ l'uno e gli iCDX dovrebbero costare sui 500€ l'uno e poi magari usi il mixer che hai gia.
Gli XP10 sui 300€ l'uno e gli iCDX dovrebbero costare sui 500€ l'uno e poi magari usi il mixer che hai gia.
发表时间 Thu 29 Jun 06 @ 3:47 pm
Da Pixmania hanno la MK2 a 199€...
Mi sembra un buon prezzo...
Non vorrei prendere XP10 o iCDX perchè voglio una cosa molto pratica (unico pezzo) e poco ingombrante dato che devo trasportarla e collegarla ogni volta... e poi l'aspetto economico non è mai da sottovalutare...
Mi sembra un buon prezzo...
Non vorrei prendere XP10 o iCDX perchè voglio una cosa molto pratica (unico pezzo) e poco ingombrante dato che devo trasportarla e collegarla ogni volta... e poi l'aspetto economico non è mai da sottovalutare...
发表时间 Thu 29 Jun 06 @ 3:51 pm
Allora vai di MK2, i tasti play e cue non sono il massimo e sono di gomma, bisogna farci la mano ma a quel prezzo vai tranquillo e poi ti ritrovi gia con la versione Virtual DJ console edition compresa.
发表时间 Thu 29 Jun 06 @ 3:53 pm
ASPETTATE NON HO CAPITO UNA COSA!!!!
Ho visto un video virtual DJ in cui il DJ screcciava con i 1200 con gli appositi "dischi"/software....
Se non ho capito male posso fare la stessa cosa con i miei CDJ Pioneer.... ???
Ma in questo caso riesco a "surrogare" la Console MK2 in tutto e per tutto con la mia Console Pioneer?!?
Se fosse così potrei intanto acquistare il software verificarne l'efficienza con la console Pioneer e magari successivamente prendere la MK2 o gli altri prodotti che mi avete consigliato...
Ho visto un video virtual DJ in cui il DJ screcciava con i 1200 con gli appositi "dischi"/software....
Se non ho capito male posso fare la stessa cosa con i miei CDJ Pioneer.... ???
Ma in questo caso riesco a "surrogare" la Console MK2 in tutto e per tutto con la mia Console Pioneer?!?
Se fosse così potrei intanto acquistare il software verificarne l'efficienza con la console Pioneer e magari successivamente prendere la MK2 o gli altri prodotti che mi avete consigliato...
发表时间 Thu 29 Jun 06 @ 3:59 pm
Per fare ciò ti serve una scheda audio ASIO 2.0 tipo queste http://www.virtualdj.com/forums/50187/Italian_Forum/Info_schede_audio_per_l_utilizzo_dei_time_code_(Maya_44__ESI_U46DJ__ecc_ecc).html?highlight=maya oppure la MK2 che ha 2 ingressi pure lei perchè con quelle integrate nei PC non si può fare.
Comunque dipende da che genere di musica fai, i time code Vinil e CD servono praticamente solo per chi fà HIP-HOP e quindi screcciare, per mettere a tempo due pezzi basta una MK2... Almeno per me.
Comunque dipende da che genere di musica fai, i time code Vinil e CD servono praticamente solo per chi fà HIP-HOP e quindi screcciare, per mettere a tempo due pezzi basta una MK2... Almeno per me.
发表时间 Thu 29 Jun 06 @ 4:01 pm
Dipende da te sicuramente...io rimango del parere che per me gli iCDX sono il massimo...aspetto che escano per comprarli...a me piacciono i Time-Code CD perchè ho sempre il pallino del vecchio stile...ma con gli iCDX appunto si passa ad un' altra evoluzione...perchè si unisce il vecchio stile con la tecnologia...quello che ho sempre cercato...poi se per motivi di prezzo...genere musicale...portabilità...ecc...ti serve qualcosa che non sia ingombrante e facile da trasportare allo stesso tempo...e vuoi un buon prodotto (non professionale) vai su Behringer BCD2000 o Hercules DJ Console MKII...ricorda però che con l' acquisto dell' MKII l' upgrade alla versione PRO di VirtualDJ ti viene a costare solo 89€...invece di 124€...e per usare i Time-Code CD ti serve proprio quella...
DjRudy78 DiJ...IMPAZIENTEMENTE v4.0...
DjRudy78 DiJ...IMPAZIENTEMENTE v4.0...
发表时间 Thu 29 Jun 06 @ 4:40 pm
ma quando è prevista l'uscita di questi iCDX?
ditemelo per favore altrimenti (e questa è una minaccia!!) mi compro gli XP10!!
...ciao cari...
ditemelo per favore altrimenti (e questa è una minaccia!!) mi compro gli XP10!!
...ciao cari...
发表时间 Thu 29 Jun 06 @ 6:05 pm
se oggi, per dire, decidi di comprarti gli xp10 (che sul sito di vdj non si vendono più), dovresti aspettare un bel mesetto prima che ti arrivino dalla Finlandia! nel frattempo, si avranno di sicuro notizie più certe riguardanti la release 4.0 e la messa in commercio degli iCDX, quindi, non avere fretta, e, stai tranquillo che prima o poi li avrai tra le tue mani, se questo è ciò che desideri!
ciao
ciao
发表时间 Thu 29 Jun 06 @ 6:32 pm
Credo che sia per gli iCDX e per la versione 4.0 se ne parlerà verso fine estate o primi di autunno.
发表时间 Thu 29 Jun 06 @ 6:34 pm
L' iCDX della NUMARK non sarà disponibile prima del 01.08.2006 ragazzi!!!...state in campana...data da definirsi non certa ovviamente...spettegulesz...
DjRudy78 DiJ...chi cauru chi fà... ;-)
DjRudy78 DiJ...chi cauru chi fà... ;-)
发表时间 Fri 30 Jun 06 @ 1:43 am
avremo, quindi, tutto il tempo per mettere da parte i soldini!
fammi fare due calcoli...
fammi fare due calcoli...
发表时间 Fri 30 Jun 06 @ 12:34 pm
e per chi volesse un'alternativa agli Xp10? (lasciamo perdere il discorso della nuova versione di questi ultimi, visto che mi sembra di capire che non c'è ancora una data certa per la messa in commercio).
Ovvero, qualcosa che sia al loro livello e abbia le stesse caratteristiche, che funzioni quindi solo da lettore MP3 e non anche da lettore CD?
su internet non ho trovato praticamente nulla.
ciao a tutti
Ovvero, qualcosa che sia al loro livello e abbia le stesse caratteristiche, che funzioni quindi solo da lettore MP3 e non anche da lettore CD?
su internet non ho trovato praticamente nulla.
ciao a tutti
发表时间 Sat 01 Jul 06 @ 2:08 pm
Ale,
fatti un giro su www.kontrol-dj.com. Il sito è sia in inglese che in spagnolo. E' un ottimo controller MIDI completamente compatibile con VDJ (dalla sezione download puoi scaricare il protocollo di comunicazione per VDJ con tanto di manuale d'uso) e costa 340 euro.
Dj TMT
fatti un giro su www.kontrol-dj.com. Il sito è sia in inglese che in spagnolo. E' un ottimo controller MIDI completamente compatibile con VDJ (dalla sezione download puoi scaricare il protocollo di comunicazione per VDJ con tanto di manuale d'uso) e costa 340 euro.
Dj TMT
发表时间 Sat 01 Jul 06 @ 2:39 pm
djtommyboy wrote :
costa 340 euro.
Dj TMT
costa 340 euro.
Dj TMT
Mi sembra un po' tanto, hey tommy hai visto il prezzo speciale di oggi di VDJ, perchè non ne approfitti? Dai fatti due stelette!!!
发表时间 Sat 01 Jul 06 @ 2:42 pm