快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: Acquisto consolle - Page: 1

由于该帖子的部分内容已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

Lore111Home userMember since 2013
Salve a tutti, mi sono avvicinato a VirtualDj e adesso mi piacerebbe aquistare una consolle, tuttavia sono spaesato dalle molte consolle in commercio e non vorrei commettere l'errore di acquistare una consolle per poi doverne acquistare una più performante poco dopo.
Io avevo pensato di aquistare uno dei seguenti modelli:
Pioneer-DDJ Wego
Hercules-Dj 4Set
Numark-MixtrackPro
Numark-N4

Con queste consolle ( Utilizzando la versione LE di VirtualDj) posso comunque avere il preascolto in cuffia, ho notato molti topic in cui era evidenziato questo problema, e posso registrare i miei mix? Grazie anticipatamente per l'aiuto!
 

发表时间 Sun 06 Jan 13 @ 3:28 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Ciao
Se non vuoi cambiare troppo presto consol tra tutte quelle elencate la migliore è la N4.
Le altre sono molto entra LEVEL. Mentre che la N4 si posiziona tra le semipro/pro.
Dipende molto anche dal budget., perché quelle da te elencate variano come fascia di prezzo.
Poi dipende anche da cosa devi farci.
Se ci dici di più ti potremmo consigliare meglio
Pochodj
 

发表时间 Sun 06 Jan 13 @ 4:24 pm
Lore111Home userMember since 2013
Per ora faccio solo feste tra amici ( 50 persone circa ) ma mi piacerebbe mano a mano che prendo confidenza iniziare a fare qualche serata in giro. Per il budget diciamo che si aggira intorno ai €300, ma se l'acquisto di una consolle superiore, come la N4 ( che costa circa €400 se non mi sbaglio ) si rivelasse producente vorrei aspettare per comprare una consolle superiore, naturalmente poi, se conosci altri modelli che credi più adatti fammi sapere! E grazie per la risposta!
 

发表时间 Mon 07 Jan 13 @ 7:02 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Per €300 ci sarebbe la rmx2 che è un ottimo prodotto. Sia di qualità sonora come dei materiali di cui è fatta. Se ti trovi bene con quella sarebbe a mio avviso il controller fatto per te.
La N4 che possiedo pure io è un prodotto di qualità ma purtroppo ha il coro in plastica, e una consol completa, ma il costo come hai capito e più elevato. Sarebbe anche essa una scelta ottima. Le altre lasciale perdere ti staranno strette dopo un pó.
Personalmente ti consiglio
Rmx2
N4
Reloop terminal mix2
Per rimanere nella soglia dei 300/400
Pochodj
 

发表时间 Mon 07 Jan 13 @ 7:50 am
Con il budget che hai, mi permetto di consigliarti la Pioneer DDJ We-Go ottimo compromesso prezzo qualità e a mio parere perfetta per le tue esigenze ;-)
 

发表时间 Mon 07 Jan 13 @ 9:13 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Lore111 wrote :
Pioneer-DDJ Wego
Hercules-Dj 4Set


Trovi la recensione di entrambe e pure quella della Hercules RMX 2 su http://www.digitaljockey.it/ ;)

 

发表时间 Mon 07 Jan 13 @ 9:34 am
Lore111Home userMember since 2013
Grazie a tutti per essere intervenuti, adesso ci rifletto un po' e vi faccio sapere..magari anche con qualche altra domanda!
 

发表时间 Mon 07 Jan 13 @ 10:03 am
Lore111Home userMember since 2013
Ad ogni modo cosa sapete dirmi della Numarck Mixtrack Pro?
 

发表时间 Mon 07 Jan 13 @ 10:16 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Il volume in cuffia e troppo basso, per il resto e ok.
È qui viene una domanda spontanea, quale software vuoi usare???
Mixtrack pro viene con in bundle serato dj intro. Se vuoi usarla con vdj dovrai acquisire una licenza full.
 

发表时间 Mon 07 Jan 13 @ 11:31 am
Lore111Home userMember since 2013
Grazie per l'informazione! Per adesso vorrei usare la LE e solo in seguito, quando mi renderò conto che la LE mi limita, comprare la versione completa!
 

发表时间 Mon 07 Jan 13 @ 3:00 pm
robimuiPRO InfinityMember since 2004
Stavo valutando anchio l' acquisto della rmx 2 per vari motivi uno dei quali sarebbero le uscite bilanciate a cui posso attaccare direttamente le casse ammplificate che ho in locale, cosi elimino il vecchio mixer e la vecchia scheda audio.
Mi domando pero se la console e in grado di funzionare senza pc con magari connesso un lettore mp3.
 

发表时间 Fri 25 Jan 13 @ 12:03 pm
@ ROBIMUI
Ti consiglio di dare un'occhiata a questo video comparativo tra Stanton DJC4, Hercules RMX2 e Pioneer DDJ-WeGO
http://www.youtube.com/watch?v=MYRrgBW9bck
Spiega pregi,ma soprattutto difetti dei tre controller...e nel tuo caso specifico spiega come poter collegare lettori esterni.
Ciao!
 

发表时间 Fri 25 Jan 13 @ 12:23 pm
robimuiPRO InfinityMember since 2004
Ti ringrazio carmelengo adesso scarico il video e lo guardo pero ho gia guardato varie prove ma nessuno fa vedere l, uso senza pc sarebbe piu facile se qualcuno che ce la gia a fatto delle prove in tal senso, vorrei anche sapere se comunque funziona l'automix che talvolta mi e molto comodo.
 

发表时间 Fri 25 Jan 13 @ 2:14 pm
Senza PC ti funziona come un normalissimo mixer,ma ha senso nell'uso per collegare un CDJ esterno! I comandi sul controller funzionano solo per interagire con il software! Non è un multilettore all-in-one!
 

发表时间 Fri 25 Jan 13 @ 2:32 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Non vorrei dire una fesseria, ma la rmx2 non è un mixer stand alone, funge solo se accompagnati da software/pc.
C'è un topico apposta guardatelo ;)
 

发表时间 Fri 25 Jan 13 @ 3:23 pm
robimuiPRO InfinityMember since 2004
Allora mi spiego meglio.
Io ho un bar dove al sabato sera facciamo musica dance house un po di tutto insomma, tanto per ballare, ma durante tutti gli altri giorni ora ho un piccolo tablet per ascoltare misica tutto il giorno dalla rete, il pc lo porto solo al sabato, ma per non scollegare tutto ogni volta mi andava bene di lasciare la dj rmx collegata all'impianto con questo piccolo tablet.
Spero di essermi spiegato bene.
 

发表时间 Fri 25 Jan 13 @ 3:41 pm
robimuiPRO InfinityMember since 2004
Nel frattempo ho trovaro questa DJ-Tech Dragon Two che funziona anche come mixer analogico ed ha le uscita bilanciate che ha interessano perche ho le casse attive con cavi molto lunghi, ora guardero qualche video recensione ma dalle foto mi piace piu la rmx2 ed ancora non so il prezzo.
 

发表时间 Fri 25 Jan 13 @ 3:53 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Allora ti serve una consol che faccia anche da mixer stand alone, ossia che funga anche senza il pc.
Quindi io ho la N4 e te la consiglio, funziona con e senza pc.
poi ci sono altre, ma costano di piu, la piu economica e proprio la N4.
oppure volendo tenere la rmx puoi acuisire un mixerino live da pochi canali, la dove attacherai tutto cio che ti serve senza scollegare nulla, e porterai il pc solo il sabato insieme a la consol, poi tramite sto mixerino puoi gestire qualsiasi fonte sonora.
Saluti
 

发表时间 Fri 25 Jan 13 @ 3:59 pm
robimuiPRO InfinityMember since 2004
Alla faccia la N4 sono 100 euri piu della rmx2 ma li vale?
 

发表时间 Sat 26 Jan 13 @ 1:50 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Personalmente reputo la N4 superiore a le sue dirette avversarie anche di prezzo superiore.
Vedi
Pioneer ddj ergo
Traktor S2
Reloop terminal mix 2/4
Denon dnmc 3000
Hercules 4mx/rmx2
Le pecche più significative sono il suo corpo di plastica, e la mancanza di drivers asio di proprietà ( usi asio4all) ma usandola in wdm non ci sono problemi, messa sulla stessa consol accanto a una pioneer aero non c'era differenza.
Però questo e il mio personale e vissuto parere, poi c'è magari qualcuno a cui non è andato così bene.
Dipende dal tuo budget e da cosa ci devi fare una volta che ti schiarisci le idee potremmo aiutarti meglio o almeno indirizzarti su tale o quale scelta
Saluti
 

发表时间 Sat 26 Jan 13 @ 10:29 am
83%