快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: informazione - Page: 2

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

Hm...perciò nn è prpriamente ottimo come pensavo... mi aspettavo una riso tipo "vai tranquillo" :-/

Posso spendere max 500 euro. Consigliatemi pure qualche prodotto, o meglio ancora scrivetemi le caratt della cpu, ram e sk video per far si che vada tranquillo poi magari spulciomio tra i prodotti a cercare quelle caratteristiche.

Grazie per la collaborazione.
 

发表时间 Thu 04 Apr 13 @ 6:04 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
 

发表时间 Thu 04 Apr 13 @ 6:12 am
È il "dovresti" che i tedia ahahaha

L avevo gia adocchiato è che qua tutti scrivono sempre "almeno un i5" ....
 

发表时间 Thu 04 Apr 13 @ 6:54 am
pochitodj wrote :
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=20037936&langId=-1&category_rn=1504

con qualcosa cosi dovresti essere tranquillo. certo c'ene di meglio ma si sale di prezzo ;)



Cioè qua o mw sono dei ladri oppure eldo truffa....o non so proprio, mi sembra troppa la differenza...
Mi sfugge qualcosa? O effettivamente è lo stesso prodotto..?

http://eldomegastoreonline.it/index.php/informatica/computer/notebook/hp-pavilion-g6-2307el.html?utm_source=shopmania&utm_medium=cpc&utm_campaign=direct_link
 

发表时间 Thu 04 Apr 13 @ 7:30 am
 

发表时间 Thu 04 Apr 13 @ 7:35 am
Pardon se vi ri-rompo le scatole con questo notebook!
Appurato che le offerte che ho postato sopra erano 2 TRUFFE... come immaginavo.. ora sono arrivato alla scelta finale.

Da ieri ci sono 2 offerte allettanti di Media World di notebook che fino alla settimana scorsa costavano 100 euro in più:

Non vi chiedo qual è migliore... è ovvio che il primo con l'i5 + sk video dedicata sia meglio del secondo che ha l'i3 ...

Siccome 100 euro in più o in meno non sono pochi... vi chiedo però se è meglio ed è il caso che acquisti il primo in considerazione di:

- passare prossimamente a VDJ PRO che con le opzioni in più che ha immagino richieda più cpu e ram rispetto al LE .. ?
- esigenza di avere almeno 3 deck con mp3 caricati senza che quello che sta suonando crasha... (come mi è accaduto ora con il netbook!)


1) http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=20948678&langId=-1&category_rn=1504

HP Pavilion g6-2306el
Intel Core i5-3230M (2.60GHz, 3MB L2)
HD 500GB - RAM 8GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit
Altoparlanti Altec Lansing - TouchPad multi-touch
Scheda grafica AMD Radeon HD 7670M 1GB dedicata
Prezzo di mercato €599,00
Risparmi €100,00 pari al 16,69% di sconto.

EURO 499


2) http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=20948676&langId=-1&category_rn=1504

HP Pavilion g6-2336el
Intel Core i3-3120M (2.50GHz, 3MB L2)
HD 500GB - RAM 6GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit
Altoparlanti Altec Lansing - TouchPad multi-touch
Prezzo di mercato €499,00
Risparmi €100,00 pari al 20,04% di sconto.

EURO 399

Grazie in anticpio per gli aiuti, sono gli ultimi... poi compro e non vi rompo più!
 

发表时间 Mon 08 Apr 13 @ 8:11 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
100 euro forse non saranno pochi ma se è un investimento a medio termine (3-5 anni) io stringerei i denti e li spenderei. prendendo appunto quello da 499. Poi fai tu.
 

发表时间 Mon 08 Apr 13 @ 9:14 am
...capisco che 100.oo€ in più possano essere pesanti,ma le prestazioni tra i due notebook non sono neanche paragonabili!
Scegliendo quello più costoso avresti un processore Core-i5 contro l'i3 dell'altro,una memoria RAM di 8 GB ed in più una scheda video ATi con memoria dedicata che non guasta! ...nel notebook meno costoso la scheda video non viene neanche menzionata! ...in vista di un tuo possibile passaggio alla versione "professional full",di certo un computer più performante potrebbe esserti d'aiuto! ..anche se io ragiono un pò col paraocchi,nel senso che secondo me,un notebook,andrebbe usato come una "estensione" della console,quindi disinstallando tutto quello che è superfluo e quindi usandolo solo e soltanto con Virtual DJ! Niente risparmi energetici ed antivirus in stand-by durante l'esecuzione del software! Il computer dovrebbe "pompare" tutta la sua potenza al corretto funzionamento! ..mi rendo conto che il mio ragionamento implica di avere un notebook dispendioso inutilizzabile,se non con Virtual DJ! Ma alla lunga si dimostra una scelta vincente perchè le possibilità di crash del software sono veramente al minimo,favorendo quindi la tua prestazione alla console e scongiurare quindi figuracce! Ovviamente tutto è implicito all'uso che tu voglia farne,ovvero,se mixare è un divertimento che a volte sfocia in qualche prestazione sporadica in qualche locale,di certo il DJing non è un vero e proprio investimento,facendo diventare dispendiosa e sconveniente la soluzione che ho proposto! ...in termini pratici...in un BAR,un crash non farebbe grandi danni perchè le persone sono li per socializzare e la musica sarebbe un sottofondo e quindi un crash del software,con seguente silenzio,farebbe imbestialire più te che sei conscio di quello che sia accaduto rispetto a chi ascolti! Di certo non partirebbero fischi nei tuoi confronti! Altro scenario è l'uso professionale in discoteca,quindi dove il rischio di crash è una paranoia che tiene in allarme una parte del tuo cervello per tutta la nottata in quanto il silenzio in una discoteca scatenerebbe la pista ad inveire contro il DJ! ...in uno scenario simile,un notebook costoso da usare solo e soltanto come "estensione" della console diventa una necessità e l'unica alternativa! ...io l'ho notato perchè possiedo due notebook gemelli,identici, i7, 8 GB di RAM,con scheda video GeForce Nvidia da 2 GB dedicati! Uno lo uso nella vita di tutti i giorni,caricato all'inverosimile con tutti i peggio software di editing audio e video,nonchè i vari software di progettazione in 3D come Fei,Blender e similari per mofificare i file BIN dei videogiochi! Perciò aggiungi sul computer pure PES 2013 e GTA IV...e come se non bastasse Virtual DJ! ...l'altro notebook è vuoto! Ha solo Virtual DJ installato,nient'altro! Ovviamente ho fatto le prove...il notebook "dedicato" a Virtual DJ non mi ha mai crashato una sola volta da agosto ad oggi,eppure ho provato a sforzare la CPU saltando in punti diversi dei video musicali,in contemporanea su due deck,usando i rispettivi "needle-search"! Cambi di immagini e di musica a rotazione e neanche un affaticamento del computer! Immagini fluide e musica allo stato ottimale! Per completare l'esperimento,ho provato a fare il solito "maltrattamento" a Virtual DJ installato nel notebook pieno di programmi,giochi ed altro! Dopo poco...il crash! Ma non solo del software...un crash da dover attuare lo spegnimento forzato del notebook e quindi successiva rianalisi del disco alla riaccensione! ...solo quei 5/7 minuti di attesa! :-)
Ti ho raccontato ciò per orientarti sull'acquisto del notebook più costoso perchè più potente e quindi più predisposto allo "sforzo"!! ..poi,se usarlo solo con Virtual DJ o se usarlo come computer per la vita quotidiana sarà una tua scelta dettata anche dalle tue necessità! Ma se dovessi avere esibizioni in posti con un pubblico che non tollera il silenzio,perciò in discoteca,prendi seriamente in considerazione di "investire" 499.oo€ per un laptop da dedicare solo e soltanto a Virtual DJ! Vivrai e lavorerai sereno! ;-)
 

发表时间 Mon 08 Apr 13 @ 9:36 am
Grazie hackid e camerlengo per le risposte.

Il tuo ragionamento camerlengo non fa una piega direi, dunque io faccio dj set prettamente rock, hard rock e metal nei pub/locali dove la musica è cmq alta e non proprio da 'sottofondo' alle chicchiere quindi il crash rompe a me ma anche a chi ascolta (già testato) e francamente sono stanco di aver un ipod in pausa collegato al mixer al volo per cliccare play nel momento del crash...

In aggiunta poi mi diletto con dei mash up quindi ho bisogno che il deck A suoni mentre lavoro su C e D che poi partiranno in sync per capirci ed è lì che il mio attuale notebook crasha alla grande il pezzo del deck A che sta suonando live!

Occasionalmente ovvero massimo 2 volte al mese invece suono proprio in discoteca dove ballano a manetta e li son cazzi amari... per fortuna però non faccio grandi esperimenti e non stresso mai la cpu proprio perché so che un crash è sempre in agguato!

Dedicare il notebook a VDJ purtroppo non posso permettermelo, ma di certo non lo riempio come il tuo e non ci gioco, ci lavoro al massimo, quindi word, excel, pdf, email, internet!

Morale a rigor di logica, pensando di tenermelo per almeno 3 anni, e partendo dal presupposto che con quello da 499 euro che monta un i5 posso fare più o meno ciò che voglio e sono sicuro che la cpu tenga opto per il più caro!

Tutto quadra?? Vado... compro?!?! :-P
 

发表时间 Mon 08 Apr 13 @ 9:49 am
Con quello da 499.oo€ andresti sul sicuro! ...ovviamente,dovendo amministrarlo tra la vita privata e quindi l'attività di DJ,nel nuovo notebook carica solo le cose essenziali e lascia "il grosso" del lavoro al tuo attuale netbook! Ricordati di disattivare tutti i programmi supreflui in run-time durante l'utilizzo di Virtual DJ in modo da agevolare il suo lavoro! Potrebbe non sembrare,ma l'antivirus utilizza moltissime risorse!
Inoltre,sempre come "assicurazione" per eventuali crash,restandoti il netbook,portatelo dietro al posto del lettore MP3! Avvia Virtual DJ pure su quello ed usalo come "salvagente" nel caso di crash del notebook primario!
 

发表时间 Mon 08 Apr 13 @ 10:18 am
Ahahah anche con la foto!! Grande!!!
saggio consiglio... quello del doppio notebook..

Se ci sono altre osservazioni sono tutto orecchie, tanto prima di domani mattina non lo ordino ;)
 

发表时间 Mon 08 Apr 13 @ 10:31 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
io comprerei senza pensarci l'i5, una scheda video dedicata specialmente con vdj in un futuro dove il videomix potrebbe piacerti fa sempre comodo
 

发表时间 Mon 08 Apr 13 @ 10:36 am
Ok preso l'i5 a 499 ;)

Vi aggiorno su come va quando mi arriva!

Grazie a tutti quelli che mi hanno dato i loro pareri.
 

发表时间 Mon 08 Apr 13 @ 2:41 pm


(陈旧帖子或论坛版块会自动关闭)