快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: informazione - Page: 1

由于该帖子的部分内容已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

 

发表时间 Sun 23 Sep 12 @ 3:04 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
No. In generale non suona tranquillamente con nessun netbook. Per suonare tranquillamente occorre un "vero" pc.

La mp3 e2 è un buon compresso per iniziare e scoprire le potenzialità di vdj.
 

发表时间 Sun 23 Sep 12 @ 5:09 pm
Direi proprio di no....

Per utilizzare programmi come Virtual Dj hai bisogno di un buon laptop con discrete prestazioni con processori Intel Core Duo o superiori o AMD di pari livello.

I requisiti sono i seguenti:
Requisiti di sistema consigliati:
Intel® Core™ 2 o AMD Athlon™ X2
risoluzione 1024x1024
Compatibile con le schede Multicanale DirectX
1024MB RAM
200MB di spazio libero nell' hard disk
Requisiti aggiuntivi per il mixaggio video:
2048MB(2GB) RAM
Scheda video ATI™ o NVIDIA® w/256MB di RAM DDR3 dedicata.
La scheda video deve supportare il Dual-Monitor
Sistemi operativi supportati:
MINIMO: Microsoft® Windows XP SP3 o successivi
CONSIGLIATO: Microsoft® Windows 7 Professional 32-bit

Microsoft® Windows 95, 98, ME e precedenti non sono supportati

Per quanto riguarda il controller devi prevedere l'acquisto di uno che abbia almeno una scheda integrata per poter effettuare il preascolto senza problemi e che ti dia un minimo di affidabilità e di qualità audio per essere collegato a degli impianti di amplificazione.

Per iniziare potresti puntare su una Hercules Dj-4 set che ha già tutto quello di cui hai bisogno oppure di una nuova Hercules RMX2.

Se vuoi ridurre il budget orientati su una Hercules RMX usata.
 

发表时间 Sun 23 Sep 12 @ 5:10 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Vabbè Sasa ma devi considerare anche il budget. Se linka una console da 90 euro magari deve stare sotto i 100 e allora la E2 diventa una scelta quasi obbligatoria.
 

发表时间 Mon 24 Sep 12 @ 4:14 am
io credo k x iniziare quella da ma postata vada bn se poi ci sn altre consolle più funzionali di qll fatemelo presente in modo tale k le vedo e valuto :)
cmq fin ora ho suonato a feste private cn virtual dj installato sul pc xò senza consolle e nn mi ha mai creato un problema...
 

发表时间 Mon 24 Sep 12 @ 4:46 am
Sono d'accordo con te, Hackid, ma se uno scrive:
Andry88 wrote :
...posso suonare tranquillamente durante le serate....
...chi mi sà dire se il prezzo e sopratutto se con la scheda audio esterna riuscirò a suonare cn il mio pc?


Devi rappresentergli che non potrá mai suonare tranquillamente in una serata: preascolto sfalzato, con latenza di varie centinaia di millisecondi, audio proveniente dalla scheda audio onboard del pc, il software residente sul NetBook... Sarebbe giusto un miracolo chiudere una serata senza il minimo problema!!! ;)

Se poi volgiamo "esibirci" in garage con gli amici questo é un'altro discorso ;)

Con €.100 o poco meno ci puoi comprare anche una Hercules DJ Impact, anche se non contiene Virtual Dj, ma é valida per fare pratica e per suonare alle feste con gli amici collegati allo stereo di casa...

Per "Serate" io intendo Pub e discoteche che hanno impianti composti da qualche centinaio di watt con casse attive (o qualche migliaio nelle discoteche con pile di finali e preamp...)...

 

发表时间 Mon 24 Sep 12 @ 9:10 am
mengodPRO InfinityMember since 2011
impact o instinct? =D
l'hercules dj console instinct ha già la scheda audio integrata (anche se non è il massimo) la mp3e2 invece no.
Di negativo però, la instinct non ha in bundle vdj ma djuced.
 

发表时间 Mon 24 Sep 12 @ 10:59 am
(x etabetanet) esistono i forum x lo scambio di idee e x confrontarsi nn x offendere o cose simili....
cmq ho deciso di prendere qst pc http://www.marcopoloshop.it/vendita/computer/notebook/asus/asus-x53sd-sx191v
e la consolle hercules rmx2..
fino ad ora ho suonato cn il pc e la consolle di un amico visto k suonavamo insieme xò ora vorrei acquistarla per fatti miei...suonavo cn un mp3 e2 ecco xk ho postato qll...ma poi ho contattato degli amici k suonano già da un pò e ascoltando anke il consiglio di un ragazzo k mi ha risp sul forum e vedendo le caratteristiche mi sn convinto x quella...spero di aver fatto la scelta giusta :)
 

发表时间 Mon 24 Sep 12 @ 1:52 pm
@mengod: istinct... istinct!!! :lol:
Scrivere con l'iphone dopo tre serate di seguito (senza riposare il giusto, poi) mi fa compiere anche questi errori :p

@Andry88: scusa ma ho letto e riletto i miei post e non mi sembra di aver offeso nessuno. Ho inserito anche la punteggiatura "emoticons" proprio per accentuare il tono amichevole dei consigli... se ti sei offeso mi spiace ma non è mai stata mia intezione.

I miei sono consigli da chi ha qualche anno più di te (se 88 è il tuo anno di nascita, io nell'89 ho iniziato a fare il dj...) e vorrebbe consigliarti come meglio spendere i tuoi risparmi senza ritrovarsi con "un pugno di mosche" in mano oppure con un'attrezzatura da sostituire nel breve termine.

comprendo benissimo che i soldi non nascono sugli alberi e quindi è meglio risparmiare ancora un po' adesso per comprare un controller come si deve che acquistarne uno da €. 80,00 che non ti permetterà di fare quello che desideri.

Ancora di più quando devi anche cambiare il tuo laptop visto che abbiamo più volte sconsigliato (proprio per via delle sue caratteristiche tecniche) l'utilizzo di Virtual DJ con i netbook.

A te, comunque, la scelta finale, i nostri sono e rimangono, solo consigli. ;)
 

发表时间 Mon 24 Sep 12 @ 11:05 pm
P.S.: ho letto ora le caratteristiche del pc che avresti scelto; potresti anche risparmiare prendendo questo:
http://www.marcopoloshop.it/vendita/computer/notebook/asus/asus-a54hr-sx324v

che ha ottime caratteristiche, avendo un Intel i3, 4Gb di ram, un HD da 500Gb e una scheda video dedicata da 1 Gb (ottima se in un futuro ti vuoi orientare al Videomix).

Per la Hercules RMX2 che dire: ottima scelta! ;)

Con la cifra da spendere per il pc che avresti scelto ci compri quasi il PC che ti ho consigliato io ed il Controller...
 

发表时间 Mon 24 Sep 12 @ 11:10 pm
mi hai convinto ti ascolto e cmq nn mi sn offeso era sl x dire k su un forum si scambiano idee ecc :) ;) grazie x i consigli :) cmq si sn dell'88 :) ;)
 

发表时间 Tue 25 Sep 12 @ 5:55 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
e sei abbastanza grandicello per scrivere abbreviato come per gli sms ;)
L'italiano è bello e qui non si comprano le vocali come ne "la ruota della fortuna" :))))))))))))))))
 

发表时间 Tue 25 Sep 12 @ 6:20 am
lo sò che l'italiano è bello ma ormai mi sono abituato a scrivere abbreviato :) :)
 

发表时间 Tue 25 Sep 12 @ 3:45 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
@ Andry88

Anche se ti sei abituato a scrivere in "SMS Style", cerca di riabituarti a scrivere in italiano corretto e comprensibile.

Per gli SMS le lettere costano... quì invece no.
Poi sappi che un SMS lo mandi ad una persona sola che si da per scontato comprenda il linguaggio abbreviato.
Quì invece sei su un Forum, ossia una community, cioè una comunità, ossia un insieme di persone, che spesso non conosci,
senza considerare che ciò che scrivi può essere letto anche da chi non è Italiano,
e se usa il traduttore di Google per tradurre ciò che scrivi,
purtroppo questo non capirà un'emerita cippa di ciò che hai scritto.

Tranquillo... non è un rimprovero !
E' solo per farti capire l'importanza di una cosa che molto spesso viene sottovalutata,
o non gli si dedica l'importanza che meriterebbe. ;)

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

发表时间 Wed 26 Sep 12 @ 1:58 am
Sabato ho fatto una figura di cacca da kilo... ho un netbook HP di circa 2 anni processore 1.6 ghz e 1 gb di ram... mi stupivo infatti di non aver mai avuto problemi... ho fatto un mash up on the fly... avevo deck A che suonava... deck B e D dove in preascolto preparavo il mash up e....... al momento di lanciarlo..........

all'improvviso il mio controller ha di sua sponte effettuato un bellissimo vinyl brake, lungo ed appassionante quanto imbarazzante!
Risultato, volumi a zero e ho premuto al volo play nell ipod che era collegato al mixer per non creare il silenzio... ovviamente (come è gusto che sia..) il pezzo che è partito non c entrava una mazza con il mio dj set, che per inciso è prettamente rock/hard rock!!!

Morale mi sa che mi devo comprare un laptop come si deve perché figure così anche no!

Mi basta un processore 1.8 ghz e 4gb di ram? O devo andare sui 2 ghz?

Grazie per i consigli!
 

发表时间 Tue 26 Mar 13 @ 5:58 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Diciamo che in base a come descrivi il problema non credo che sia dovuto ad un pc non performante, specialmente se lo usi da tempo senza problemi....

Prima di fare acquisti, se vuoi evitarteli, ci consiglio di contattare l'assistenza tecnica e cercare di capire da cosa dipende il problema, specialmente se sei in grado di riprodurlo (anche se mi pare che non sia questo il caso) :

http://it.virtualdj.com/contact/index.html

Comunque sia per rispondere alla tua domanda un qualsias pc degli ultimi 2 anni va bene per far girare audio su Vdj. Diciamo che se vuoi stare tranquillo un i5 o un i7 come processore andranno benissimo e se stai sopra i 2Ghz di clock è ancora meglio.
 

发表时间 Tue 26 Mar 13 @ 6:07 am
Hackid grazie ma purtroppo ho la certezza che sia un problema di netbook, anche perché ho dimenticato di specificare che la barretta indicante lo stress della CPU in vdj è praticamente perennemente sul rosso e se un mp3 medio si carica in 15 secondi temo proprio riguardi il processore... durante il carcamento vedo proprio la forma d'onda che scorre tipo come se stessi facendo un download! E, sulcis in fundo, la jog dial a video visivamente lagga un bel pò e da un momento all'altro mi aspetto il crash...

Specificato questo credo di poter affermare che non sia un problema software ma decisamente hardware, non concordi?
 

发表时间 Tue 26 Mar 13 @ 6:24 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
vabbè....non avevo letto che trattasi di Netbook!
Allora cambia pc prima possibile ;)
I Netbook sono altamente sconsigliati per uso Dj.
 

发表时间 Tue 26 Mar 13 @ 6:55 am
 

发表时间 Thu 04 Apr 13 @ 4:44 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Se non riesci a trovare di meglio a quel prezzo si che va bene.
magari se dici quanto sei disposto a spendere ti si puo indirizzare su un prodotto adatto alle proprie essigenze.
Saluti
 

发表时间 Thu 04 Apr 13 @ 5:07 am
61%