快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: Korg - KAOSSILATOR PRO - Page: 1

由于该帖子的部分内容已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。


Ciao a tutti volevo sottoporvi un quesito....ovvero io sarei intenzionato ad acquistare un KORG KAOSSILATOR PRO http://www.korg.com/Product.aspx?pd=564 o in alternativa il Korg DJ Kaoss Pad 3 - KP3 http://www.korg.com/product.aspx?&pd=269
La mia domanda è se secondo voi è possibile attaccarlo alla mia postazione che comprende due cdj 400 piooner con djm 400 sempre piooner anche senza usare virtual....e ovviamente vorrei anche sapere se è possibile poi far andare il tutto con virtual sia per mac che per windows......qualcuno può illuminarmi?
Grazie a tutti!!
 

发表时间 Mon 25 Jan 10 @ 8:05 am
mrstepPRO InfinityMember since 2009
ciao
la mia risposta è valida per il KP3, ma dovrebbe essere lo stesso anche per il kaossilator.
in pratica: il kp3 lo usi sulla catena audio, gli dai un segnale in ingresso e te ne restituisce uno filtrato/effettato in uscita
lo puoi anche usare su un send/return del mixer, ma il tuo djm 400 non ne ha.
quindi nel tuo caso lo dovresti usare fra l'output del djm 400 e l'ingresso della tua amplificazione
infine il kp3 ha 2 modalità di funzionamento: master+effect out o solo effect out: per i dj è conveniente usare solo la seconda, poichè non ha molto senso mandare un effetto insieme al segnale originale, poichè quest'ultimo finirebbe per coprire il segnale effettato. master+effect è indicato per produzione/post produzione
infine, il kp3 funziona per conto suo, indipendentemente dal software che utilizzi sul computer. lo puoi usare anche su una consolle totalmente analogica. il software incluso nella confezione del kp3 consente di gestire i preset dei sample/effetti, di trasferire sample sulla sd del kp3, ed eventualmente di gestirlo come controller midi, ma ripeto è progettato per funzionare come processore effetti / campionatore stand alone
 

发表时间 Mon 25 Jan 10 @ 8:21 am
Ciao in primis grazie mille della risposta!
Secondo mi devi scusare ma di termini tecnici sono un po' ignorante anke perchè non è moltissimo ke faccio il dj....e soprattutto per ora è solo un passatempo comunque alla fine da quanto ho capito è solo una questione di saper cablare bene il tutto giusto?
 

发表时间 Mon 25 Jan 10 @ 10:58 am
Il nuovo Korg Kaossilator Pro presenta come il fratello Kaoss Pad 3, delle belle connessioni MIDI e USB:

In questo video vengono inoltre mostrate da parte del Team Ufficiale Korg tutte le sue funzioni e caratteristiche aggiuntive:



Detto ciò, secondo voi potrebbe essere utilizzato via MIDI o USB con Virtual DJ?
In quanto le connessioni sono identiche, con il Kaoss Pad 3 nessuno ha mai provato a farlo?

Saluti,
Gabriele DiJ

 

发表时间 Mon 25 Jan 10 @ 12:09 pm
mrstepPRO InfinityMember since 2009
ciao a tutti

@ allenjay:
esatto ed è estremamente semplice da fare; con un cavetto rca colleghi la master out del djm 400 al line in del kp3, la line out del kp3 la colleghi all'ingresso della tua amplificazione, dove normalmente collegheresti il master out del mixer

@ gabriele
per quel che ne so non ci sono ne definitions nè mapper per usare il kp3 con vdj. detto questo, poichè il kp3 è progettato per intervenire
sulla catena audio in maniera diretta e immediata non vedo perchè doversi complicare la vita usandolo via midi, sopratutto se l'utilizzo è quello che normalmente si fa durante un djset e non durante la produzione di una traccia audio...che sono due cose ben diverse.
se cerchi un controller da usare con vdj è meglio cercare fra la serie nano, come un nanopad o un nanokontrol (del quale però se non sbaglio mancano definizioni e mapper)
poi magari mi sbaglio ma ripeto volerlo usare via midi mi sembra una complicazione inutile. il bello del kp3 è che lo colleghi e funziona anche con consolle totalmente analogiche come dicevo nel precedente post, senza bisogno che ci sia un pc collegato
 

发表时间 Mon 25 Jan 10 @ 1:27 pm
Grazie mille della risposta!!
Adesso non mi resta che trovare i soldi per comprarmelo!! =P
Comunque ho visto dei video su internet .....con sto coso se impari bene ad usarlo si possono fare sfaceliiii!!!
 

发表时间 Tue 26 Jan 10 @ 7:21 am
Ciao a tutti scusatemi ancora ma volevo sapere se qualcuno conosce le effettive differenze tra kaossilator pro e kp3 perchè da quello che ho capito io con il kaossilator pro si può solo "suonare" nel senso che alla fine serve più per fare una nuova canzone mentre con il kp3 si possono applicare effetti sulla canzone che si sta suonando....giusto?
Illuminatemi perchè se così fosse forse a me converrebbe comprare il kp3....Grazie ancora!
 

发表时间 Tue 26 Jan 10 @ 2:23 pm
mrstepPRO InfinityMember since 2009
esatto, proprio come dici tu.
infatti secondo me il kaossilator non serve granchè a un dj, meglio il kp3
e comunque il kp3 ha fra i suoi preset una decina di synth proprio come il kaossilator, più che sufficienti per esplorare il mondo del synth creativo imho :)
 

发表时间 Tue 26 Jan 10 @ 3:26 pm
Ok grazie mille!
Comunque è un vero peccato.....mi piace molto il kaossilator più che altro per iniziare magari a fare qualche propria produzione e iniziare a mixare le proprie canzoni che nonsarebbe una brutta idea anche se sicuramente immagino che sarà molto difficile arrivare a risultati decenti!!
Però mi sembra molto limitativo per questa macchina avere solo funzioni per un "producer".
Ma che tu sappia il kaossilator non riesce a fare quello che fà il kp3 almeno in parte?
Mi spiego meglio....prima mi hai detto che il kp3 riesce a fare seppur in minima parte quello che riesce a fare il kaossilator magari il kaossilator riesce a fare quello che fà il kp3 visto che è anche uscito dopo.....o almeno secondo una giusta logica dovrebbe essere così!
P.s. Se non si fosse capito vorrei prendere il Kaossilator!! =P
 

发表时间 Wed 27 Jan 10 @ 3:47 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Hai provato a leggerti i manuali di entrambi?

Visto che costa un po' di soldi forse vale la pena leggerli...
 

发表时间 Wed 27 Jan 10 @ 3:54 am
In tutta sincerità no.....in realtà son venuto a conoscenza di questo bell'oggettino qualche mese fà perchè un mio amico che però abita a bari lo aveva usato per suonare alla festa di compleanno di una ragazza....però causa mie condizioni pessime e memoria corta non mi ricordo se fosse il kp3 o un'altro strumento del genere fatto stà che adesso curiosando su internet mi sono imbattuto in qualche video del kp3 prima e del del kaossilator poi che ha attirato molto la mia attenzione anche se comunque io di base cercavo un'effettiera da usare in aggiunta al mio impianto cdj e mixer pioneer djm 400....però se questa effettiera fungesse anche come un bel campionatore la cosa non mi dispiacerebbe affatto!!!
Apparte questo sinceramente non saprei neanche dove trovarli i manuali....qualcuno può aiutarmi?
 

发表时间 Wed 27 Jan 10 @ 4:30 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

发表时间 Wed 27 Jan 10 @ 4:39 am
mrstepPRO InfinityMember since 2009
ciao
il kp3 e il kaossilator hanno entrambi la possibilità di essere usati come campionatori, anzi giurerei che sono identici in questa modalità di gestione.
ma le somiglianze, a parte la forma, finiscono qui.
il kaossilator è un synth : http://www.korg.com/product.aspx?pd=564
kp3 è una effettiera : http://www.korg.com/product.aspx?pd=269
già da questi dati puoi farti un'idea di cosa puoi o cosa non puoi fare su queste macchine.

per quel che riguarda i manuali il negozio dove ho acquistato il kp3 mi ha dato senza che glielo chiedessi il manuale in italiano tradotto dall'importatore, mentre nella scatola c'è questo in versione cartacea http://www.korg.com/uploads/Support/KP3_OM_EFG1_633659261667720000.pdf
il manuale del kaossilator invece sul sito korg non c'è, ma le informazioni fornite sono sufficienti per capire cosa fa...poi magari nella scatola ci sarà un manuale, ma non avendo il kaossillator (e non avendo intenzione di comprarlo) non posso giurarlo!
 

发表时间 Wed 27 Jan 10 @ 5:19 am
Mi avete fattoi venire voglia di riesumare il polveroso Kaoss Pad 2 da abbinare al DJM-5000 che ha in send e return sui canali
 

发表时间 Wed 27 Jan 10 @ 6:21 am
mrstepPRO InfinityMember since 2009
ciao Spazialex!
quando usi il kaos pad in modalità send (quindi su un send/return del mixer) l'uscita del KP fornirà solo il segnale effetto...che si andrà a sommare al segnale non effettato sul mixer. questo va bene per alcuni tipi di effetti, ma per altri (la maggior parte) lo ho trovato inutile.
esempio: un filtro LPF o un LFO; se senti il segnale filtrato e quello normale insieme il segnale filtrato lo perdi...le variazioni di volume e frequenza del filtro saranno coperte dal segnale non filtrato.
per questo motivo io lo uso in modalità direct, fra la mia sorgente (la rmx) e il mixer che controlla l'amplificazione...e tutti gli effetti sono efficaci :)
dai un occhiata alle pag 8 e 9 del manuale del kp3, ma penso che hai già compreso cosa intendo dire
data l'ora...buon pranzo a tutti ;)
 

发表时间 Wed 27 Jan 10 @ 6:41 am
Ciao ragazzi!
Premettendo che alla fine ho optato per il kp3 volevo sapere se con il kaossilator si può registrare un'intera canzone.....
Nel senso da quello che ho capito guardando sul sito e sui vari viedo in giro ho dedotto che il kaossilator può salvare i loop che produci ma volendo può anche registrarli in sequenza come per fare una canzone....o comunque dà la possibilità di assemblarli tra loro?
 

发表时间 Mon 01 Feb 10 @ 9:07 am
sbaglio o esiste un Kaospad che fa anche effetti video ?

Augh !
 

发表时间 Mon 01 Feb 10 @ 10:58 am
mrstepPRO InfinityMember since 2009
 

发表时间 Mon 01 Feb 10 @ 11:11 am
ragazzi buongiorno a tutti,qualche giorno fa ho comprato il korg kaoss pad 3...lo sto usando insieme alla RMX però siccome non sono molto esperto sto trovando un o di intoppi nel configurarlo ! in pratica sfrutto le entrate e le uscite della RMX!non riesco a capire come fare per avere il pre-ascolto in cuffia per gli effetti che vado a processare,il volume della RMX rimane alto anche quando i fader sono a zero..forse sarà perché non uso bene le uscite ecc. ,vi chiedo gentilmente se potete darmi una mano con qualche foto di configurazione e spiegazioni del caso.vi ringrazio anticipatamente e vi auguri un buon week end.ciao
 

发表时间 Sat 24 Sep 11 @ 2:52 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
come ti avevo già scritto puoi usarlo in modalità midi oppure collegandolo al master dell'rmx...altrimenti sfruttando un mixer esterno con le mandate e il ritorno appunto per gli effetti con vdj in external mixer...è l'unica
 

发表时间 Sat 24 Sep 11 @ 7:17 am
80%