登录:     


Forum: Italian Forum

Topic: hercules dj control mp3 HELP PLEASE! - Page: 1

由于该帖子的部分内容已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

Ciao a tutti,
ho un disperato bisogno di risposte, ho già letto i vari post senza trovare soluzione (scusate se non rispetto qualche regola del forum ma sono un pò inesperto o.o)

Vengo al dunque, ho aquistato hercules dj control mp3 più di UN'ANNO FA....per suonare alle feste che spesso organizziamo, senza pretese di ritrovarmi con un prodotto professionale...ma NON SONO MAI RIUSCITO NEMMENO A FARNE UN'UTILIZZO AMATORIALE..

Premettendo che, il tutto è regolarmente aquistato, registrato,aggiornato nella versione home, non riesco a fare in modo che il sound sia ascoltabile; IL SUONO è SEMPRE ISTABILE, ASSOLUTAMENTE NON FLUIDO, A VOLTE ADDIRITTURA "SALTELLA" e lo si nota anche guardando il flusso dello spettro, che non scorre fluido ma a piccoli scatti.
Detto questo, vi dico che le ho provate tutte e stratutte, ho cambiato pc, sistema operativo (da xp a vista x64), impostazioni a non finire, fino a che mi sono rivolto all'assistenza hercules che non riuescendo ad aiutarmi (via email) mi ha sostiutuito la periferica...ma senza aver risolto.......il problema rimane, la qualità del suono e di conseguenza il dj set è VERGOGNOSO, IMPRATICABILE.

E LE MIE INFINITE SONG, IL MIO DESIDERIO DI VIVERE LA MIA PASSIONE, è FERMO IMMOBILE DA PIù DI UN'ANNO.....TRISTEZZA

Utilizzo mp3 generalmente a 320 di bitrate.

Pc : asus M2N, DualCore AMD Athlon 64 X2, 2500 MHz (12.5 x 200) 4800+, 4 Gb RAM, scheda audio THEATRON agrippa DTS, NVIDIA GeForce 9800 GTX/9800 GTX+ (512 MB)

Siete la mia ultima speranza prima di abbandonare per colpa di questo problema una grande passione...e pensare che volevo prendere anche la nuova RMX...ma con che coraggio potrei dopo tutto questo?

Un'immenso grazie anticipato a chiunque voglia venermi in soccorso!

Maxnegrony -VR-
 

发表时间 Sun 21 Sep 08 @ 9:51 am
Ciao, chiedi in assistenza è la cosa migliore ci potrebbero essere vari motivi pc troppo carico di prog. in avvio è la CPU non ce la fa, brani rippati male la connessione antivirus ecc.
 

Hai una macchina che con la 3.4 di VDJ dovrebbe fare faville anche se ci sono attivi altri programmi.
Ci sono molti topic gia scritti su questo forum che spiegano come sia meglio settare il portatile che si usa nei live per evitare appunto questi incovenienti.

La scelta di Vista come S.O. al momento non è ancora ottimale... meglio in buon vecchio XP che è gia plurisperimentato e personalizzabile allo scopo del dj. Magari una downgrade a XP da vista potrebbe semplificarti la procedura, a quanto ne so nessuno ha ancora pubblicato un tutor per come otimizzare Vista, ce n'è uno invecie su come otimizzare XP e tutti quelli che lo hanno adottato, e siamo in molti, ne hanno trovato solo benefici..

Se poi le feste a cui suoni sono sporadiche e non vuoi sacrificare un computer solo per suonare, esiste la posssibilita di installare due sistemi operativi sullo stesso PC e di partire con uno ottimizzato solo per suonare oppure con l'altro dove fati tutto quello che vuoi...

Quanto alla qualità del suono hai un kontrol mp3 ma che scheda audio usi? quella del pc ? non sono schede in grado di pilotare impianti audio pro o semi pro !
Passando alla RMX migliori di un po le cose, perche oltre al controller hai anche una scheda audio integrata a due canali, ma comunque non hai uscite audio di livello professionale.
Per un esigenza semi professionale o prendi un controller più professionale, oppure passi alla versione pro di VDJ e ci aggiungi una scheda audio estrna. Potenzi il tuo sistema per ottenere una soluzione che più si avvicina al professionale.

E solo una questione di budget...

Comunque noi in quest ultimo anno siamo sempre stati qui, bastava che ci chiedessi prima ! Non sconfortarti !
 

come ha fatto notare Scarabokio hai 2 console ma il tuo problema si presenta su entrambe perchè nel post parli della dj console mp3
 

Maxnegrony mai buttarsi giu' e rinunciare a una passione in un futuro potrai pentirtene presto o tardi ce' sempre una soluzione,il pc e' una bomba, purtroppo (parlo x me vista propio non lo digerisco),preferisco il mio amato xp.
Se ai possibilita' il mio consiglio e':
1 VirtualPro e vedrai che non te ne pentirai
2 Bcd3000 ,qualita' prezzo secondo me non e' niente male (parlo di uscita audio,ovvio ce' ne di meglio,scheda audio esterna,pero' gia' la sua integrata non e' male, e sopprattutto potenza uscita in cuffia,forse xche' sono diventato sordo,pero' noto che il problema delle schede audio esterne e' propio quello,volume in cuffia non abbastanza potente.
Mi permetto di darti questo consiglio xche' ho' sia la bcd2000 e 3000 e sinceramente non ho' mai avuti GROSSI problemi,e se puoi avere un pc dedicato solo a Virtual, no internet no antivirus ecc. sarebbe una bella cosa.
Ciao
 

Ciao, come vedi ci sono molte opinioni nel forum io essendone possessore ti consiglio la RMX perchè:
1 come scheda audio molto meglio della BCD
2 con qualche € in più hai una console tra le entry level e le professional level( vedi blog di Cioce)
3 la RMX è nativa in Vdj alla bcd devi aggiungerci il mapper di Moramax
unico punto a favore BCD secondo me l'alimentazione esterna la RMX trmite USB
in ogni caso la azione + importante è acquistare la licenza pro, su questo siamo tutti d' accordo, e vai tranquillo che con un pc ben configurato come il tuo andrà bene in più se acquisti la RMX puoi avere il SW a 99€ ma affrettati l' offerta non so per quanto sia ancora valida
 

Grazie a tutti per le risposte e i consigli dati, non me l'aspettavo sinceramente.

Volevo precisare alcuni particolari;

Come scheda audio non ho quella integrata, ma una pci della THEATRON AGRIPPA ovvero fotocopia della CREATIVE EXTREME MUSIC come caratteristiche, do per scontato che la seconda la conoscete, fascia alta per una PCI.
Il pc non è UN PORTATILE, ma un PC DESKTOP (comodo nei spostamenti ehehe)
La console è una CONTROL MP3, non so perchè sia uscita anche l'MK2 nel disegnino -.-'

Per quanto riguarda il S.O. sono passato a vista, esasperato ormai da non aver trovato soluzione con xp (aggiornato), usandolo anche solo esclusivamente per virtual dj, con nessun altro prog o antivirus o firewall attivo e PROVANDO INFINITi SETTAGGI...e da qui la mia disperazione

Insomma il punto cruciale, non sta nel budget a disposizione, ma nel fatto che se viene venduto un'hercules mp3 abbianato a virtual dj, facendo come pubblicità il fatto che lo si possa utilizzare con comuni "mp3" (a 320bit i miei) e con altrettanto comune pc che corrisponda ai requisiti minimi (ed il mio mi sembra non avere problemi a riguardo), VIENE OVVIO PENSARE E CREDERE CHE QUESTO DEBBA FUNZIONARE...

Di conseguenza a questo, vedo insensato pensare di pagare una licenza PRO o di prendere la RMX (che ci sto morendo sopra..) per un semplice senso di principio, non trovate?
Insomma ho un pc da 3000 euro e non funziona..chi mi garantisce che un'altro sistema (tipo RMX) o un passaggio a PRO non mi ritrovi nella stessa situazione?

Quello che mi chiedo è, MA SONO L'UNICO SFIGATO A CUI NON FUNZIONA IN NESSUN MODO?è POSSIBILE?
Il triste è che non ho più speranze, l'assistenza hercules come unica soluzione, mi ha cambiato il mixer, quindi close..se ne lavano le mani

Ragazzi in ogni caso, grazie a tutti, ora vado a strozzarmi con un cavo usb marchiato hercules :)

p.s. Se qualcuno è di verona e vuole prestarsi a opere di volontariato tecnico è ben accetto!

Ciao!

 

ehi, dai non disperare c'è sempre l'assistenza a cuj rivolgersi sono molto veloci e professionali e sicuramente risolvi il tuo problema fidati ci sono passato
 

poi un altra cosa passare dalla mp3 alla RMX è come passare dalla notte al giorno è un controller quasi professionale è ha la sua ottima scheda audio integrata
 

E aggiungo... ma sembra che in pochi seguano il consiglio... non serve un nuovo pc, un nuovo controller o un unico sitema, basta patizionare l'HD in tre perti una per vista l' altra per XP, magari ottimizzato, e una terza come zona dati condivisa.

Non centra il controller, come non centra vdj, il problema dipenda da come lo chiama Tex.. l' uso di Winzoz Vista ... che non è ancora sufficientemente conosciuto e personalizzabile per le applicazioni audio da dj.
 

Hai ragione scarabokio, la soluzione di partizionare e mettere due s.o. è sicuramente valida, ma dal momento che ho provato un xp dedicato solo ed esclusivamente per vdj e non andava, chiaro che mi troverei nella stessa situazione.Cmq potresti segnalarmi il link per ottimizzare xp eventualmente che non lo trovo?tanks

eee gggdj non dirmi di fidarmi, che con l'assistenza qualcuno mi aiuta...ho fatto mesi a scrivermi mail con l'assistenza (IN INGLESE ANCHE CAZZAROLA) e nada... parlo di assistenza hercules io vero? o intendi assistenza di vdj? O.O

E pensate che ho tre locali che mi chiedono di andare a suonare, hanno anche il mixer loro ma non cedo, o con l'hercules da pivello ehehe o niente, testardo fino in fondo!


 

maxnegrony wrote :
eee gggdj non dirmi di fidarmi, che con l'assistenza qualcuno mi aiuta...ho fatto mesi a scrivermi mail con l'assistenza (IN INGLESE ANCHE CAZZAROLA) e nada... parlo di assistenza hercules io vero? o intendi assistenza di vdj? O.O


eh si io intendo l'assistenza di Vdj ed è anche in lingua italiana la trovi qui : http://it.virtualdj.com/contact/index.html
 

La guida all' ottimizzazione la trovi clicando QUI altrimenti se ti risulta complicato il sistema puoi gia fare molto usando un applicazione che si chiama xplite, con la quale puoi eliminare tutto quello che non ti serve del sistema operativo
XPLITE lo puoi scaricare da qui : http://www.litepc.com/download.html c'è sia la trial... ma non ti conviene (funziona su SP2)
che la versione pro a pagamento cosata circa 27 euro (funziona anche su SP3).
Il costo preciso di pende dalle flutuazioni, basta che inserisci su google "39.95 usd in eur" ed avrai il costo in euro al momento della scelta.
Scusa ma continuo a non capire sia per vdj che per hercules esiste l' assitenza in italiano !!!!
 

CIAO ANCHE IO HO AVUTO LA MK2 ...una delle migliori makkine mai prodotte da hercules e ho avuto anche la dj consol mp3 ricordo che la mp3 saltava appena facevo 10 secondi di scratch e non sono mai riuscito a farla smettere...la mp3 non è utilizzabile per piu di un oretta senza riavviare il programma sappilo è una questione di hardware costruito solo x fare un po di scena...non è utilizzabile per motlo tempo poi se usi il jog hai finito ...comunque la mk2 non mi ha mai dato problemi apparte il fatto che saltava se inserivo gli EQ IMPUT...DISATTIVALO TUTTO SI RISOLVERA' AVEVO LO STESSO TUO PROBLEMA...SCOMMETTO PURE CHE TI GRACCHIA QUANDO USI IL FADER...disattiva qll e tutto andra bene...
 

wergopix dj wrote :
la mp3 non è utilizzabile per piu di un oretta senza riavviare il programma sappilo è una questione di hardware costruito solo x fare un po di scena

Ma hai contatta l'assitenza tecnica di Virtual DJ prima di dire che TUTTE LE HERCULES MP3 NON VANNO?
http://it.virtualdj.com/contact/index.html (ovviamente in lingua italiana)

La Hercules ha pure una linea telefonica dedicata con un operatore Italiano che ti risponde al numero 848999817 (dal lunedì al venerdì dalle 13.00 alle 17.00 e dalle 18.00 alle 22.00).

PS. I fader di volume sulla versione DJconsole 3.x non gracchiano, se usate la versione 4 o 5 (magari craccate) e non sapete come settarle è chiaro che non vi funzionano bene.
 

grazie a tutti per le risposte e link vari.
Mi sembra leggendo le varie discussioni, che qui si tenda spesso a smorzare chi parla in negativo di hercules o vdj...

Il problema che ho posto mi sembra alquanto concreto, e non vedo perchè chi paga deve impazzire per avere un prodotto funzionante..quando i preamboli publicitari parlano di "semplicità" d'utilizzo!!!

Wergopix ha parlato più che bene, i sintomi che ha descritto sono gli stessi miei e dubito fortemente che siamo gli unici due che si sono trovati in questa situazione...

Premettendo come detto all'inizio, che è tutto istallato regolarmente e rispetta largamente i requisiti il pc;
non dovrebbe andare in crash al primo piccolo sforzo (forzando sul tempo, scratch, ecc), di conseguenza a questo credo ci siano tutte le basi per chiamarlo giocattolino...o come ha detto wergo "solo per fare un pò di scena"... vorrei sbagliarmi ma per la mia esperienza non posso dire altrimenti.

Cioce all'ASSISTENZA HERCULES IN ITALIANO sai chi mi ha risposto? prima uno spagnolo, che in qualche modo mi ha detto che l'ass in ita non la fanno più, poi ritentando ha risposto uno in inglese.. insomma ho dovuto fare mesi a scambiare email in INGLESE senza cavarne un ragno da buco.(e i fader gracchiano)

Che ci fosse un'assistenza di vdj lo scoperto ora da voi, non mi aveva sfiorato l'idea di rivolgermi a loro, semplicemente perchè sulla scatola che ho aquistato c'era scritto HERCULES....e mi sembrava fosse da loro che mi venissero indicazioni.

E ci tengo a dire, visto che sembra delitto parlare di pirateria o di crack, obbiettivamente è assurdo dover PAGARE "ancora" per avere la licenza PRO e ancora più assurdo ritrovarsi molto limitati nelle funzioni non avendola. Tra un pò avanti di questo passo ci ritroveremo a pagare anche l'aria che si respira.Scaricare è come rubare vero? e far pagare le cose il quadruplo del loro valore cosè?..

CMQ NON DEMORDO, SE L'ASSISTENZA VDJ SAPRA AIUTARMI SARò LIETO DI TORNARE E PARLARE BENE DEL "GIOCATTOLINO"!
 

Beh mi sembra che gli unici a non cosiderare un giocattolino la control mp3 siano i possessori, che ancora non hanno provato altri controller!
Da parte di quasi tutti è sempre stato considerato il più economico degli entry level, che è un modo per indicare che meno di quello non c'è e per non chiamarlo giocattolo. Lo abbiamo comunque sempre definito un controller da cameretta.

Parlare del dj control con vdj3.4 home, come di un controller per fare scena, scusate tanto ma mi sembra una considerazione da entry level user. Già chi passa alla Pro si accorge della differenza anche con un control mp3 ma cio nonstante ci vuole ancora un bel po di strada per uscire dalla cameretta, si deve aggiungere una scheda audio, che solo quello costa più del controller.

Per quanto riguarda l' assistenza come ti ha detto Cioce c'è pure un numero di telefono dove ti rispondono in italiano.

E poi per chiudere la partita, quello che avere comprato è un controller. Avete comprato l'hardware e non il software.
Ci sono aziende che ti vendono il controller ed i drive, stop nent'altro.
Altre che ti vendono il controller con il loro software, che spesso funziona male.
Altre ancora che ti mettono delle trial di vari software, e poi è l' utente dopo 30 giorni dall installazione a decidere quale comprarsi.
Poi esiste, per la maggioranza delle aziende questa formula, di vendere il controller, con allegata una copia di un software in versione limitata che non ha scadenza, permette comunque di valutare su che software orientarsi e ti consente di usare il prodotto completamente. Ma per gli accessori è normale, come da per utto che vanno spesi altri soldi.

VDJ in versione PRO costa un bel po di più del controller, quindi pensare che con 90 euro di un giocattolino ti regalino la pro sarebbe quantomento azzardato ed improbabile. Per questo va chiarito che Il software che vi viene dato assieme ai controller, ha il puro scopo di essere orientativo. Se poi vi aumentano le esigenze dovete comprare il software.
Sarebbe un po come pretendere che, comprando un PC, oltre al sistema operativo ti installino anche Ofiice e tutto il software che vorresti usare, cosi gratuitamente !!!! e dandoti pure la licenza!!!

Ora che qui si tenda a parlar bene di VDJ è un dato di fatto...ci mancherebbe, siamo nel forum ufficiale della ditta che lo produce.
Cio nonstante risolviamo ogni giorno problemi, diamo consigli e spieghiamo come far funzionare la versione del software che l' utente in difficolta possiede. Proprio per la natura di questo forum quindi vengono messi in risalto, pregi e difetti.

I problemi con hercules, ma non solo, anche con i controller di numark, di eks, di vestax, di pioneer vengono spiattellati su questo forum, senza alcuna differenza di trattamento. Quindi non capisco l' affermazione che qui parliamo solo bene di VDJ e Hercules... quando mai? ..anzi mi sembra evidente avendo tutti i giorni il forum sotto ochhio e leggendolo in ogni sua parte da almeno tre anni che si parla più dei difetti che dei pregi.

Quote :
E ci tengo a dire, visto che sembra delitto parlare di pirateria o di crack, obbiettivamente è assurdo dover PAGARE "ancora" per avere la licenza PRO e ancora più assurdo ritrovarsi molto limitati nelle funzioni non avendola. Tra un pò avanti di questo passo ci ritroveremo a pagare anche l'aria che si respira.Scaricare è come rubare vero? e far pagare le cose il quadruplo del loro valore cosè?..


Mi auguro che con il tempo capirai cosa hai scritto ! Lo spero per te !
Ma se non ti e chiaro, ti chiedo di farti una domanda: secondo te allora tutti gli utenti pro che il software l' hanno pagato un bel po di più di quanto ti sia costato il dj control mp3, sono degli ingenui o degli sprovveduti, che si son fatti fregare ?

Ad ogni modo siamo qui a disposizione per chi ha bisogno e se possiamo aiutiamo tutti... ma ricordatevelo. Avete comprato il controller, il software vi è stato dato in omaggio, altrimenti avreste dovuto comprarne uno separatamente !!!
 

 

io invece vorrei solo ricordare
che il 90% dei problemi riscontrati con questo software, in varie versioni
(come del resto con tutti i software disponibili per qualsiasi PC)
sono dovuti a cattiva efficenza del proprio sistema,
imposatato in maniera sommaria o troppo generalizzata,
che non riesce a garantire una aefficenza di funzionamento
all'altezza delle particolari prestazioni che richirdono le apllicazioni per mixare
(che richiedono SEMPRE delle configurazioni troppo strane per quello che i PC vengono venduti).
E' poi chiaro che ne la Atomix, ne la Ercules, ne tantomeno i volontari di questo forum
possono essere responsabili del casino che abbiamo nei nostri computer.

Augh !
 

Vorrei solo precisrae una cosa: questi controller sono, per il funzionamento, molto simili tra loro, nel senso che associano coamndi MIDI ad ogni pulsante, poi questi comandi arrivano al software che li interpreta. Sono dati abbsatnza semplici di 3 4 byte e quindi quetso funziona per tutti, daltronde lo stnadard MIDI funziona bene da quasi 30 anni...Il problema grande, che si considera poco, è quello delle interfacce audio. La qulaità si perde perchè bisnora convertire l'audio da digitale in analogico e la qualità dei convertitori delle schede, anche quelle più prosessionali non è ottima (forse si slava digidesign). In ogni caso se si usa solamente l'audio in uscita dal computer è ancora accettabile, se invece si collegano apparecchiature esterne diventa un problema. Mi sembra di capire che i controller con scheda aduio integrata hanno anche un ingresso microfonico e fors anche di linea. I preamplificatori di queste schede audio sono abbastanza penosi, sono sempre meglio quelli dei mixer analogici. Poi la differenza dei vari controller, a mio avviso, non è tanto nella tecnologia ma nella solidità dei componenti, come anche nei giradischi, per esempio. Un'altra cosa da tenere in considerazione è che è indispensabile una scheda audio a bassa latenza che supporti i driver ASIO o simili. Qunado arriva ujn segnale MDI dal controller, il software manda il segnale al sistema operativo che poi lo invia all'uscita della scheda audio e si crea un ritardo, detto latenza. In pratica quando fai un'azionesul controller si crea un buffer molto ampio che crea un ritardo percettibile, forse intorno al mezzo secondo. Forse il problema del sentire la musica a scatti è proprio perchè il sistema operativo cerca di ridurre il buffer e il risultato è quello. I driver ASIO, ivece, bypassano il sistema operativo e riducono il ritardo. Spero di non aver detto delle cazzate!
Toglietemi sono una curisità, io sono ancora un dj tradizionale e uso ancora il vecchio sistema analogico, ma vorrei sapere se qualcuno riesce ad usare i controller MIDI senza scheda audio a bassa latenza decentemente e se i software di mixaggio hanno già tutte le mappature MIDI dei controller.
Grazie mille.....
 

69%