登录:     

Forum: Italian Forum

Topic: Videomix senza video - Page: 1

由于该帖子的部分内容已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

Ciao ragazzi purtroppo non sono ancora fornitissimo di videoclips quindi la domanda sorge spontanea :

cosa visualizzate quando vi manca?

apparte l'effetto sonique ho sentito parlare (e visto qualche sito) dei dvd SHADOW DANCERS.....che ne pensate?c'avete mai avuto a che fare? questi/e ballerini/e virtuali ballano a tempo a vanno per fatti propri?potrebbe essere una soluzione (semi)professionale???

le domanda in effetti sono tante....ma il problema va esteso non solo a chi non ha i videoclips ma anche al fatto che per certi generi musicali i videoclips non ci sono proprio.....(ad esempio come musica house almeno io sono riuscito a trovare bene poco)!!!

datemi qualche dritta su questo e su possibili valide e piu' fantasiose alternative alle ombre danzanti ;)

Grazie

发表时间 Sun 07 Sep 08 @ 11:27 am
Di solito si passano delle clip che montiamo e prepariamo prima e che vanno bene per tutti i brani o in alternativa foto con le slide show.

nei casi piu' speciali
ci si costruisce un video particolare, facendo appello a tutta la nostra fantasia, destrezza con i vari software dedicati,
o adattando alcune clip a tema, racimolate un po dappertutto.
Ma il vero senso del VideoMix sta nel saper costruire il proprio set con le tacce originali a disposizione,
soppiantando la carenza di materiale con l'intraprendenza tipica del DiJ,
scegliendo tracce magari poco conosciute, ma sapendole condire nel giusto modo
per intrattenere la pista in modo alternativo e accontentando tutti.
poi quando capita di incontrare qualche produttore di musica......
.....li si tressa abbondandemente con i nostri VideoDiscorsi, invogliandoli a non far mancare i VideoClips di ogni loro produzione.
Col tempo le cose sono sempre andate meglio, e il materiale a disposizione e' sempre stato piu' vasto e aggiornato,
sino al punto di non farci mancare niente di particolarmente essenziale.

Augh !

Grazie delle info.....

Non sapete dirmi niente invece riguardo alle ombre danzanti?

potrei farti un lungo di possibilità...ma ti dico la più semplice
attacchi una webcam e attivi dalla impostazioni che quando non c'è video si attivi direttamente "camera"
e rendi il pubblico protagonista :-)

Beh semplice è una parola grossa visto che dovrei avere una videocamera con cameraman a seguito!
Comunque sono curioso di sentire anche il "lungo di possibilità"....

di questi dvd shadow dancers nessuno sa niente....mi dovete far prendere ste 10sterline per acquistarlo in Inghilterra eh?!essia!

@HACKID
Avevo notato anche io quella collana DVD di Visuals è interessante.
Fai una prova,vai su www.digitaljockey.it , sono disponibili alcuni video con ballerini da mandare con la funzione clipbank, a tempo con la musica.
Chiaramente quelli della collana sono nettamente più ben fatti,ma per fare una prova va più che bene.
P.S. Sul sito c'erano anche delle promozioni per acquistare in blocco la collana intera a prezzo ridotto, se non ricordo male.
Bye Joe;

Beh, di sicuro non vanno a tempo, a meno che non abbiamo gli stessi bpm. Dovresti ripparli e trasformarli in clip da mandare con le clipbank, e magari aggiungere un paio di plug in, tipo video-rotation o video cube. Altro suggerimento è quello di prepararti una bella raccolta di jpg da mandare come slideshow.
Io ho comprato dvd di visual sia da Promo mix, sia da Mixmash e sinceramente il secondo è certamente meglio del primo, che trovo molto elementare e forse un pò antico. Ma magari è solo una casualità...
In ogni caso se non vuoi o non puoi elaborare delle clip, le soluzioni migliori per mo sono nell'ordine:
1 webcam
2 sonique
3 clipbank
Saluti
Omobono

dj joe scrumble wrote :
Avevo notato anche io quella collana DVD di Visuals è interessante.
Fai una prova,vai su www.digitaljockey.it , sono disponibili alcuni video con ballerini da mandare con la funzione clipbank, a tempo con la musica.

Ho fatto un giro sul sito ma non riuscito a trovare niente....mi potresti passare il link preciso?

Se non dovessero andare a tempo non posso "battezzarle" con un certo bpm anche fittizio....e sincronizzarle successivamente?
dite che e' una cax?

Grazie

Ovviamente è chiaro che li ripperei prima di portarli su Vdj....

di ballerini in AVI ne trovi quanti ne vuoi nella serie della Visual Magix, ne dovrei a vere 3 o 4 originali se non li ho dati al Baz, e sono divisi per BPM e stile di Ballo hip hop, Dance, maschi e femmine, io li usavo in cromhakey, avendo lo sfondo tinta unita, per la webcam non servono operatori ma con € 100 ne preni una della creative che oltre ad essere grandangolare se la punti su un (ad esempio) ballerino, essa lo segue traslando sul piano orizzontale e verticale, l'unico limite è la luce che spesso è scarsa.

l'uso della webcam e' sempre rapportata alla luninosita' della scena da riprendere,
lasciando perdere le telecamere normali, che avrebbero bisogno di una periferica di acquisizione,
si possono fare delle prove di inquadratura, e lasciare puntata la camerina sulla visuale piu' opportuna
e complessivamente piu' utile.

E' chiaro che per accederee alla sezione Download di DigitalJockey.it bisogna essere iscritti.

Mixmash ha una lunghissima collezione di SHADOWtitle, e non comprende solo ballerine.
Sono filmatini, o addirittura lungometraggi, di uso generale, ciascuno ci puo' vedere l'applicazione che vuole.
Per farli marciare a tempo ci vuole comunque un paziente lavoro di editing.

Augh !

Spazialex potresti darmi qualche link per visionare ed eventualmente acquistare questi dvd della visual magix?
Perché ho spulciato su google ma non ho trovato niente!
Grazie

i video che ha nominato Spazialex non sono in vendita separatamente,
e tantmeno saricabili allegramente dalla rete.
Si tratta di file acessori, in dotazione con le confezioni originali dei software MAGIX,
e che tralaltro sono in un formato particolare proprietario, a bassa risoluzione,
che funzionano solo con dette applicazioni
(una specie di bundle per cominciare a giochicchiare e fare praticaa con gli editor multitraccia VideoDeLuxe).

Volevo comunque segnalare che in assenza di file Video
VirtualDJ puo' suonare una traccia audio pura (Mp3,Wav o altro)
linkandoci una traccia video separata, e memorizzata in qualsiasi altra posizione dell'HarDisk,
mantenendo questa assegnazione memorizzata nel dataBase, a completo usofrutto futuro.
Basta attivare l'opzione : "Linka i video quando trascinati nella finestra di anteprima" da OPZIONI/VIDEO,
caricare la traccia Audio in un deck, e ricaricarci sopra un successivo Video (con o senza audio).
Da quel momento le 2 tracce saranno gemellate, e verranno riprodotte insieme.

Augh !

Ah ecco perché non riuscivo a trovare neanche qualche info....

La funzione di link audio-video è quella che mi stava facendo impazzire nei primi tempi del Cue...poi sono riuscito a capirla grazie all'apposito tag del browser di ricerca!
Comunque anche questa è una valida soluzione all'audio senza video!

però non ho ancora capito una cosa :

è possibile editare i bpm di un video (senza audio) seguendo i movimenti dei ballerini ed avere alla fine un file accoppiabile con qualsiasi altro?

tutto ciò per evitare (forse) lunghi e faticosi video editing...

praticamente variare la velocita' di riproduzione e aadattarsi alla musica linkata ?
No, non credo, se non mettendo in play il video su un deck separato
e variandone la velocita' tramite il suo PitchControl.
Si puo' fare come PostProduzione in una piattaforma di Videoediting
semplicemente variandone il numero di fotogrammi al secondo,
e salvando la clip con velocita' alterata.

Purtroppo il Video non ha ancora dei marcatorii ritmici di riferimento,
a differenza della musica, dove sono stati sviluppati algoritmi di analisi,
che individuano e marcano le battite delle percussioni.
Il Video e' molto piu' vario, e le immagini animate sono infinitamente piu' inafferrabili.
la differenza la possimao comunque fare noi, e non potrebbe essere altrimenti
se vogliamo che le nostre performance abbiano qualcoosa di dignitosamente originale
(non osero' mai dire artistico).

Augh !

veramente i video pool magix li avevi acquistati sigolarmente qualche anno fa....
sono normalissimi AVI divisi per BPM

Gatto e volpe decidetevi o rischiate di mandarmi in tilt
:D

ci sono o non ci sono?e se ci dove li posso acquistare?

69%