快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: Mixare in Club

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

Buon giorno a tutti.... sono un older dj ... nel senso che mixo da parecchi anni con le piattaforme...... convenzionali..... e un paio di volte ho visto qualche collega armeggiare con un portatile dove girava virtual dj. La qualità audio direi che è identica alle consolle tradizionali, la mia domanda è, ma in serata durante un mix di 2 o 3 ore il programma è affidabile? e la gestione del suddetto è semplice ed intuitiva come una console tradizionale? non vorrei staccarmi dai miei vinili... ma l'idea di avere un portatile solo da portare in giro mi alletta....... Thanks!

发表时间 Tue 04 Jan 05 @ 1:08 pm
Ciao,
sn un "older" ankio,da 18 anni circa e ho provato tutte le "piattaforme" x riproduzione audio esistenti.
Posso dirti ke vdj è affidabile ma va "trattato cn i guanti".
Mi spiego:
L'ho usato su un portatile(qllo ke uso sempre:1.8 ghz,w2000 pro+vdj e BASTA!!!)7 ore consecutive il 31 dicembre e si è piantato all 6.00 esatte(ora di kiusura)xkè ho spento la lampadina ke illuminava la consolle,nn x colpa del soft qdi ma della skermatura elettrica della regia(o dello sbalzo di tensione dell'alimentatore).
Fai qdi attenzione a cio' ke accendi o spegni,attakki o stakki e nn smanettarci troppo.
Ho 512M di ram ma 32 sn x la skeda video,qdi ogni altra cosa ke m'impegna la ram è a riskio crash.
Puoi sicuramente fare cose ke cn vinile o cd nn puoi fare(ke nn sn gli effettini o qlle cazzatine li,ke cmq ci sn e se nn ti danno problemi puoi usare).
La versatilità sta nel fatto di avere un utile strumento ke(all'occorrenza)può andare anke in automatico,ti da un report dei pz ke hai messo e a ke ora(il fire HISTORY)utile x qdo compili il border SIAE,hai la possibilità(cm nel mio caso)di avere un Hd esterno cn 180Giga di mp3(qualità 192),ke tradotto in vinile significa UN CAMION di diski da portarti ogni sera(cioè:carica,scarica l'auto e magari fatti anke delle scale..;-).
E naturalmente puoi farti delle tue versioni "personalizzate",ke agevolano il tuo lavoro.
Ha dei pro e dei contro,a me ha dato dei notevoli vantaggi,sta a te la scelta.
Il vinile è "bello da vedere",io ho scelto la qualità e la comodità.
X qlsiasi dettaglio qui troverai le risposte ke cerchi.
Bye

发表时间 Tue 04 Jan 05 @ 2:52 pm
kunderaHome userMember since 2004
mi unisco anche io come "older" 20 anni di carriera alle spalle, uso VDJ in abbinamento alla Hercules DJ console da circa 6 mesi, mai avuto un problema, mai un piantamento super affidabilissimo... merito anche del mio portatile (P4 3200, 1gb di ram, hd 80gb 7200 8mb) assemblato personalmente con le mie manine.
l'unico problema che rilevavo con il portatile vecchio era che si incantavano delle tracce molto lunghe, cioè dei mixati da circa un'ora, ma da quando ho sostituito con quello nuovo adesso è tutto perfetto!!
quindi io consiglio un ottimo pc, con cpu grossa e 1gb di ram, anche il disco fisso veloce non gli fa male... è chiaro che se volete lavorare su macchine vecchie o poco potenti, attenzione potrebbero arrivare dei problemucci...

发表时间 Wed 05 Jan 05 @ 1:20 am
ringrazio la professionalita e la rapidità delle vostre risposte.... ho scaricato la demo con tutte le sue limitazioni..... e ieri sera ho giocato un po..... mai visto niente di più affidabile e stabile! il mio pc è un p4 3giga e 512 ram... xp sp2 e devo dire che la sua stabilità è eccezzionale! ho trovato molto interessante la funzionalità beat sinc che ritengo utile durante le serate o le pre serate un po moscie... giusto per nn perdere energia nella serata vera è propria! :P interessante anche la precisione dei loop sia preimpostati che nn.... la mia perplessità rimane una..... ovviamente sappiamo tutti che il dj nn è una macchinetta metti dischi ma la sua selezione lo rende unico.... e questo mezzo permette di concentrare il dj nella sua selezione.... ma allo stesso tempo nn facilita la comparsa di nubbi? mixa mp3.... nn facilita l'avvento di trafficoni scarica scarica? io ho 1700 vinili.... ora si presenta la possibilità di averli tutti su una superfice portatile... bello, ma nn pericoloso per la nostra stessa professione?

发表时间 Wed 05 Jan 05 @ 5:05 am
fabiusPRO InfinityMember since 2003
io penso che la professione, e i professionisti, si devono adeguare. basta alla caste chiuse. vedo nella diffusione della tecnologia una rivoluzione "democratica", anche per i costi che si abbassano.
il futuro, secondo me, è il software. forse il livello puramente tecnico del Dj si livellerà verso il basso (e non è che oggi sia troppo elevato) ma allora verrà fuori il vero artista, quello che con la "sua" musica fa la differenza.

发表时间 Wed 05 Jan 05 @ 7:30 am
sono d'accordo con te fabius... la mia perplessità infatti nn stà nel fatto che dj affermati utilizzino poi le nuove tecnologie per migliorare la loro capacità..... la mia perplessità sta nella comparsa di personaggi discutibili che grazie alla facile accessibilità di questi software si procurino il mezzo per mettersi in concorrenza, a livello economico intendo, con professionisti che praticano la professione da anni e con coscienza. So che un professionista ha dalla sua un'esperienza che nn può avere paragoni con un nubbi... ma un prezzo più competitivo fà sicuramente gola a titolari e personaggi del music business... soprattutto in questo periodo di euri......:P

发表时间 Thu 06 Jan 05 @ 4:17 am
kunderaHome userMember since 2004
sono perfettamente daccordo che compariranno i soliti dj improvvisati, ma quello che farà sempre la differenza è la selezione musicale che un vero dj è in grado di fare..
poi lasciamoli pure fare gli scariconi, prima o poi verranno beccati dalla gdf e gli passerà la voglia di fare il dj..
io purtroppo ho venduto tutti i miei vinili anni fa, e con piatti annessi, solo grazie a virtual dj ho potuto ricominciare, acquisto le tracce a 2 dollari l'una 320k di qualità e sono in regola con tutti

发表时间 Thu 06 Jan 05 @ 7:09 am
VoltronPRO InfinityMember since 2004
Il mondo pullula da sempre di dj scarsi. No problem, vinile o mp3 che sia, il vero artista si vede.
Io sto partendo dal digitale senza passare dal vinile. Sto producendo qualche base e prima o poi la manderò in serata. Tempo di prepararmi dei bei set e vado a suonare dal vivo col portatile, la console, i miei mp3 acquistati a regola e i miei pezzi autoprodotti, alla faccia dei miei amici dj che facevano i gelosi quando chiedevo di farmi provare i piatti (manco fossero dei campioni di turntablism!)

发表时间 Thu 06 Jan 05 @ 8:51 am

(陈旧帖子或论坛版块会自动关闭)