登录:     

Forum: Italian Forum

Topic: problema rip da dvd con virtual vinyl

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

ciao ragazzi!
come da titolo ho un problema con l'utility per rippare i dvd che si trova nel pacchetto d'istallazione di Virtual Vinyl!

l'anomalia sta nel fatto che riconosciuto il dvd con i vari capitoli alle fine del suo lavoro il soft sputa fuori i vari video tutti con un taglio sbagliato!
in altre parole accavalla e spezza i vari video non rispettandone la reale durata!

inoltre non mi consente di selezionare i formati Mpeg e Divx ma solo Vob!

come posso risolvere?

ne approfitto per chiedere consigli su utilities alternative che facciano meglio questo tipo di lavoro (meglio se freeware).

Grazie anticipatamente

OT per Moramax (o per chi ne sappia qualcosa) :
1) novita' sul problema skin di virtual vinyl?
2) novita' sulla 5.1 per Virtual Vinyl?

Grazie ancora!

发表时间 Wed 11 Jun 08 @ 11:39 am
l'utility DVDrip compresa nell'installazione di VirtualDJ (e anche VirtualVinyl)
e' solo un piccolo aiuto per prendere confidenza con i file video.
Si tratta di un applicazione elementare, semplice, e che non pretende particolari prestzioni.
E' stata concepita per i RIPPARE i file video contenuti nei DVD,
e restituisce i file .VOB separati, tipici di questo formato commerciale.
Non e' un programma di Conversione/Decodifica, e di conseguenza non si puo' chiedergli
di prepararci i file nel nostro formato/Codec preferito, si limita solo a trasferire i file su HD,
con qualche opzione per separarli, in ordine di traccia e capitolo, dal groos file sul DVD.
Se in questo caso commette qualche errore, e solo per il fatto che il DVD
e' stato registrato con degli algoritmi piu' sofisticati, cresciuti con l'avanzare della tecnologia DVD
e inseriti sul disco anche come garanzia e sistema anticopia.
Per poter eseguire un lavoro piu' preciso e pulito, bisogna quindi affidarsi ad altre applicazioni piu' recenti
e gia' programmate per raggiarare o adattarsi alle nuove specifiche.
Per questi scopi, io ho sempre usato il blasonatissimo DVDdecripter 3.4
(Freeware e al limite della legalita' : http://www.dvddecripter.com )
che di suo da dei risultati molto piu' incoraggianti.
In qualche particolare carso, comunque, se i file divisi rimangono un pochino disordinati
(dipende anche da chi ha prodotto il DVD)
si cerca di adottare tecniche alternative, come ad esempio rippare 2 o piu' capitoli insieme
per poi tagliarli precisi in fase di decodifica.

Per quanto riguarda la dedodifica esistono tanti e svariati tool, quasi tutti gratuiti,
cosi' come sono ormai tutti gratuiti i CODEC con cui puoi crearti un file Video (AVI, MPG, QuickTime, FLASH etc.).

Io preferisco comunque passare per un VideoEditor (come AdobePremiere, PinnacleStudio, MagixVideoDeLuxe, SonicVegas, etc)
che e' un applicazione piu' completa, con cui posso mettere le mani su tanti altri parametri del file,
e riuscire a produrre un Video con Audio a posto, tempi morti all'inizio e alla fine ben tagliati,
quadratura dello schermo ben proporzionata e senza bordi, Luminosita/Contrasto/Colore fiemente regolati
e possibilita' aggiuntive di tioli e/o effetti.
(ci vuole solo tanta pazienza)

Augh !

grazie baz! rapido ed esaustivo come sempre!

per la cronaca i dvd in questione sono le dj selection 1 e 2..... il dvd decrypter l'ho gia provato ma non mi fa il lavoro di taglia e accorcia!

vorra' dire che faro' un salto di qualita' (e di pazienza) e comincero' ad usare un videoeditor come suggeritomi!

voglio concludere con un breve consiglio da utente poco esperto :
meglio una utility semplice ma funzionale che una che fa male il suo lavoro.....il altre parole io avrei messo un programmino che sputa fuori un solo file (vob o compagnia bella) invece di uno con la pretesa di sputarlo gia' tagliato e confezionato (male).....

grazie ancora!!!!

Ciao Hackid

Per il problema delle Skin è stato risolto nella 5.1 ma non ci è dato sapere quando uscirà l'aggiornamento per Cue/VV, purtroppo non avendo il Virtual Vinyl non posso provare a risolvere il problema delle skin in alcun modo, prova a stressare l' assistenza Numark ;)

i VideoEditor accennati sopra, non copiano i file da DVD a HD,
per quella operazione serve comunque un Ripper.
Mi sembra stranao che DVDdecripter non ti isoli le singole tracce,
sopratutto con le VideoDJcollection,
che di per se sono state create con un struttura semplice prprio per questi scopi.

Hai provato a lavorare in modalita' IFO ?
(menu' MODE, voce IFO)

Per il tipo di argomento trattato in questo topic,
non so fino a che punto possa essere considerato di supporto a VirtualDJ.
Finche' si parla di Ripper, Decoder e VideoEditor diversi
non sarebbe piu' saggio spostare la discussione sul forum di DigitalJockey.it ?

Lascio comunque la sentenza ai moderatori.
(a me va bene comunque)

Augh !

Magari fai un tutorial cosi diventa utile a molti ;)

non sono molti i software che riescono ad isolare i Chapter in modo corretto, le selection le ho fatte con DVD ripper wizard

(陈旧帖子或论坛版块会自动关闭)