登录:     

Forum: Italian Forum

Topic: Suggerimento per virtual dj

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

Salve, tra non molto mi dovrebbe arrivare un pc che ho appena ordinato:

COMPUTER:

alimentatore: 300w
scheda madre: socket 775 micro atx
scheda audio: m-audio usb mobilepre
ram: ddr2 800mhz 2gb elite (aggiungo altri 2gb?)
hardisk: 80 gb (che dite ne prendo uno da 10000rpm? puo aiutare?)
processore: core 2 dual 4500 2,2ghz 2mb cache piu una buona ventola
scheda vide: 512mb 256 dedicati
lettore dvd

CONSOLE:

Console: vestax vci-100

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il mio dubbio è che possa toppare il pc cioè che si potrebbe bloccare mentre io suoni...Puo succedere con questa configurazione pc?

Ricapitolando: vestax vci-100 + virtual dj + pc: ram 2gb, lettore dvd, processore 4400 2mb cache, video 512

发表时间 Fri 02 May 08 @ 2:42 pm
ciao dark benvenuto il pc dovrebbe andare bene ti consiglio un HD esterno almeno da 500 Gb cosi memorizzi i file mp3 rippati dai cd e poi forse sarebbe meglio aumentare la ram della scheda video cioe' cambiarla se vorrai avvicinarti al video mix!!!
peace and love
p.s.: e poi acquista le versione PRO di VDJ cosi farai parte della nostra famiglia e avrai tante soddisfazioni!!!!
Hello

@darkcure
Consiglio
Visto che si parla di un PC fisso, il mio consiglio è comprarsi un buon alimentatore anche in previsione di future modifiche,magari silenziato.
300W lo trovo un po pochino e se ci applichi una buona scheda video consulta il tuo negoziante; quelle buone consumano.
La Ram oltre 2Giga la trovo inutile,i miglioramenti sono imprecettibili, visto che serve solo a tenere il brano in memoria e XP non ne gestisce piu di 3,6Gb (Se non sbaglio) se usi Vista questo le gestisce ma per ora te lo sconsiglio,molti si lamentano per instabilità pesantezza e problemucci vari.
Hardisk ad alta velocità non serve a niente, visto che è la memoria che conta e visto che monti le ddr2 da 800mhz sono già ottime(le uso anche io).
Per scheda video consiglio una buona ATI della serie XT anche da 256 mb con memoria dedicata (con acceleratore hardware)
Per le schede audio, dai un occhiata al Blog di Cioce ci sono tutte quelle esterne dedicate all'uso professionale specifico per dj.
Dovresti specificare poi se vuoi fare solo audio o anche video ,nel secondo caso chiedi consiglio al guru del VideoMix il DJ o DiJ Bazzooka.

P.S. Attendi ulteriori consigli da altri utenti e poi scegli in base alle tue esigenze.
Buona Serata.
Bye Joe

grazie mille, il mio uso è solo audio poi anche se fosse la scheda video va anche in video mix!
il problema mio è: (oltre che si possa bloccare spero di nooooo) l'alimentazione però è difficile trovare alimentatori per micro atx, 300w può creare qualche problema?

e se nel caso dovrei caricare tracce da un cd che lettore mi aiuterebbe a far si che non si blocchi o che il caricamento non sia decisamente lento?

per un masterizzatore un HD una scheda Video alimentata e 6 usb, 300 Watt, bastano e avanzano, per la scheda video, ritengo leggende metropolitane che per fare videomix occorrono schede ultrapotenti, spesso i file video richiedono meno potenza di calcolo di un semplice mp3, specialmente da quando tutti i processori e le schede video sono ottimizzate per la decodifica mpg. La corsa alle schede video potenti è una peculiarità dei videogiocatori. Oltre 3 GB per sistemi Vista a 32 bit sono inutili . Altra leggenda è che un hard disk esterno su firewire sia più veloce di uno interno SATA, Falso. Anzi il vero collo di bottiglia dei PC ultramoderni è proprio l'hard disk. Per virtualdj occorre un PC in ordine, una memoria con meno roba residente possibile, file mp3 non corrotti, e difficilmente si incontreranno problemi di potenza.

(陈旧帖子或论坛版块会自动关闭)