Salve ragazzi,
ho alcune domande da porvi. Tra qualche giorno una mia amica festeggia i 18 anni e come Dj della serata ha chiesto a me se potevo suonare. Naturalmente ho detto di si... Adesso mi è sorto qualche dubbio per quanto riguarda il cablaggio da usare per la serata...
Vi illustro la mia fornitura momentanea:
- Hp notebook Compaq nx 7400
- Virtual Dj v3.4
- Hercules Dj Control Mp3
- Scheda audio Trust 5.1
- Cuffie Manhattan stereo deluxe
- adattatori vari
Adesso, devo affittare le casse per la serata. Ma non so che tipo di uscita hanno. Di solito dovrebbero essere r.c.a. giusto? Ma come faccio ad attaccarlo alla Console??
So che esistono adattatori di qualsiasi tipo. Ma veniamo al dunque: posso attaccare le casse a degli adattatori r.c.a. che hanno l'uscita mini-jack e poi successivamente attaccarli con uno sdoppiatore alla scheda audio esterna???
Scusate la lunghezza del mio discorso ma volevo illustrarvi tutto per bene per avere dei consigli corretti.
Grazie della pazienza
Aspetto vostre risposte..
ho alcune domande da porvi. Tra qualche giorno una mia amica festeggia i 18 anni e come Dj della serata ha chiesto a me se potevo suonare. Naturalmente ho detto di si... Adesso mi è sorto qualche dubbio per quanto riguarda il cablaggio da usare per la serata...
Vi illustro la mia fornitura momentanea:
- Hp notebook Compaq nx 7400
- Virtual Dj v3.4
- Hercules Dj Control Mp3
- Scheda audio Trust 5.1
- Cuffie Manhattan stereo deluxe
- adattatori vari
Adesso, devo affittare le casse per la serata. Ma non so che tipo di uscita hanno. Di solito dovrebbero essere r.c.a. giusto? Ma come faccio ad attaccarlo alla Console??
So che esistono adattatori di qualsiasi tipo. Ma veniamo al dunque: posso attaccare le casse a degli adattatori r.c.a. che hanno l'uscita mini-jack e poi successivamente attaccarli con uno sdoppiatore alla scheda audio esterna???
Scusate la lunghezza del mio discorso ma volevo illustrarvi tutto per bene per avere dei consigli corretti.
Grazie della pazienza
Aspetto vostre risposte..
发表时间 Mon 21 Apr 08 @ 9:22 am
qui' entriamo in un argomento che di solito evade le caratteristiche di VirtualDJ, o dei suoi acessori,
e per queste cose, al fine di tenere un forum un pochino piu' ordinato
e direttamente collegato alle finalita' della ditta che produce il nostro software
e che ci mette a disposione queste pagine, si preferisce dirottare la discussione
sul sito parallelo di www.DigitalJockey.it (creato da questi stessi utenti)
dove si ha piu' liberta' di poter parlare anche di prodotti concorrenti.
la questione comunque non riguarda la consolle o il software
ma bensi' di come la tua configurazione hardware al completo
possa connettersi con un impianto esterno.
Il punto finale del tuo sistema e' la SCHEDA AUDIO
e da li' devi entrare nell'impianto di amplificazione.
L'impianto puo' essere formato da Amplificatori, Mixer e Altoparlanti, o altre cose in piu'
e v collegato tramite le sspine e i cavi schermati di varia natura.
Non ti porre il problema degli adattatori,
al limite dove affitti i diffusori puoi chiedere i cavi con le terminazioni che ti servono.
La cosa che invece ti deve preoccupare e' la tua configurazione con scheda audio esterna
e impostare VirtualDJ in modo da avere un uscita generale e un preascolto in cuffia funzionanti
Sei sicuro di poterlo fare con la tua versione HOME di VirtualDJ ?
Di solto quella versione funziona bene solo con la consolle Hercules collegata
e non prevede settaggi piu' evoluti con altre schede esterne.
Ti aspettiamo comunque sull'altro sito per approfondire il problema.
AUGH ! ! !
e per queste cose, al fine di tenere un forum un pochino piu' ordinato
e direttamente collegato alle finalita' della ditta che produce il nostro software
e che ci mette a disposione queste pagine, si preferisce dirottare la discussione
sul sito parallelo di www.DigitalJockey.it (creato da questi stessi utenti)
dove si ha piu' liberta' di poter parlare anche di prodotti concorrenti.
la questione comunque non riguarda la consolle o il software
ma bensi' di come la tua configurazione hardware al completo
possa connettersi con un impianto esterno.
Il punto finale del tuo sistema e' la SCHEDA AUDIO
e da li' devi entrare nell'impianto di amplificazione.
L'impianto puo' essere formato da Amplificatori, Mixer e Altoparlanti, o altre cose in piu'
e v collegato tramite le sspine e i cavi schermati di varia natura.
Non ti porre il problema degli adattatori,
al limite dove affitti i diffusori puoi chiedere i cavi con le terminazioni che ti servono.
La cosa che invece ti deve preoccupare e' la tua configurazione con scheda audio esterna
e impostare VirtualDJ in modo da avere un uscita generale e un preascolto in cuffia funzionanti
Sei sicuro di poterlo fare con la tua versione HOME di VirtualDJ ?
Di solto quella versione funziona bene solo con la consolle Hercules collegata
e non prevede settaggi piu' evoluti con altre schede esterne.
Ti aspettiamo comunque sull'altro sito per approfondire il problema.
AUGH ! ! !
发表时间 Mon 21 Apr 08 @ 9:45 am
Hey Baz,
grazie della risposta e della pazienza. Comunque la mia Dj control mp3 funziona tranquillamente con quella scheda audio esterna. Cioè quando mixo in casa uso sempre questa... Adesso vedo di aprire un topic su DigitalJockey.it.
Grazie ancora a presto!
grazie della risposta e della pazienza. Comunque la mia Dj control mp3 funziona tranquillamente con quella scheda audio esterna. Cioè quando mixo in casa uso sempre questa... Adesso vedo di aprire un topic su DigitalJockey.it.
Grazie ancora a presto!
发表时间 Mon 21 Apr 08 @ 1:35 pm