快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: Come aggiungere strumenti musicali a virtual dj

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

ciao ha tutti suono la chitarra e il pianoforte, ho scoperto questo programma ho scaricato e lo istallato. ma o vorrei usare conteporaneamente la (console, la chitarra e il pianoforte) come devo fare vi prego aiutatemi nn sn in grado di far funzionare bene qusto programma......

dj magma
 

发表时间 Fri 29 Feb 08 @ 8:55 am
AuDaXPRO InfinityMember since 2006
Che versione hai di Virtual dj? Da dove l'hai scaricata?
 

发表时间 Sat 01 Mar 08 @ 12:19 pm
da virtual dj.com e la versione demo (poi farò l'aggiornamento quanto mi scade) tu mi puoi aiutare come si aggiunte un pianoforte digitale

dj magma
 

发表时间 Sun 02 Mar 08 @ 2:27 am
vdpiPRO InfinityMember since 2006
Ciao ma che io sappia non puoi fare nessun aggiornamento se prima non ai acquistaro ( o registrato la tua versione di Virtualdj ).

 

发表时间 Sun 02 Mar 08 @ 6:27 am
io ho la versione demo dopo il periodo di prova ti dice di aquistarlo e melo compro.

dj dodge
 

发表时间 Sun 02 Mar 08 @ 11:21 am
VoltronPRO InfinityMember since 2004
ahahah scusami se rido...ma quante braccia hai per utilizzare pianoforte, chitarra e virtualdj?(ripeto: skerzo!)
Il programma oltre a mixare due canzoni/video e aggiungere qualche effetto audio/video non fa nient'altro. ah..dimenticavo la visione dei testi nel caso di file per karaoke.
Facci sapere meglio come vorresti utilizzarlo....
 

发表时间 Mon 03 Mar 08 @ 6:31 pm
VDJ gestisce strumenti virtuali VST come plug.in
 

发表时间 Mon 03 Mar 08 @ 7:56 pm
ciao ragazzi allora ora mi spiego meglio, mi piacerebbe mixare una canzone con virtual dj, ma quello che mi interessa di più seposso anche mixare cn il piano digitale ho una (midi plus 49) e come console una (hercules DJ control Mp3) allora si puo fare.
ha me nn interessa tanto la console, mi interessa di più il piano digitale la (midi plus 49). mi piacerebbe tanto xche nn ci riesco mai ad montaralla.
ciao

vi prego aiutatemi
 

发表时间 Tue 04 Mar 08 @ 4:20 am
VoltronPRO InfinityMember since 2004
Ora ci siamo piu o meno capiti. La tua tastiera dovrebbe essere la seguente:

http://www.marcandella.ch/WG3/Miditech/MidiPlus49/MidiPlus49.htm

Potresti mappare i tasti della tastiera MIDI per farla funzionare come campionatore e utilizzare la console per mixare gli mp3, oppure come dice spazialex potresti installare dei plugin VST che permettono di usare la tastiera con strumenti del pc.
Purtroppo non ho qua la mia tastiera midi altrimenti avrei provato questa seconda alternativa.
Una terza alternativa puo' essere utilizzare sia virtualdj che ableton live, sempre che il tuo pc li riesca a far funzionare contemporaneamente senza intoppi.
 

发表时间 Tue 04 Mar 08 @ 6:12 am
joetmenPRO InfinityMember since 2005
ciao,
io uso regolarmente una tastierina usb come controller midi per alcune funzionalità di virtualdj. chiaramente, è una superficie di controllo molto limitata perchè vdj non nasce per essere comandato da hardware del genere. ho provato ad utilizzare contemporaneamente a virtualdj alcuni strumenti vst, soprattutto i prodotti novation, ma attraverso virtualdj non riesco a comandare gli strumenti virtuali.
non so se è un fatto limitato solo alla mia esperienza, però in ableton scorre tutto regolarmente :D
ciao
 

发表时间 Tue 04 Mar 08 @ 7:52 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
joetmen wrote :
non so se è un fatto limitato solo alla mia esperienza, però in ableton scorre tutto regolarmente

Bhe la parte VST su Virtual DJ non è perfetta, pure io ho notato che su Ableton gira tutto, su Virtual DJ qualcosina non funzia ma Ableton si basa molto sui plugin esterni, su Virtual DJ si può fare anche a meno...
 

发表时间 Tue 04 Mar 08 @ 8:06 am
joetmenPRO InfinityMember since 2005
è vero cioce, hai ragione!
infatti io ho preferito solo cercare di far funzionare la mia bass-station vst in virtualdj, senza illudermi di avere risultati brillanti :D
spero che il team incrementi la propria attenzione su questo lato degli effetti vst, perchè oggi più che mai i dij devono dar prova della propria abilità dietro un computer che fa già tutto da solo (volendo! =) ), e vedere un software che non supporta a pieno questa tecnologia non è del tutto professionale!
nessuno è riuscito a far andare dei vst anche senza controller esterno, del tipo, però, strumenti musicali?
 

发表时间 Tue 04 Mar 08 @ 10:57 am
ciao ragazzi allora da come ho capito il (pianoforte digitale MIDI PLUS 49) non e compatibile con virtual dj, sbaglio! se nn è così se si può aggiungere uno strumento musicale ha virtual dj? come devo fare per montare la tasiera digitale
 

发表时间 Tue 04 Mar 08 @ 12:17 pm
Puoi usare la tastiera ed assegnarli via midi alcuni controlli di virtualdj. Ma è un po come mangiare gli spaghetti con il cucchiaio, non è lo strumento più adatto...
 

发表时间 Wed 05 Mar 08 @ 4:38 am
quindi una volta messo la tasiera digitale devo inserire metterla su la sezione midi giusto


ok grazie
 

发表时间 Wed 05 Mar 08 @ 6:22 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Abilita il midi come vedi nell'immagine e poi da "Config..." mappati tutti i comandi che vuoi

 

发表时间 Wed 05 Mar 08 @ 6:26 am
io ci sono andato nel pannello di "Config" e ho attivato il midi ma poi come devo fare ad entrare per attivare tutti i comandi che voglio ???

 

发表时间 Wed 05 Mar 08 @ 9:53 am
Suppongo visto che tu stai usando la demo di VDJ, che i giorni a disposizione per valutarla stiano passando velocemente..

Ricorda che la demo ti serve per valutare se il programma ha le funzioni di cui neccessiti, se funzionano e come funzionano.
Un utente che gia utilizza tastiere o controller midi, dovrebbe avere una minima infarinatura di come configurare un controllo midi. Al limite qualche valore per otimizzare il controllo lo chiede ai più esperti. Ma per una demo che dura 20 giorni, andare a mappare uno strumento esterno per un controllo totale è sconsigliato, meglio provare le funzioni del programma con mouse e tatiera, e sapere, oltre ad avere la certezza, che qualsiasi dispositivo midi puo fare da controller per VDJ .

Ad ogni modo oltre ad "attivare midi" hai anche le impostazioni. Da li per inserire un nuovo controllo premi aggiungi. ti appare un lista di funzioni.
Selezioni quella che ti serve e premi o muovi il controllo a cui vuoi assegnarla... et voilà les jeux sont fait !

Sono stato veloce ma quando deciderai di acquistare il programma, ci sono topic appositi e blog, che ora non puoi vedere dove l' argomento viene trattato in modo più aprofondito e ti puo essere dato anche un aiuto dedicato alle tue necessita da altri membri del forum.

 

发表时间 Wed 05 Mar 08 @ 10:23 am


(陈旧帖子或论坛版块会自动关闭)