登录:     

Forum: Italian Forum

Topic: informazioni

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

Ciaoa tutti ragazzi ho inserito questo topic per sapere un po' di cose visto che voi potete capirmi...veniamo al punto: allora a me fanno molto girare quelli che dicono ce suonare cn virtual dj e cn rispettive console (vedi hercules, total control ecc...) è un gioco nn c'entra niente cn il suonare cn una vera console.A me fa veramente girare anche perchè io ho suonate sia cn console vere e che console (pioneer cdj 1000 mk2 e djm600) e secondo me suonare cn virtual dj e la hercules è uguale se nn meglio.
Poi volevo sapere se qualcuno di voi suona a livello professionale in qualche locale.

发表时间 Thu 31 Jan 08 @ 10:20 am
ciao e benvenuto:
http://www.virtualdj.com/forums/83100/Italian_Forum/Nuovo_utente_Virtual_DJ_2008__Presentati_qui.html
inoltre:
http://www.virtualdj.com/forums/82749/Italian_Forum/F_A_Q___I_nuovi_utenti_sono_pregati_di_leggere_attentamente_qui_.html
e siccome sei un pelino O.F., avresti dovuto al massimo postare qui:
http://www.virtualdj.com/forums/82033/Italian_Forum/_Off_Forum__Posta_qui_gli_argomenti_periferici_a_VDJ.html
personalmente, come la maggior parte delle persone che frequentano questo forum, suono in parrocchia...ma magari qualche professionista salta fuori...

per i noti pregiudizi, spesso i professionisti "usano ma non dicono"...anche se il vento stà cambiando
l'mk2 è un'ottimo propedeutico per tutte le tecniche da DiJ, non ha la dinamica dei CDJ, ma con una buona ottimizzazione si ottengono risultati soddisfacenti...
ed anche qui sul forum abbiamo DJ producer, DJ internazionali e Dischi D'ora.... magari non stanno qui alle 3.03 a risponedere ai post, ma si rendono disponibili quando serve....
...per tutto i resto noi abbiamo bazzooka!!!!!! :-))))

E' vero ci sono molti che suonano con i cdj che disprezzano le console per pc. Sinceramente l'aiuto reale che si ha è quello di vedere le forme d'onda delle 2 tracce l'una sovrapposta all'altra, ma per il resto per me è uguale. Sono digitali tutti e due i modi alla fine. Se si parla di vinile invece, bè allora tanto di cappello, ma i passaggi che si riescono a fare col digitale, non hanno eguali. Parere personale, ma credo condivisibile.

@ Rob Monopoli: Oltre a quello che hai già citato, aggiungo la possibilità di poter trasportare tranquillamente 500GB di tracce musicali. Ok, lo puoi fare anche con i lettori che supportano gli HD USB, ma la navigazione e la catalogazione tramite software non hanno eguali (se provi VDJ 5 hai a disposizione un potentissimo motore di ricerca del database completamente "programmabile"). Aggiungo anche la possibilità di utilizzare controller compatti e leggeri e la possibilità di mixare video musicali in modo più efficiente che non con i DVJ-1000 (altro hardware decente non ce n'è in giro). Come non contare poi la possibiltà di usare i vinili per comandare il software e la possibilità di aggiungere nuove funzioni creativissime che con l'hardware non puoi avere se non con costi esorbitanti?

Mi sembra che sia MOLTO più potente dei CDJ (sempre che tu voglia approfittare degli strumenti in più che ti dà).

chi disprezza il digitale e' solo perche' di computer non ne ha mai capito un C*****
e senza vinili farebbe la figura del bambino.
I Dischi neri ci hanno dato i natali, e non ci sognamo mai di disprezzarli.
Ma le prestazioni che siamo ormai abituati a offrire sono ben piu' in la' della tecnologia di 50 anni fa'.
Vorrei vederlo.... qualcuno che rieesce a mixare i Videoclips con i vinili !

AUGH ! ! !

Bazzooka wrote :
Vorrei vederlo.... qualcuno che rieesce a mixare i Videoclips con i vinili !

Voglio vedere anch'io fare queste cose senza il TimeCode ;)

(陈旧帖子或论坛版块会自动关闭)