登录:     

Forum: Italian Forum

Topic: virtual dj and macbook

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

ciao a tutti, vi volevo chiedere una cosa, devo prendere un nuovo computer, e per non dover sempre chiedere il computer portatile a mio fratello ogni volta che devo suonare a qualche festa, volevo prenderlo portatile...l'indecisione è sul tipo, legando l'uso del computer come postazione virtuale accomapagnato dalla mia mk2 cosa mi suggerite? mac o windows? come mac ero deciso sul macbook.. ma chiedo a voi esperti... ciao!

发表时间 Thu 31 Jan 08 @ 8:48 am
UP raga perfavore ho bisogno di un consiglio sopratutto dagli esperti come spa, bazzoka, cioce e tutti gli altri...

Se opti per un portatile,di ulitma generazione, ti consiglierei minimo un 1giga di Ram , ottimale sarebbe 2 , se vuoi fare video poi per non incorrere in problemi opterei,ad un notebook che monti una scheda video ATI con memoria dedicata ( con accelleratore hardware)- 512 Mb, un processore centrino duo.Sistema operativo consigliato XP Sp2, per la legerezza e stabilità ( ora la maggior parte montano Vista )
Questi sono le prinicipali caratteristiche, se visiti il portale www.digitaljockey.it , hanno aperto un topic a riguardo l'acquisto di un portatile per mixare, magari può tornarti utile.
Ciao e Buona Serata.
Poi dipende anche dal Budget, chiaramente.

grazie finalmente qualquno mi risponde.. e a me era venuta l'idea di prednermi magari un vaio ma ha vista come faccio a mettere xp 2?

I Vaio hanno un'assistenza penosa e funzionano solo con tutte le schifezze che ti danno. Te lo possono confermare gli utenti di questo forum che hanno avuto a che fare con tutti i suoi problemini.
Ultimamente mi sono "simpatici" i Toshiba, che hanno hardware molto standard, e quindi sono molto più compatibili che altri portatili, perché se passi a XP puoi trovare sicuramente i driver.

Peccato che ormai hanno tutti Vista, e se vuoi usare XP per lavorare devi averlo per forza con la sua licenza (non puoi usare la licenza di altri PC dannazione!).

Confermo quanto detto da TexZK, Toshiba ottimo prodotto, io lo utilizzo a lavoro da ben 6 anni( al tempo mi costo' ben 2100 € ), in ambiente pieno di polvere e devo dire che rispetto al vecchio Acer,che si ruppe dopo solo 2 anni(problema con la cerniera dello schermo,la plastica mi fu sostituita in garanzia e dopo 2 mesi idem con patate,solo aprendo lo schermo mi si crepavano le plastiche di copertura delle cerniere, ed non era una serie economica), il Toshiba mi ha dato e sta dando grandi soddisfazioni,altro marchio da prendere in considerazione, per assistenza e prodotti la HP.
Per installare XP, ti conviene comprare il pacchetto full(completo) non eom (quello che ti danno con il PC), in modo che un altro giorno lo pui installare su un altra macchina,(la versione EOM, per poter funzionare, deve riconoscere il codice della macchina su cui è installato) possibilmente il professional Sp2.
Spero di esserti stato utile, buona giornata.
Mandi.

a ok grazie.. sapete ancvhe quale ho visto e mi sembrava carino il nuovo asus, quelli della linea gs.. ma mi fido del vostro consaiglio e prenderò sicuramente un toshiba.. ma quale modello.. scusate ma non me ne intendo molto sull' hardaware dei pc.. sono piu ferarto nei software.. :).. grazie in anticipo!

confermo x filo e x segno quanto detto x i Toshiba...che io stesso utiizzo...
bye

(陈旧帖子或论坛版块会自动关闭)