登录:     

Forum: Italian Forum

Topic: Domanda su Virtual DJ 5

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

Ciao a tutti, avrei una domanda tecnica da fare...spero di riuscire a farmi capire.
Ho provato la nuova versione demo del Virtual DJ, cioè la 5.0, ma riscontro un problema a cui non riesco a porre rimedio...ho provato a smanettare un po' con le impostazioni, ma niente...
Cioè quando devo far partire la seconda canzone e blocco il master tempo, se lo faccio con leggero ritardo il beat scivola alla battuta successiva generando un effetto tipo scratch abbastanza fastidioso...
Con la versione 3 di Virtual DJ questo non succedeva, il beat si aggiustava sulla battuta + vicina, anke se questa era precedente, con questa invece noto ke l'aggancio deve essere perfetto altrimenti viene una skifezza...è normale o è solo un problema della versione demo?!
Grazie x l'attenzione!

发表时间 Sun 27 Jan 08 @ 5:37 am
lo fa se attivi il beatlock... la sgommatina puo' scappare
prova a mettere a tempo con sync (beatmatch), cerca di partire preciso con play, ed aggiusta con i jog o i pitch bend la fase (chiudi gli occhi)
e verifica il risultato con le orecchie :-)

Sì ok, xò se sbagli leggermente nella versione 3 ti aggiustava il beat su quello + vicino, mentre nella 5 salta x forza a quello successivo...possibile?!

anche a me sembra che dalla 5 la sgommata sia più avvertibile... devo provare alcune combinazioni con e senza master tempo e poi ti dico

La "sgommata" può essere tolta utilizzando "sync_nocbg", che però non cambia il pitch ma allinea le tracce e basta.

Ok...lì ci siamo!
Xò il discorso dello scivolamento al beat successivo come lo risolvo?! Cioè io vorrei ke anke se premo play con qualke frazione di secondo di ritardo, il beat si allinei con quello + vicino e non x forza il successivo...
Nella versione 3 era normale...ora evidentemente no!

..e l'imporante che la sgommata non sia nelle mutande...(doveroso O.T.)...
bye

giusto.......ahahaahahaahah

Anche a me capitò tanto da farmi provare la demo di Numark CUE pensando a qualche problema di versione software.
comunque io risolsi il problema tenendo inserito il MAGIC BEAT LOCK sul deck in riproduzione e non su quello pronto a partire. Ti assicuro che funziona.
Sappi che anche a me non piacque quella caratteristica tanto da farmi continuare ad usare VDJ 3.4
Spero cmq di passare al più presto alla 5.0 e divenire un PRO...perchè VDJ 5.0 fa veramente così tante cose che gli si può perdonare una SCAPPATELLA(al beat successivo).

E poi, dietro la consolle bisognerà pure far qualcosa...come ad esempio portare il tempo per non incorrere in una "zappatina"

Sì hai ragione...ho provato ed effettivamente funziona! Solo ke se io inserisco il beat lock sul deck di riproduzione devo avere nell'altro deck x forza un pezzo col bpm molto simile sennò si sente la differenza di tempo...
Scusa ma io essendo alle primissime armi e nn avendo ness1 ke mi da 2 dritte faccio un po' fatica e ho bisogno di qualke aiutino...cmq ho migliorato sensibilmente...

Quello ke nn capisco è xkè nella versione 3 non lo fa e nella 5 sì...secondo me è un peggioramento...

Lasciando stare la sfida tra VDJ 3 e VDJ 5 vorrei darti qualche suggerimento:
mixare 2 brani con tempo simile è una cosa normale. Nessuno proverebbe a miscelare un brano di Pavarotti con una traccia Techno!!!
Se proprio non sopporti il cambio di tonalità dovuto alla messa in battuta puoi provare ad inserire il "master tempo" creato appositamente per questo inconveniente.
Spero di essere stato chiaro.

Ma inserisco già il master tempo!

Quello ke volevo capire è xkè le 2 versioni di Virtual DJ si comportano diversamente...ma soprattutto secondo me la nuova versione nn ha migliorato il sistema di mixaggio, anzi...cioè xkè comprare Virtual DJ 5 visto ke a parte l'introduzione delle cover nn mi sembra ci siano stati miglioramenti sostanziali...

Di differenze ce ne sono a bizzeffe, solo che non le hai ancora scovate ;-)

(陈旧帖子或论坛版块会自动关闭)