登录:     

Forum: Italian Forum

Topic: Master Tempo

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

Salve a tutti, oggi mi hanno chiesto se sapevo cos'e il master tempo, e io non ho saputo rispondere. Per questo io lo chiedo a voi cosi eviterò altre figuracce. grazie!

发表时间 Sun 13 Jan 08 @ 11:28 am

in parole povere....
quando aumenti o rallenti un brano con il pitch, questo varia anche la tonalità (Key)
bloccando la tonalità (keylock) attivando la funzione mastertempo in un intervallo ragionevole
non si ha questo decadimento o alterazione audio...anche se a volte le parti vocali sembrano un po'...slabbrate.
magari a chi ti ha fatto questa domanda digli:
Sai che con VirtualDJ si può fare anche l'operazione inversa tramite un plug-in che si chiama keycharger?
a parità di bpm posso variare + o -, 3 semitoni, per permettere dei mixaggi in tonalità, perchè
non tutte le tonalità sono compatibili o gradevoli da essere intrecciate.

PS: i giradischi (technics sl 1200) non avevano il master tempo, è una tecnologia (algoritmo) nata con i CDJ evoluti.

Grazie per le informazioni. ho capito!

Ciao... ho letto , ma non sono sicuro d'aver capito perfettamente, puoi spiegarmi in parole più semplici ... in una vecchia versione di vdj avevo il keycarger o come si chiama ... adesso non lo trovo più :)
Grazie in anticipo

Nelle ultime versioni di VDJ, il keychanger è stato inglobato nelle skin quindi non c'è più bisogno di scaricare alcun effetto.

io ho la versione che danno con la dj dontrol mp3 e con una skin dei cdj 1000 pioneer assieme ad un djm 300 ,

ma mi spiegate più chiaramente cos'è il master tempo per favore ?

Cerco di essere il più comprensibile possibile:
quando vari la velocità di una canzone (ad esempio passando da 125 Bpm->120 Bpm), varia anche la "frequenza" della canzone (meglio dire variano tutte le frequenze della canzone), in particolare si abbassano; se invece si passa da 125 Bpm->130 Bpm, le frequenze aumentano.

Se attivi la funzione Master Tempo, tali frequenze restano inalterate; prova tu stesso ad ascoltare cosa succede attivando e disattivando tale funzione dopo aver variato i Bpm della traccia.

Cosa consiglio:
se la variazione di Bpm è minima (ad esempio passando da 125 Bpm a 123 oppure a 127 Bpm), non conviene attivare tale funzione; altresì, se la variazione di Bpm è più elevata (esempio da 125->120 o meno oppure da 125->130 o più), conviene attivare tale funzione.

P.S: per VDJ, attivare tale funzione implica aumentare l'utilizzo della CPU del tuo computer, quindi attenzione!!

da non confondere il Master Tempo con il Keylock, che "blocca" la tonalità nel punto in Cui il Pitch è spostato

Grazie mille ! Adesso ho le Idee , decisamente più chiare , comunque , con la mia dj console mp3 non so nemmeno come si attivi il master tempo! aspetto di passare alla hercules rmx ( speriamo quanto prima) e poi mi dedicherò a tutto ciò ! Grazie !

(陈旧帖子或论坛版块会自动关闭)