登录:     

Forum: Italian Forum

Topic: Che ne pensate di questa nuova funzione

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

Mentre mixavo ho notato che sarebbe meglio aggiungere una nuova funzione in VDJ:
alcune volte mi capita di arrivare fino alla fine della canzone durante il mixaggio e si ha quindi un brutto taglio dellla canzone che è terminata.
Vorrei che in VDJ si potesse aggiungere del tempo fittizio alla fine della canzone in modo da non avere una interruzione improvvisa della traccia (il problema che ho notato è che se la traccia termina, si bloccano anche tutti gli effetti attivi ad essa connessi).
Se si potesse, io farei in questo modo:
aggiungere 20 o 30 secondi "vuoti" (selezionabili dall'utente) alla fine della traccia in modo da poter avere un completamento dell'effetto più dolce e graduale e non improvviso come accade ora.
Spero di aver reso l'idea

发表时间 Sat 05 Jan 08 @ 1:20 pm
aspetta, io non ho capito bene...
tu vuoi che normalmente, alla fine di ogni traccia in vdj, ci sia un tempo standard di 20-30secondi in cui far terminare l'esecuzione di un effetto o comunque, che serva a non interrompere bruscamente un passaggio, vero?
oppure, vuoi che alla fine della traccia, virtualdj attivi automaticamente un loop del brano in uscita, così da completare manualmente ciò che vuoi?
i 20-30secondi, sarebbero di vuoto? cioè silenzio assoluto???

Io intendo 20-30 secondi di silenzio aggiunti in automatico alla traccia necessari a far completare effetti tipo ECHO o DELAY anche dopo che la canzone sia terminata.
Questa è una piccola cosa che secondo il mio parere è molto utile

Da un po' di tempo è possibile anche creare effetti audio asincroni, che quindi funzionano anche a traccia ferma. Spero che il team abiliti questa funzione sui VST... così non ci sarebbe nemmeno bisogno di creare effetti nuovi! :D

Secondo me basterebbe una semplice cosa come quella che ho evidenziato pocanzi!
E' una sciocchezza da implementare via software (almeno credo) che risolverebbe un bel pò di problemi: bisogna solo aggiungere del secondi vuoti fittizzi a fine canzone in modo da non interrompere l'esecuzione della stessa

E' molto più semplice ricompilare i plugin in modalità asincrona :P

Cmq stiamo in attesa... il team ha già in lista l'attivazione dei VST in asincrono, e con la marea di effetti che ci sono in giro ce n'è per tutte le orecchie ;-)

Scusami ma come si fa a far ricompilare tutti i VST che sono in giro??
Bisognerebbe contattare tutti gli sviluppatori dei plugin (cosa che reputo materialmente impossibile)

Nono, da ricompilare sarebbero i plugin nativi. Per i VST ho già chiesto al team se fosse possibile caricarli in asincrono, e mi hanno risposto affermativamente che questa impostazione prima o poi riusciranno ad inserirla in VDJ. Non vedo l'ora!

Fammi capire una cosa allora:
se una traccia è ferma, da che punto partirebbe l'effetto qualora lo attivassi??

Bhe, questo dipende dall'effetto. In ogni caso, è come se stessi usando un hardware esterno (ad esempio gli effetti del mixer o dell'effettiera).

e se invece ti riediti la traccia ?
con qualsiasi editor audio
e ci aggiungi il tempo di bianco che preferisci ?
avresti tutto quello che hai bisogno per i tuoi specifici scopi
e ti sarebbero disponibili SEMPRE con qualsiasi software.

AUGH ! ! !

Ci avevo già pensato ma rieditare 300 canzoni significa una gran perdita di tempo:-(
Comunque credo che questa funzione sia utile a molti utenti quindi se implementata nel software sarebbe di gran lunga la soluzione migliore

non dirmi che hai il problema su tutte le 300 traccie!!
anche io me le riedito, quando è il caso...comunque, si potrebbe risolvere credo, se si potesse mettere in loop le ultime 364 battute della traccia uscente, cosa che era possibile nelle versioni precedenti alla 4.x...ma mi sembra che nelle skin attuali, il loop piu lungo si possa ottenere con le 64 battute...
bye

appena 300 ?
allora si puo' fare !
Se invece pensi ai grandi numeri degli archivi dei professionisti.........
......(meglio che non ti spaventi).

AUGH ! ! !

Resto sempre dell'opinione che le cose semplici sono le più fattibili:
in questo caso la cosa più semplice sarebbe aggiungere questa nuova funzione:-)

Se aspetti che implementino quella funzione si fa natale (2020). Aiutati che Dio ti aiuta. Ti conviene aggiungere le pause manualmente. Se cerchi sulla rete forse trovi qualche programma che edita tutti i file in modalita' batch applicando la stessa funzione.
Io invece sto ovviando al problema del Keychange...appena attivo il master tempo mi crasha tutto o si sente la musica con velocita' a singhiozzo, percui mi registro varie versioni delle canzoni con chiavi diverse per poter fare mix armonici e disattivo il mastertempo.
Sto chiedendo da quasi un anno la possibilita' (OPZIONALE) di far funzionare i tasti play/cue come i cdj ma ancora niente...
Che dire: in bocca al lupo...

appunto
l'idea piu' semplice e fattibile
e' sempre quella alla tua portata personale
e facendo da solo sai dove arrivi.
Se invece preferisci aspettare.........

AUGH ! ! !

Ragazzi, non so se è noto il problema che ho riscontrato io ma, l'ingresso microfono della MK2 viene indirizzato sul canale 1/2 ma se io ho questo canale abbassato come faccio?????
Ho provato a vedere nelle impostazioni ma non c'è nulla per rendere il volume del microfono indipendente dai cursori del volumi dei 2 deck.
Quindi mi sembra una cosa basilare da risolvere :-)

Grazie.

(陈旧帖子或论坛版块会自动关闭)