Salve a tutti.
Sono un utente da poco ed è il primo topic che apro( a parte quello che ho aperto erroneamente sul forum internazionale, figura di m...).
Leggendo i topic precedenti su questo argomento , ci sono considerazioni personali (come è giusto che siano) che però non mettono in risalto i pregi e i difetti della MK2 rispetto alla BCD2000 o alla BCD3000, o anche alla Total Control della Numark (anche se il fatto che è solo un controller già è una grandissima cosa in meno rispetto alle console precedentemente citate).
Io ho comprato la MK2 dopo aver provato la BCD2000 e aver riscontrato problemi sia di adattamento (puramente personale) sia di driver, e ho speso qualche cosa in più proprio per essere tranquillo.
Ho fatto una festa tra amici suonando io con la MK2 e un mio amico con la BCD2000. La prima cosa che mi è balzata all'orecchio è che la potenza del suono in uscita della BCD2000, avendo la Behringer il controllo del Master sulla console, era maggiore. E' così o settando il volume di uscita dal programma di configurazione della console MK2 si riescono ad avere le stesse potenze? Potreste farmi un elenco dei pregi e dei difetti tra la MK2, la BCD2000 e la BCD3000?
Grazie della collaborazione
Saluti a tutti
Sono un utente da poco ed è il primo topic che apro( a parte quello che ho aperto erroneamente sul forum internazionale, figura di m...).
Leggendo i topic precedenti su questo argomento , ci sono considerazioni personali (come è giusto che siano) che però non mettono in risalto i pregi e i difetti della MK2 rispetto alla BCD2000 o alla BCD3000, o anche alla Total Control della Numark (anche se il fatto che è solo un controller già è una grandissima cosa in meno rispetto alle console precedentemente citate).
Io ho comprato la MK2 dopo aver provato la BCD2000 e aver riscontrato problemi sia di adattamento (puramente personale) sia di driver, e ho speso qualche cosa in più proprio per essere tranquillo.
Ho fatto una festa tra amici suonando io con la MK2 e un mio amico con la BCD2000. La prima cosa che mi è balzata all'orecchio è che la potenza del suono in uscita della BCD2000, avendo la Behringer il controllo del Master sulla console, era maggiore. E' così o settando il volume di uscita dal programma di configurazione della console MK2 si riescono ad avere le stesse potenze? Potreste farmi un elenco dei pregi e dei difetti tra la MK2, la BCD2000 e la BCD3000?
Grazie della collaborazione
Saluti a tutti
发表时间 Thu 03 Jan 08 @ 12:37 pm
La DINAMICA delle due schede e sui 90db che è accettabile per piccole feste ma in locali dove ti trovi davanti dalle 100 persone in su la qualità del suono di entrambe le console è pessima, le BCD hanno solo un volume (tensione) di uscita maggiore rispetto alla MK2 ma non suonano affatto meglio.
Se la MK2 esce un volume inferiore basta alzare il volume dell'amplificatore ;)
Il Total Control è un controller superiore e non paragonabile, i tasti e i Jog sono un'altro mondo rispetto a MK2 e BCD.
Se la MK2 esce un volume inferiore basta alzare il volume dell'amplificatore ;)
Il Total Control è un controller superiore e non paragonabile, i tasti e i Jog sono un'altro mondo rispetto a MK2 e BCD.
发表时间 Thu 03 Jan 08 @ 1:02 pm
ciao rob,
come vedi nel forum italiano siamo molto più attivi degli internazionali!!
non ti preoccupare per il topic di là, l'importante è che le tue domande abbiano trovato risposta nel "vangelo" di cioce...
nulla da aggiungere ;)
ciao
come vedi nel forum italiano siamo molto più attivi degli internazionali!!
non ti preoccupare per il topic di là, l'importante è che le tue domande abbiano trovato risposta nel "vangelo" di cioce...
nulla da aggiungere ;)
ciao
发表时间 Thu 03 Jan 08 @ 1:25 pm
Sì il discorso del volume dell'amplificatore era ovvio.
In pratica secondo voi meglio la MK2 o la BCD 3000 e perchè?
In pratica secondo voi meglio la MK2 o la BCD 3000 e perchè?
发表时间 Thu 03 Jan 08 @ 3:10 pm
fra mk2 e bcd 3000 meglio il bcd3000
fra mk2 e bcd2000 meglio mk2 ;-)
(secondo me)
fra mk2 e bcd2000 meglio mk2 ;-)
(secondo me)
发表时间 Thu 03 Jan 08 @ 3:42 pm
Perchè? Quali sono i pregi della 3000 rispetto alla MK2 e quelli della MK2 rispetto alla 2000?
发表时间 Thu 03 Jan 08 @ 3:47 pm
La Bcd 3000 ha un livello di uscita massimo di 18 dbu !!!! il che vuol dire un segnale elettrico di circa 6,15 volt di uscita.
con un segnale simile piloti qualsiasi finale di potenza esistente.
Quindi non è che la bcd suona peggio di altre console perche ha un'uscita bassa anzi...
se guardiamo nei dettagli tecnici la bcd 3000 ha una risposta in freq a -3 db che va da 15 Hz a mi pare 21 KHz a -3db..Ricordo che un orecchio giovane e sano arriva a percepire al massimo 16 Khz!!! 21 kHz cominciano a chiamarsi ultra suoni..:-)
ce ha un rapporto s/n di circa 100 db...cifre importanti..ricordo per i meno esperti che gia' con un rapporto s/n anche di 60 db non ti fa sentire il minimo soffio o rumore....
Saluti
Paolo Ramirezdij
con un segnale simile piloti qualsiasi finale di potenza esistente.
Quindi non è che la bcd suona peggio di altre console perche ha un'uscita bassa anzi...
se guardiamo nei dettagli tecnici la bcd 3000 ha una risposta in freq a -3 db che va da 15 Hz a mi pare 21 KHz a -3db..Ricordo che un orecchio giovane e sano arriva a percepire al massimo 16 Khz!!! 21 kHz cominciano a chiamarsi ultra suoni..:-)
ce ha un rapporto s/n di circa 100 db...cifre importanti..ricordo per i meno esperti che gia' con un rapporto s/n anche di 60 db non ti fa sentire il minimo soffio o rumore....
Saluti
Paolo Ramirezdij
发表时间 Thu 03 Jan 08 @ 5:12 pm
Ma un segnale con una dinamica di 18dBu ha delle distorsioni interne mostruose, le distorsioni iniziano superando la soglia dei 0dBu
发表时间 Fri 04 Jan 08 @ 11:00 am
Parliamo di livello di uscita max
La dinamica è un'altra cosa.
ciao
La dinamica è un'altra cosa.
ciao
发表时间 Fri 04 Jan 08 @ 3:14 pm
ho comprato oggi la BCD 3000...non appena riuscirò a mapparla o farla funzionare ti saprò dire...io avevo un hercules MP3 controll...
发表时间 Sat 05 Jan 08 @ 7:45 pm
sara' un po difficile riuscire a mappare la BCD
con la versione HOME di VirtualDJ.
Quello che viene distribuito con la DJ consolle Hercules
e' un VirualDJ che funziona solo con la MK2 collegata.
Funziona ! e anche bene,
ma per poter espandere in qualsiasi direzione il sistema
e' necessario passare a qualcosa di piu' completo e versatile (che non ti regala nessuno).
(al limite ti fanno lo sconto)
AUGH ! ! !
con la versione HOME di VirtualDJ.
Quello che viene distribuito con la DJ consolle Hercules
e' un VirualDJ che funziona solo con la MK2 collegata.
Funziona ! e anche bene,
ma per poter espandere in qualsiasi direzione il sistema
e' necessario passare a qualcosa di piu' completo e versatile (che non ti regala nessuno).
(al limite ti fanno lo sconto)
AUGH ! ! !
发表时间 Sun 06 Jan 08 @ 1:05 pm
C'è un mapper apposta per la bcd 3000 creato da Maxmora Teamer di Vdj ma è in esclusiva solo per i pro users.
a questo punto non ti rimane altro da fare che passare a vdj pro con tutti i benefit che ne conseguono.
ciao e pensaci mi raccomando.
bye
Paolo ramirezdij
a questo punto non ti rimane altro da fare che passare a vdj pro con tutti i benefit che ne conseguono.
ciao e pensaci mi raccomando.
bye
Paolo ramirezdij
发表时间 Sun 06 Jan 08 @ 6:06 pm
in effetti pensando quanto costa VDJ e quanto tempo impiegheresti a farti un mapper....
ti conviene diventare PRO subito e sfuttare il mapper che è una vera e propria DLL e non una mappatura midi, con tanto di manuale, questo mapper ha fatto passare tanti utenti MK2 al BCD2000/3000 semplicemente perchè potevano fare tutto senza mouse, anche il browsing.
comunque io ora come ora prenderei il bcd3000, anche se per un uso misto mouse/controller personalmente ho trovato un compromesso ottimo tra qualità, ingombro e manualità con: notebook con 250mb di HD + Echo indigo DJ + M-audio X-session (microregolazioni jog e bend...da mouse)
ma è una configurazione più da Animazione/showman che da DiJ.
ti conviene diventare PRO subito e sfuttare il mapper che è una vera e propria DLL e non una mappatura midi, con tanto di manuale, questo mapper ha fatto passare tanti utenti MK2 al BCD2000/3000 semplicemente perchè potevano fare tutto senza mouse, anche il browsing.
comunque io ora come ora prenderei il bcd3000, anche se per un uso misto mouse/controller personalmente ho trovato un compromesso ottimo tra qualità, ingombro e manualità con: notebook con 250mb di HD + Echo indigo DJ + M-audio X-session (microregolazioni jog e bend...da mouse)
ma è una configurazione più da Animazione/showman che da DiJ.
发表时间 Mon 07 Jan 08 @ 8:49 am