ciao a tutti....stasera vado a comprare un portatile (acer aspire 5920g) ho letto le caratteristiche di questo pc e sembra ottimo.
tra le altre cose ho letto che ha un sistema audio molto avanzato.....vista la mia ignoranza in fatto di hardware volevo chiedervi se questa scheda audio che monta il pc ha già 2 uscite o dovrò cmq comprare una scheda esterna (tipo Maya) per suonare con il vdj...
tra le altre cose ho letto che ha un sistema audio molto avanzato.....vista la mia ignoranza in fatto di hardware volevo chiedervi se questa scheda audio che monta il pc ha già 2 uscite o dovrò cmq comprare una scheda esterna (tipo Maya) per suonare con il vdj...
发表时间 Tue 04 Dec 07 @ 7:13 am
Ho cercato le specifiche del portatile acer aspire 5920g.
Nel sito
http://www.notebookcheck.it/Notebook-Acer-Aspire-5920G-Recensione.4406.0.html
c'e' scritto che monta una Realtek ALC888, ma non dice se é 4.1 o superiore.
Controllando nel sito della realtek:
http://www.realtek.com.tw/products/productsView.aspx?Langid=1&PNid=24&PFid=28&Level=5&Conn=4&ProdID=135
ho letto che e' una 7.1 quindi non dovresti avere problemi per configurarla con virtualdj.
In ogni caso sappi che le schede audio esterne come la maya hanno una qualità audio superiore, percui inutile cercare a tutti i costi un portatile con una 4.1.
Male che vada con pochi euro puoi comprare una scheda audio esterna economica. Se non devi usare vinili Timecode puoi usare qualunque scheda audio.
Nel sito
http://www.notebookcheck.it/Notebook-Acer-Aspire-5920G-Recensione.4406.0.html
c'e' scritto che monta una Realtek ALC888, ma non dice se é 4.1 o superiore.
Controllando nel sito della realtek:
http://www.realtek.com.tw/products/productsView.aspx?Langid=1&PNid=24&PFid=28&Level=5&Conn=4&ProdID=135
ho letto che e' una 7.1 quindi non dovresti avere problemi per configurarla con virtualdj.
In ogni caso sappi che le schede audio esterne come la maya hanno una qualità audio superiore, percui inutile cercare a tutti i costi un portatile con una 4.1.
Male che vada con pochi euro puoi comprare una scheda audio esterna economica. Se non devi usare vinili Timecode puoi usare qualunque scheda audio.
发表时间 Tue 04 Dec 07 @ 7:27 am
Ciao gianluca_t
occhio alla scheda video se hai intenzione di fare video mix
leggiti questo topic che ho lincato qui sotto....
http://www.virtualdj.com/forums/77260/Italian_Forum/Quale_consigliate_____Ati_o_Nvidia______.html
Cious
Vj Angelo - Musica per i vostri occhi
occhio alla scheda video se hai intenzione di fare video mix
leggiti questo topic che ho lincato qui sotto....
http://www.virtualdj.com/forums/77260/Italian_Forum/Quale_consigliate_____Ati_o_Nvidia______.html
Cious
发表时间 Tue 04 Dec 07 @ 8:08 am
beh nn mi interessa la parte video. io devo semplicemente collegare i cdj100s e usare i timecode cd......a proposito....apprifitto per allegare altra domanda.....
ipotizziamo che ho un mixer, un pc portatile (da stasera ahahahah), una seconda scheda audio (maya) e due cdj 100s con i timecode cd....
come effettuo i collegamenti???
scusate in anticipo per l'ignoranza....
ipotizziamo che ho un mixer, un pc portatile (da stasera ahahahah), una seconda scheda audio (maya) e due cdj 100s con i timecode cd....
come effettuo i collegamenti???
scusate in anticipo per l'ignoranza....
发表时间 Tue 04 Dec 07 @ 8:37 am
Qui trovi degli schemi http://www.digitaljockey.it/defaultf.aspx?g=posts&t=850
@ VJ ANgelo
Con il mio mixo tranquillamente anche i video.
@ VJ ANgelo
Con il mio mixo tranquillamente anche i video.
发表时间 Tue 04 Dec 07 @ 8:39 am
fa piacere che anche il buon CIOCE si diverte con i Video
cosi' come l'abbiamo visto tanto felice nel preserata sul palcogrande di Noceto.
(poi ci spieghi come ci attacchi gli schermi esterni)
Ma volevo ricordare a gli operatori, sopratutto ai nuovi o prossimi,
che prima o poi....
...si dovranno fare i conti anche col Video !
O perlomeno capitera' di averci a che fare (qualche volta).
Quindi indirizziamo bene gli acquisti e gli investimenti (che male non fa mai).
Per la scheda della Realteck, anche se la tecnologia prevede 8 uscite,
non credo proprio ce sul frontale, sul retro o sul fianco di un portatile
siano mai state montate piu' di 3 prese MiniJack.
E percio' la dotazione canonica di quel PC si limitera' ai soliti MIC (rosa), IN (blu) e OUT (verde),
con i driver e il pannello di controllo costretto a gestire una sola uscita stereofonica,
e a dover pensare al preascolto con un hardware aggiuntivo.
Purtroppo i portatili li pensano, li progettano, li costruiscono e li configurano sempre cosi'.
(non per i DiJ).
AUGH ! ! !
cosi' come l'abbiamo visto tanto felice nel preserata sul palcogrande di Noceto.
Ma volevo ricordare a gli operatori, sopratutto ai nuovi o prossimi,
che prima o poi....
...si dovranno fare i conti anche col Video !
O perlomeno capitera' di averci a che fare (qualche volta).
Quindi indirizziamo bene gli acquisti e gli investimenti (che male non fa mai).
Per la scheda della Realteck, anche se la tecnologia prevede 8 uscite,
non credo proprio ce sul frontale, sul retro o sul fianco di un portatile
siano mai state montate piu' di 3 prese MiniJack.
E percio' la dotazione canonica di quel PC si limitera' ai soliti MIC (rosa), IN (blu) e OUT (verde),
con i driver e il pannello di controllo costretto a gestire una sola uscita stereofonica,
e a dover pensare al preascolto con un hardware aggiuntivo.
Purtroppo i portatili li pensano, li progettano, li costruiscono e li configurano sempre cosi'.
(non per i DiJ).
AUGH ! ! !
发表时间 Tue 04 Dec 07 @ 10:00 pm
In alcune schede realtek i connettori sono configurabili via software. Impostando per esempio la modalità 5.1 nei vari spinotti si possono mettere ad esempio : Rosa (Rear L e R) Blu (Front L e R) Verde (Center + Sub)
Se devi usare i CDJ ti serve comunque una buona scheda audio esterna a bassa latenza.
Se devi usare i CDJ ti serve comunque una buona scheda audio esterna a bassa latenza.
发表时间 Wed 05 Dec 07 @ 12:56 am
Bazzooka wrote :
fa piacere che anche il buon CIOCE si diverte con i Video
Ho un secondo monitor sulla scrivania e anche se non video mixo video in LIVE a casa cerco sempre di Beta testare tutte le funzioni di questo magico software ;)
发表时间 Wed 05 Dec 07 @ 1:40 am
scheda a bassa latenza?!?!?! la Maya44 usb va bene?
发表时间 Wed 05 Dec 07 @ 1:57 am
Melgio la ESI u46se che costa uguale ma ha più opzioni, qui trovi i link http://www.virtualdj.com/blog/cioce/blog4688.html
发表时间 Wed 05 Dec 07 @ 2:52 am
Il 5920G ha una scheda audio integrata con una sola uscita, un ingresso microfono e un Line in. Te lo posso garantire perchè ti sto rispondendo proprio da un 5920G. Per dirla tutta il pc ha anche un piccolo sub :D
发表时间 Wed 05 Dec 07 @ 5:14 am
grazie bos201.....come va? me lo consigli come acquisto????
e poi altra domandina....ho visto la scheda esterna esi u46 se.....solo una domanda...ho visto che dietro porta 2 ingressi, 2 uscite e altre due uscite mix out....a cosa servono quelle mix out???
e poi altra domandina....ho visto la scheda esterna esi u46 se.....solo una domanda...ho visto che dietro porta 2 ingressi, 2 uscite e altre due uscite mix out....a cosa servono quelle mix out???
发表时间 Wed 05 Dec 07 @ 5:35 am
Allora ho notato che l'hd interno scalda abbastanza così come la scheda video (se sollecitata). Devo dire che con virtual non ho assolutamente problemi anzi, il doppio core a 2.0GHz lavora moolto bene, anche nel'analisi da fonti esterne usb. Ho constatato che il modello immediatamente inferiore è sceso molto di prezzo cambia poco. Ma dipende da quello che ci vuoi fare.
Per il resto non sò di preciso come risponderti, meglio che non mi esprimo potrei incasinarti le idee.
Fammi sapere!
Per il resto non sò di preciso come risponderti, meglio che non mi esprimo potrei incasinarti le idee.
Fammi sapere!
发表时间 Wed 05 Dec 07 @ 8:43 am