快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: Pioneer CDJ-400 (Topic generale) - Page: 13

由于该帖子的部分内容已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

archidjPRO InfinityMember since 2009
ciao a tutti, prima di fare un grande acquisto (cdj400) vorrei provare personalmente come funzionano con Virtual Dj (altro grande acquisto).

Quello che più mi preoccupa è il passaggio da lettori cd normali a controller x Virtual Dj.
Se io stessi facendo andare il programma con i Cdj e ne passo uno in modalità lettore cd, cosa succede?
Virtual Dj si impalla? Nella realtà è come se stessi togliendo una scheda audio al pc mentre sta funzionando.
La mia esigenza è appunto quella di passare più volte da una modalità all'altra mentre sto lavorando.
E' possibile?
Vi ringrazio x le eventuali risposte
 

发表时间 Sat 18 Jul 09 @ 6:30 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Non si impalla nulla, sono studiati apposta per fare lo switch fra le varie modalità senza problemi, non è che se lo metti su CD il pc non ti vede più la scheda audio, stiam parlando di Pioneer ;)
 

发表时间 Sat 18 Jul 09 @ 6:41 am
AuDaXPRO InfinityMember since 2006
Confermo! E' da una settimana che stresso virtual e cdj proprio per vedere se riuscivo a impallarli ma niente da fare! :)
 

发表时间 Sun 19 Jul 09 @ 1:19 am
lino073PRO InfinityMember since 2008
Per collegare un mixer ddm4000 a vdj occorre un adattatore midi-usb?
 

发表时间 Mon 20 Jul 09 @ 7:21 am
@LINO 073

Si necessità di un adattatore usb midi, li trovi in qualiasi negozio di strumenti musicali.

Bye Joe ;-)
 

发表时间 Mon 20 Jul 09 @ 7:29 am
lino073PRO InfinityMember since 2008
Chiedo questo perchè avevo un ddm4000 un anno fa e ho dovuto spendere altri 50 euro per l'adattatore,ma non lo ricordavo bene e volevo essere sicuro.Beh,così facendo informiamo anche altri utenti che sono intenzionati ad acquistre il ddm400.
Grazie per aver fatto chiarezza nella mia mente.
 

发表时间 Mon 20 Jul 09 @ 7:54 am
archidjPRO InfinityMember since 2009
grazie per le risposte! Mi sa che sarò COSTRETTO a comprare 2 Cdj400 e Virtual Dj :-)
 

发表时间 Mon 20 Jul 09 @ 7:58 am
djmassyPRO InfinityMember since 2009
ma l'aquisto che sarai "costretto" a fare, sarà un grande aquisto!!!!....:-)...certo non li regalano, ma non te ne pentirai!!!
 

发表时间 Mon 20 Jul 09 @ 1:23 pm
Jeyem27Home userMember since 2009
Ciao a tutti.
Probabilmente il problema ke andrò a sottoporvi, è stato già trattato in questo topic, ma siccome nn posso stare qua a leggermelo tutto, cercate di portare un attimo di pazienza:D Tra l'altro nn mi oriento ancora bene su discorsi di MIDI ecc x cui...

Ho collegato 2 CDJ 400 a VDJ; installazione andata a buon fine, funziona tutto a meraviglia.
Ora, l'unica cosa ke nn funziona (e qui vorrei capire se è una limitazione del collegamento tra lettori e PC o se si può fare qualcosa per risolvere)
è il fatto ke alcune funzioni ke normalmente utilizzavo nei lettori in modalità CD (effetti, loop...) ora nn sono più abilitate. In sintesi, nn vanno!

Se potete schiarirmi la mente su questa cosa,
vi ringrazio già! :P

Jimmy
 

发表时间 Thu 23 Jul 09 @ 9:47 am
@Jeyem27

Vai tranquillo che sulla versione pro registrata fuziona tutto a dovere sia i loop che gli effetti :-)

Bye Joe ;-)



 

发表时间 Thu 23 Jul 09 @ 10:22 am
djmassyPRO InfinityMember since 2009
secondo me, per essere un "no license user" vuoi sapere un pò troppe cose.......
 

发表时间 Thu 23 Jul 09 @ 12:27 pm
AuDaXPRO InfinityMember since 2006
Giusto per essere precisi Jeyem i Pioneer 400 funzionano benissimo su Virtual.

Per correttezza ti dico che gli effetti che potrai utilizzare in MIDI saranno quelli di virtual, non del cdj. (me lo chiedono tutti)
 

发表时间 Fri 24 Jul 09 @ 10:40 am
ciao a tutti
da 1 settimana posseggo 1 cdj 400, e vorrei sapere da voi se è normale che il loop rimanga attivo per sole 4 battute, per intenderci, i vecchi cdj 500 potevano tenere in loop 8-16-64 battute .. ecc , mentre per i 400 solo 4 battute.
sbaglio io???? qualcuno sa dirmi se c'è un aggiornamento di sw da eseguire (la versione che ho è lultima).

grazie
 

发表时间 Mon 03 Aug 09 @ 6:02 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

发表时间 Mon 03 Aug 09 @ 6:23 am
ginnoloHome userMember since 2007
Salve a tutti ho letto tutte le 12 pagine di questo topic, ho intenzione di comprare due cdj 400 e comprare virtual dj pro ma voglio sapere se ho capito bene tutto quello che ho letto così procedo:

1 - i cdj 400 hanno la scheda audio integrata quindi, basta che scarico i driver dal sito piooner e il firmaware da aggiornare, lo collego al pc ed è funzionante, non ho bisogno di altre schede audio giusto(devo collegarlo ad un mixer tradizionale)? il preascolto come lo faccio?

2 - Virtual dj ultima versione (la 6 pro) può configurare automaticamente i cdj 400 come avviene con una rmx o una mk2 giusto? oppure c'è da mappare tutto (cosa che non so fare) ?

 

发表时间 Tue 11 Aug 09 @ 5:47 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
1) I CDJ-400 hanno la scheda audio integrata, li collegherai ad un mixer esterno e il preascolto lo farai dal mixer stesso.

2) Sono gia mappati, li colleghi e funziona gia tutto.
 

发表时间 Tue 11 Aug 09 @ 6:00 am
Scusate ragazzi! Ma quali cdj pioneer sono i migliori? quali sono i piu' usati?
Stavo per comprare 2 cdj 800 mk2 nuovi da internet a 950 euro ma un mia mico dj mi ha detto che lui si trova con i 400 e li posso trovare anche a meno.
Non capisco piu' nulla, Che differenze ci sono,
E Quali devo comprare?
Se mi potete aiutare ne sarei grato.
Vincenzo
 

发表时间 Fri 28 Aug 09 @ 6:37 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Comprare dei CDJ-800 o 1000 nel 2009 sono soldi buttati nel cess anche perchè non hanno alcuna funzione per DiJ, sono lettori concepiti più di 10 anni fà se non di più.

I CDJ-400 sono la scelta giusta perchè sono MiDI-HID e hanno la scheda audio integrata, forse è il caso che ti rilleggi un po' questo topic dall'inizio...
 

发表时间 Fri 28 Aug 09 @ 7:00 am
djmassyPRO InfinityMember since 2009
....i cdj-400 sono sicuramente la scelta migliore e la più flessibile verso i molteplici modi in cui puoi operare con questi gioielli pioneer:
1) puoi utilizzarli come lettori tradizionali collegati ad un mixer, utilizzando tutti i loop che vuoi e alcuni effetti niente male.
2) sono midi, quindi li colleghi ad un pc, apri virtual dj e lavori alla grande utilizzandoli come controller.
3) sono dotati di porta usb, quindi con un paio di chiavette ti fai le tue serate senza ne pc ne valigetta con cd al seguito.
infine sono anche belli esteticamente, il che non vuol dire nulla ai fini tecnici, ma non guasta.......come vedi, soddisfano un pò tutte le esigenze. ciauz .massy.
 

发表时间 Fri 28 Aug 09 @ 3:33 pm
Ma si discute ancora sulla scelta? Quando uscirà un prodotto superiore allora se ne riparlerà... io li sto usando in media x 3-4 serate ala settimana da febbr. interfacciati con VDJ e vi garantisco x l'ennesia volta che non ho avuto nessun tipo di problema. Ma mi rendo conteo anche che passare completamente al digitale non è da tutti... Ciao
 

发表时间 Sat 29 Aug 09 @ 2:42 pm
49%