快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: Pioneer CDJ-400 (Topic generale) - Page: 14

由于该帖子的部分内容已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

djmassyPRO InfinityMember since 2009
....beh, come si dice.......domandare è lecito e rispondere è cortesia, no?....:-) ciauzzz .massy.
 

发表时间 Sat 29 Aug 09 @ 4:19 pm
ginnoloHome userMember since 2007
tempo fa avevo visto un'immagine su come si configuravano i cdj 400 in coppia con virtual dj (mettendo exsternal mixer etc..) qualcuno si ricorda dov'era?
 

发表时间 Wed 09 Sep 09 @ 9:47 am
è una configurazione che si può fare con la pro di Vdj anche mettendoti il link non potresti vederlo è riservato da utenti pro in su
 

发表时间 Wed 09 Sep 09 @ 11:44 am
Ciao ragazzi,
sto usando i cdj400 in abbinamento con un ddm4000 e VDJ per fare videomix, ho notato che c'è una grande differenza a livello di utilizzo delle funzioni base dei cdj se si usano con un normale cd e se si usano con VDJ, la cosa per me piu' "fastidiosa" è lo scorrimento dei frame quando si mette un brano in pausa e con il jog si cerca in modo fine il punto di cue da cui far partire il brano, con il vdj ogni piccolo movimento del jog sposta di molto la posizione, inoltre in modalità diciamo "classica" quando si mette un brano in pausa per trovare il cue lo si sente a ripetizione fin quando non si preme il tasto cue per fissare la posizione scelta, cosa che in modalità vdj non accade è possibile modificare queste funzioni e quindi renderlo piu simile alle funzioni tradizionale dei cdj?
Spero di essermi fatto capire :-)
 

发表时间 Thu 17 Sep 09 @ 2:17 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
per quanto riguarda la jog dalle impostazioni è possibile modificare la sua sensibilita' dal setup di virtual dj.

Per quanto riguarda il posizionamento fine sul punto di cue ti consiglio di disabituarti ad una modalita' vecchia 10 anni....quando avrai settato per bene la sensibilita' del jog ti accorgerai quando è grossolana e "lenta" quellamodalita' ;)
 

发表时间 Thu 17 Sep 09 @ 2:31 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
sono in pieno accordo con Hackid...le modalità di cue tipo "pioneer" è studiata per dispositivi dove non esiste alcun ausilio visivo.
Uno dei grossi vantaggi dell' uso di un software come VirtualDJ è quello di avere una chiara visualizzazione della forma d' onda con anche una chiara distinzione dei beat. Per cui è molto semplice ed intuitivo e oserei dire preciso l' individuazione di un punto di cue rispetto all' altro metodo non visuale. Bisogna abituarsi a guardare anche il monitor del pc per non sprecare questi enormi vantaggi che abbiamo a disposizione.
 

发表时间 Thu 17 Sep 09 @ 7:29 am
Ho notato una cosa, ogni volta che carico un nuovo brano se il cursore del pich non è a 0 il pich non funziona per farlo funzionare lo devo riportare prima a 0 e poi agisce, è normale o è un problema della mia configurazione?
 

发表时间 Mon 28 Sep 09 @ 1:36 pm
Controlla che nelle impostazioni è disabilitato tutto ciò che ha che fare con il pitch!
 

发表时间 Mon 28 Sep 09 @ 1:43 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
credo che sia nomale. Prova a verificar se nel pannelo "opzioni" è attiva la funzione che porta il pich a zero ad ogni load traccia.

Se è cosi' è anche normale che il pitch non si muova finche' la posizione hardware non raggiunge quella software.
Questo grazie al VDJ SCRIPT che arriva dopo prima arrivavano solo i mapper nativi (Moramax docet) ;)
 

发表时间 Mon 28 Sep 09 @ 3:50 pm
Questa sera mentre lavoravo in un locale mi è successa una cosa da cui non sono riuscito a venire fuori (non avevo il tempo di smanettare) stavo suonando con i cdj 400 collegati a VDJ, tutto ok, ad un tratto ho settato un cdj su analogico per suonare un cd e quando sono ritornato in modalità VDJ mi ha cambiato l'ordine dei lettori, quello di sinistra gestiva il deck2 e quello di destra il deck1 come potevo risolvere?
Grazie e scusate, ma con VDJ sono alle prime armi :-)
 

发表时间 Fri 09 Oct 09 @ 8:37 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Bastava spingere il tasto eject.
 

发表时间 Sat 10 Oct 09 @ 2:20 am
... managgiaaaaa era così semplice ... ho dovuto suonare tutta la sera con i cd :-(

Grazie 1000!!!
 

发表时间 Sat 10 Oct 09 @ 2:38 am
Ciao a tutti ragazzi, scusate io di VirtualDJ sono un totale ignorante... Sinceramente tutt'ora preferisco il vecchio sistema del supporto fisico... Pensare che ho cominciato con i vecchi vinili e usare cd in disco era inconcepibile...

Pensavo di aggiornare la mia consolle e prendermi un paio di CDJ-400, ed un Pc con Virtual DJ come software... e mi chiedevo...

Nel caso continuassi ad usare i miei supporti CD, virtual DJ vede il CD e la traccia che seleziono manualmente sul CDJ... e posso usare le funzioni di Virtual DJ sulla traccia così caricata?
 

发表时间 Sun 11 Oct 09 @ 1:23 pm
@nitrosound
Con Virtual dj e Cdj 400 puoi fare i mixaggi misti, cd a cd , cd a mp3(presenti nel pc), mp3 a mp3, mediante un pulsante che smista i segnali audio [switch]. puoi suonare misto pc e cd senza proiblemi. Ma il contenuto del cd non interagisce con il software, cioè non vedi alcun grafico o caricamento della traccia contenuta nel cd all'interno software.

Gli effetti interni del cdj li utilizzi esclusivamente per i brani del cd e quelli di vdj con gli mp3 all'interno del PC.

Bye Joe ;--)
 

发表时间 Sun 11 Oct 09 @ 1:47 pm
Riguardo a questo c'è qualcuno che sa dirmi se esiste qualcosa che ti permetta di farlo? Altri sistemi?
 

发表时间 Sun 11 Oct 09 @ 5:17 pm
OneiPRO InfinityMember since 2007
Che io sappia non ci sono software che permettono di fare ciò.
 

发表时间 Sun 11 Oct 09 @ 8:57 pm
AuDaXPRO InfinityMember since 2006
@ nitrosound

Sinceramente non vedo l'utilità-
Meglio avere un harddisk con gli mp3 che una valigia di cd. Poi sarebbe più lento.
Si può fare una cosa del genere ma il cd lo devi inserire nel pc in modo che virtual possa mostrarti il "grafico".

Suonare con il pc è per utilizzare le canzoni salvate nell'hdd. e switchare in modalità cd normale se si ha qualche traccia appena avuto in cd.
 

发表时间 Mon 12 Oct 09 @ 6:37 am
Il motivo è molto semplice, io sono della vecchia scuola... e per me tastare con mano quello che suono è importante... se i vinili non fossero passati usere ancora il vecchio 1200
 

发表时间 Mon 12 Oct 09 @ 5:16 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
la cosa piu' buona da fare in questi casi è cercare di aprire la mente....

fossilizzarsi sul solo sistema analogico non la vedo molto bella come cosa. Poi non lamentiamoci se arriva il ragazzo con l'mk2 e magari fa cose migliori di me che uso i piatti...

ma tornando ai cdj400 :

Come ti è stato detto non c'e' modo di visualizzare il grafico di tracce inserite nel lettore Cd dei Cd players.

O usi i file direttamente da HD
O inserisci il Cd nel lettore del PC

O , al limite inserisci un Cd con una traccia "speciale" del cdj e trasformi il tuo sistema nella modalita' "Timecode CD" , ma col Cdj400 non ha alcun senso perche' questo è gia' un controller midi.
 

发表时间 Tue 13 Oct 09 @ 1:38 am
thanks... dopo anni di amore verso i vinili sarà ora di metterli in soffitta, ho capito... stagione musicale nuova vita nuova...
 

发表时间 Tue 13 Oct 09 @ 9:10 am
53%