快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: Pioneer CDJ-400 (Topic generale) - Page: 12

由于该帖子的部分内容已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

galaxy64 wrote :
sui cdj 400 c'è un tasto che commuta da cd a usb


e a PC

quella è la posizione in cui funzionano da scheda audio e controller
basta che becchi uno di noi vecchi su skype
 

发表时间 Mon 06 Jul 09 @ 7:22 pm
Siete fantastici.....appena posso faccio tutte le cose che mi avete cortesemente suggerito ,spero di non rompere piu'! per ora grazie,

ho promesso ad amici che avrei organizzato una bella festa per fine mese ma non vorrei fare la figura del pirla che arriva con l'attrezzatura da paura e poi non la sa usare, con i vinili andavo decisamente forte
un abbraccio a tutti voi ancora grazie Andrea
 

发表时间 Wed 08 Jul 09 @ 10:32 am
@Galaxy64
Be, almeno facci sapere com'è andata :-)))))

Bye Joe;-)
 

发表时间 Wed 08 Jul 09 @ 1:09 pm
djmassyPRO InfinityMember since 2009
salve ragazzi, è la prima volta che scrivo sul forum ma vi leggo costantemente tutti i giorni....:-)....volevo porvi una domanda: giusto stamattina mi sono regalato due cdj 400 e ho mandato in meritata pensione i miei ormai ventenni technics 1200. la mia domanda è questa: se li collego alla hercules rmx che ho già, e collego quest'ultima al pc; riesco a lavorare con virtual dj? questo tipo di configurazio la preferirei perchè cosi riuscirei anche a registrare i miei dj-set. cosa che collegandomi al mio mixer analogico nn riuscirei a a fare. grazie alle anime gentili che mi daranno un aiuto. ciauz .massy.
 

发表时间 Sat 11 Jul 09 @ 10:19 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Basta che selezioni la RMX come scheda audio e usi i CDJ-400 come controller puri insieme alla RMX.
 

发表时间 Sat 11 Jul 09 @ 10:21 am
djmassyPRO InfinityMember since 2009
perfetto!!...grazie mille cioce....anche per la velocità della risposta!!!!!...:-)
 

发表时间 Sat 11 Jul 09 @ 10:44 am
djmassyPRO InfinityMember since 2009
scusa cioce se approfitto della tua pazienza, ma ho provato a collegare i cdj-400 alla rmx e quest'ultima al pc, ma non riesco a farli funzionare. mi spiegeresti passo passo la corretta configurazione?.....grazie in anticipo per l'aiuto....
 

发表时间 Sat 11 Jul 09 @ 2:58 pm
djmassyPRO InfinityMember since 2009
sono ancora in mezzo alle scatole, chiedo scusa.....dopo avere spataccato con gli attrezzi diverse ore, ho capito che nn riuscivo ad utilizzare i cdj-400 col virtual dj perche avevo collegato con l'usb solo la consolle e nn i cdj. quindi un problema l'ho risolto. ora me ne rimane un altro; se utilizzo i cdj in modalità cd (non usb, quindi senza virtual dj), dalla scheda audio della hercules non esce nulla, rimane muta. c'è un modo per poterla utilizzare anche con i cdj in cd mode, oppure devo sostituire il mixer a seconda della modalità in cui lavoro? (sarebbe troppo scomodo in questo caso!!)....grazie 1000 .ciauz .massy.
 

发表时间 Sat 11 Jul 09 @ 5:11 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
@ djmassy

Non devi collegare alcuna usb dei cdj !
Devi collegarli normalmente con i connettori RCA agli ingressi della RMX come se fosse un comune mixer !!
Devi selezionare la sorgente d'ingresso... (quel tasto che si trova subito sopra i 6 tasti degli effetti).
Poi seleziona al primo parametro della configurazione audio di VDJ "timecode" anzicchè "none"
e così facendo puoi mandare in play sia normali CD che CD TIMECODE, a seconda di come imposti il pulsantino descritto prima.

Spero di essere stato chiaro ed esaustivo.

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

发表时间 Sat 11 Jul 09 @ 8:45 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Scordati di riprodurre comuni CD facendo passare il segnale audio nella RMX, l'uscita di tutti i comuni CDJ ha un volume troppo altro che manda in saturazione gli ingressi delle schede audio della RXM ed MK2.
Volendo potresti fare una modifica che trovi nel blog di Moramax ma è una cosa un po' complessa.
http://it.virtualdj.com/homepage/moramax/blogs/2681/Signal_Attenuator_for_djconsole_mk2(_to_eliminate_distorsions_using_cd_player).html

Con il collegamento che vuoi fare tu potrai riprodurre solo gli MP3 del computer, per usare anche i CD e gli MP3 del PC tramite VDJ io venderei la RMX e mi comprerei un comune mixer tanto i CDJ-400 hanno la scheda audio integrata.
Se non hai esigenze strane di video mix per cui necessiti di un mixer midi è molto meglo un comune mixer, tipo un Pioneer DJM-400 che ha una sezione effetti niente male, calcola anche che gli effetti audio di Virtal DJ sono talmente scarsi che io praticamente non li uso mai.

Ps. Lo dico anche qui http://www.youtube.com/watch?v=MnCTstMYBPM
 

发表时间 Sun 12 Jul 09 @ 5:26 am
djmassyPRO InfinityMember since 2009
non riuscirò mai a farmi un attenuatore come spiega moramax....il fai-da-te non è decisamente il mio forte!!! :-).....avevo già preso in considerazione di farmi il djm-400, ma speravo vivamente diriuscire a riciclare l'hercules come mixer giusto per risparmiare qualche eurino.....ma se decido di prendere il djm-400, quando lavoro su cdj e mixer, virtual dj "vede" e "sente" quello che faccio col mixer? cioè, riesco a registrare i miei dj-set con effetti e quantaltro come faccio ora con la rmx?....chiedo ancora scusa se la tiro per le lunge, ma prima di spendere dei soldi vorrei essere sicuro che l'aquisto sodisfi le mie esigenze!.....grazie ancora a chi mi sta dando consigli, siete insostituibili!!!! :-)
 

发表时间 Sun 12 Jul 09 @ 12:09 pm
ciao Massy certo che potrai registrare alla fine dovrai solo sistemare alcune configurazioni lavorando in external mixer per registrare non cambia niente potrai farlo ugualmente
 

发表时间 Sun 12 Jul 09 @ 12:18 pm
djmassyPRO InfinityMember since 2009
quindi, con questa soluzione (cdj 400 + djm 400 + virtual dj) posso sia lavorare con i cd nei lettori nella maniera tradizionale, sia lavorare con gli mp3 sul pc utilizzando virtual dj (come faccio ora con la rmx). ho capito bene?.....c'ho la zucca un pò dura hehehe :-).....grazie.....massy
 

发表时间 Sun 12 Jul 09 @ 3:24 pm
se poi vuoi risparmiare al massimo, anzi vendendo la RMX ti avanzano pure soldi, con un behringher VMX300 fai tutto ....poi se qualcuno viene a parlarmi di qualità solo per sentito dire.. lo invito a provare, dato che ho sia cdj400 che djm400 che vmx300 che ddm4000, e se si parte da un buon file ed una buona scheda...il mixer non è un problema.
 

发表时间 Sun 12 Jul 09 @ 4:10 pm
djmassyPRO InfinityMember since 2009
rimane il mio dubbio: quello che faccio con il mixer (pioneer o behringer che sia) quando lavoro con gli mp3 sul pc, si riflette su virtual dj?...per esempio in parole povere, se abbasso lo slide del mixer, si abbassa anche su virtual dj? (esattamente come funziona con la rmx).....come sono configurato ora; cdj collegati al pc, virtual dj aperto e mixer scassone della gemini lavoro bene, ma se metto in record virtual dj non mi registra i passaggi, taglio dei suoni ecc.....perchè ovviamente virtual dj non "vede" il mixer. si riesce ad ovviare a questo problema con i mixer sopracitati?...alternative?....spero di riuscire a spiegarmi bene.....ciauz .massy.
 

发表时间 Mon 13 Jul 09 @ 4:03 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

发表时间 Mon 13 Jul 09 @ 4:11 am
djmassyPRO InfinityMember since 2009
come line-in sul mio portatile (sony vaio) ho solo l'ingresso microfono, può andare bene utilizzare quella? dopo pranzo provo, tanto ormai sono tre giorni che vivo sopra la consolle alla ricerca di una configurazione che mi soddisfi!! (per la gioia di mia moglie che ha già avviato le pratiche per il divorzio!!! hihi :-D)....thanks a lot.....massy.
 

发表时间 Mon 13 Jul 09 @ 4:38 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
In alcuni portatili il MIC-IN può funzionare anche da LINE-IN, magari leggiti le istruzioni del VAIO.
 

发表时间 Mon 13 Jul 09 @ 5:02 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
djmassy wrote :
rimane il mio dubbio: quello che faccio con il mixer (pioneer o behringer che sia) quando lavoro con gli mp3 sul pc, si riflette su virtual dj?...

Se il mixer è un controller midi puoi comandare vdj e vedrai a schermo tutti i "movimenti" del caso. Se non è mdi (come nei casi di vmx300 e di djm400 ) controllai l'audio in modo tradizionale.
 

发表时间 Mon 13 Jul 09 @ 5:46 am
djmassyPRO InfinityMember since 2009
come immaginavo\temevo.....magari più avanti venderò la rmx per prendere un ddm 4000, che è midi e ha un prezzo abbordabile....ancora grazie 1000 a chi ha avuto la pazienza di darmi i giusti consigli. continuate cosi! ciauz .massy. :-)
 

发表时间 Mon 13 Jul 09 @ 6:30 am
46%