登录:     

Forum: Italian Forum

Topic: Colgo l'occasione......

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

colgo l'occasione per chiarire alcuni concetti, moderare un forum ufficiale non è una cosa semplice, occorre agire con serenità e non con emotività, spesso dietro l'anonimato alcuni utenti usano toni irriguardosi provocando le reazione degli utenti, altri"pretendono", altri chiedono cose trite e ritrite...è un po' la storia di internet applicata al DJ,.... e noi cerchiamo di essere accoglienti con i "nuovi", corretti con chi ha regolarmente acquistato il programma. Non sempre magari ci riusciamo, ma una cosa è certa, ci proviamo ...
Io ho il mio concetto di moderazione, che è quello di non essere invadente ma colloquiale, ma anche a me alcune cose danno molto fastidio, ci sono stati dei Topic chiusi su questo Forum da moderatori esterni (stranieri), e questa è una cosa che puo' creare pericolosi precedenti. I panni sporchi ce li laviamo in famiglia, chi ha dimestichezza con l'inglese ha tutti gli altri forum per allargare gli orizzonti, i nostri beta tester hanno le apposite sezioni per far risaltare il lavoro del Team Italiano.. non rendiamoci "Italiondi". Ho sempre detto che un Forum ordinato è un Forum Utile, alcuni Topic Leggeri (Filo OT) servono a fare "gruppo" e danno piacere di "ritrovarsi" e se sono circoscritti e senza titolo a trabocchetto (tipo questo :-) ), non fanno perdere tempo agli utenti che possono ignorarli, ben diversi sono i Topic Tecnici dove sarebbe aspicabile rimanere più in tema possibile. I rimandi al forum di digitaljockey.it servono proprio per non perdere nessuno dei potenziali DiJ e per non abbandonare discorsi non pertinenti a VirtualDJ ma interessanti per un DiJ.
Lockare una account è una decisione soffertissima ed una sconfitta, come tutti gli altri provvedimenti censori, ma credetemi se c'è qualche utente maleducato o che "non ha capito il contesto", meglio ignorarlo e lasciare al Teamer ed ai moderatori il compito di controllare...anche dietro le quinte..l'account.
godetevi questo spendido programma che vi darà tante soddisfazioni.... e fidatevi di zio!!
Peace & Mix

发表时间 Sun 30 Sep 07 @ 3:15 pm
Bravo zio Spa!!
belle parole...soprattutto quando trovano riscontro nella realtà...come nel tuo caso.
;-)
ciao

Alessandro

Ci voleva proprio.....;-)

Ben detto Zio SPA, magari nelle FAQ mettetici anche qualcosina sulla moderazione ma non fate un papiro che poi non lo legge nessuno ;)

Tra tante doverose puntualizzazioni mi sento in dovere di sottolineare anche i grandi risultati che il Forum Italiano stà ottenendo.
Quindi colgo l' occasione per ringraziare a nome del Team Atomix tutti i Vips, moderatori,exprienced, professional, home e comunque tutti gli utenti che quotidianamente con il giusto spirito di collaborazione e rispetto reciproco si impegnano a promuovere nel forum, dietro le quinte e anche all ' esterno VirtualDJ. Grazie a tutto questo impegno e alle Nostre numerose iniziative anche in Italia l' interesse verso il software da parte di utenti finali e operatori del settore ha permesso di ottenere grandi risultati ed un maggiore visibilità.

(陈旧帖子或论坛版块会自动关闭)