登录:     

Forum: Italian Forum

Topic: problema cue

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

ciao a tutti, ho da pochi gioni comprato virtual dj pro ma mi è sorto un problema. quanto inserisco dei punti di cue nelle traccie se cambio traccia me li salva, mentre se chiudo virtual e lo riapro ho notato che in alcune traccie sono rimasti salvati, mentre in altre li ha cancellati.
grazie

发表时间 Fri 10 Aug 07 @ 11:24 pm
potrebbe essere un problema di salvataggio del database....
i punti di cue vengono salvati nel file Virtualdjdatabase(nome della sessione).xml
in alcuni sistemi si sono verificati problemi verificati al salvataggio di tale file.
Comunque nella prossima versione di VirtualDJ la gestione del database è stata ottimizzata per cui questo problema non dovrebbe più presentarsi.
Al momento dovresti fare questa prova: aggiungere un shortcuts ad un tasto alla funzione "save database"(menu' config, Keyboardshortcuts, add....)
prima di uscire da Virtualdj premere un paio di volte tale tasto in modo da essere sicuri che il database venga salvato. Prova a vedere se il problema con questa soluzione provvisoria viene risolto.

se usi il mio SKIN
http://www.virtualdj.com/forums/72832/Italian_Forum/New_VIDEOskin_XP10_inspired.html
trovi al centro dello scermo un tasto dedicato proprio a questa funzione.
Ma se il problema e' piu' generalizzato
ti conviene reinstallare VirtualDJ in modo completo.
Fai una copia preventiva del File VirtualDJDataBase(nome utente).xml
e prova a ripetere tutta la procedura di installazione del software.
Forse la prima volta, non e' andato tutto a buon fine.

AUGH ! ! !

ok, grazie, proverò il salvataggio e se non mi riesce lo installo di nuovo.

ciao, ho provato aggiungendo un nuovo tasto per il savedatabase e il salvataggio è riuscito. ho notato che la cartella contenente le traccie in cui non sono stati salvati i cue l'avevo spostata in un'altra cartella dopo aver chiuso virtual. può essere per questo che non me li ha salvati, o probabilmente, me li ha salvati, ma dopo aver spostato le traccie, i cue sono stati cancellati. può essere?

il discorso dello spostamento delle cartelle,file non influisce sui cue, bmp, gain,commenti ect....
nella versione 4.3 i percorsi vengono salvati nel file mp3database.txt (e quindi indipendenti dall' xml) Virtualdj utilizza appunto questo file per capire i percorsi.
se sposti file e cartelle di conviene cancellare questo file mp3database.txt(che è presente nella cartella di installazione di virtualdj) e poi cliccare su local database nel browser di virtualdj con il tasto destro del mouse e selezionare analizza hd(lascia deselezionato "effettua l' analisi completa....") in modo che il file mp3database.txt sia ricostruito con i percorsi corretti.
La cosa cambia se mi rinomini i file...allora si, perdi tutte le info(CUE, BPM, GAIN ...)
una raccomandazione...non aprire mai due sessioni di Virtualdj( a meno che vuoi utilizzare la funzione multistance)in questo caso potresti avere problemi nel salvataggio del database.

ok, ho reistallato virtual e tutto mi sembra ok. ho notato che adesso quando chiudo virtual appare la scritta saving database mentre prima non l'avevo mai vista.

(陈旧帖子或论坛版块会自动关闭)