快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: richiesta di aiuto

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

ho bisogno di qualke konsiglio ho una dj consolle quella della hercules dj control mp3 e spesso l 'ho utilizzata in alcune feste attaccando le casse all'amplificatore e l'amplificatore al computer ho avuto sempre il solito problema che uno dei due banchi in cuffia si sentiva bassisimo facendo a volte delle figuracce nel passare da un brano all'altro come posso fare per risolvere questo problema ???Vi prego aiutatemi
 

发表时间 Wed 13 Jun 07 @ 6:36 pm
joetmenPRO InfinityMember since 2005
se stai parlando di hercules dj control mp3, devi sapere che qualsiasi problema audio tu possa avere, questo non dipende assolutamente dal controller. per questo, potresti indicarci correttamente che tipo di scheda audio utilizzi per il preascolto in cuffia e per la riproduzione?
ciao
 

发表时间 Wed 13 Jun 07 @ 7:00 pm
ciao io utilizzo la skeda di un pc portatile per le feste ma ho acquistato anche una scheda audio esterna della hercules che si collega tramite usb al portatile (5.1 Channel audio adapter si chiama gamesurround mouse pocket LT ) ma il volume del pre ascolto delle cuffie e quello del microfono si sentono bassi ... come devo fare ti prego aiutami perchè sabato dovrei suonare ad una festa ....
 

发表时间 Wed 13 Jun 07 @ 7:39 pm
joetmenPRO InfinityMember since 2005
ciao,
regola numero uno: niente panico!
questa situazione non necessita di panico perchè o io o chi per me riuscirà a risolvere il tuo problema. :)
dunque, una scheda audio 5.1 canali vuoi dire che colleghi un'uscita stereo al tuo amplificatore/mixer e un'altra la sfrutti per le cuffie. il microfono lo usi nell'apposito mic-in della stessa scheda audio, vero?
se il problema è che il volume in cuffia non è soddisfacente, nonostante i volumi sono regolati al massimo, vorrà dire che il segnale esce proprio basso e necessiti di un piccolo amplificatore per cuffia.
controlla comunque per prima cosa i volumi di riproduzione e registrazione della scheda audio pocket hercules, non si sa mai.
ciao
 

发表时间 Wed 13 Jun 07 @ 7:52 pm
vdpiPRO InfinityMember since 2006
Ciao sicuramente ci saranno configurazioni migliori,ma io quando avevo il problema del volume del preascolto basso facevo cosi': avevo comprato al supermercato ecc. una coppia di autoparlanti x il pc,le meno costose importante che erano alimentate a corrente e avessero il ingresso jack x le cuffie.
Poi facevo questo collegamento : inserivo il jack degli autoparlanti nel ingresso cuffie della console ( o uscita autoparlanti scheda audio del pc),e le mie cuffie le inserivo nel ingresso jack degli autoparlanti,facendo cosi' avevo il suono delle cuffie amplificate ,le potevo anche regolare con il controllo volume degli autoparlanti,
Spero di essermi spiegato,purtroppo per il mic non so'. Xche' non lo uso mai.
 

发表时间 Wed 13 Jun 07 @ 7:56 pm
grazie cercherò di risolvere in qst modo mi era venuto in mente anche a me ma nn ci ho provato.........per quanto riguarda il microfono io come detto prima attacco l'amplificatore al'uscita delle casse della scheda 5.1 e poi il microfono alla relativa uscita ma si sente basso.....come devo fare
 

发表时间 Wed 13 Jun 07 @ 8:08 pm
joetmenPRO InfinityMember since 2005
è vero vdpi, è una soluzione molto alla mano e facilmente sostenibile, ma tanto vale comprarsi un aggeggino come http://www.behringer.com/HA400/index.cfm?lang=eng con pochi €uro (relativamente) e così hai tra le mani un discreto amplificatore per cuffie, da utilizzare anche in altri ambiti.

Quote :
poi il microfono alla relativa uscita ma si sente basso


a quale uscita esattamente?
ciao
 

发表时间 Wed 13 Jun 07 @ 8:13 pm
lingresso dove collego il microfone e quello della scheda audio esterna 5.1 dove c'è scritto mic-in
 

发表时间 Wed 13 Jun 07 @ 8:20 pm
all ' uscita mic-in della sound card 5.1 collegata tramite usb al portatile
 

发表时间 Wed 13 Jun 07 @ 8:55 pm
e' un problema banale
con una semplice spiegazione :
L'aggeggino USB (che qui da noi e' ancora un grande sconosciuto)
non e' altro che un giocattolino inadatto a lavorare con segnali robusti.
Ovvero :
si tratta di una scheda USB senza alimentazione esterna,
che e' costretta a lavorare nei margini della poca corrente
garantita dal PC atraverso qulla presa.

Se vuoi avre una cuffia che si senta, e un microfono potente,
devi per forza spendere qualche altro soldino
ed equipaggiarti di periferiche piu' potenti,
che sicuramente avranno una spina per della corrente extra,
e qualche rotellina per regolare volumi e sensibilita'.

Io ti consiglierei comunque l'impiego di un MIXER, anche piccolino,
con cui potrai regolare il microfono in modo indipendente sul suo specifico canale,
mentre altri 2 canali li puoi sfuttare rispettivamente per l'uscita generale e per la cuffia.
Il canale della cuffia lo puoi tenere costantemente a ZERO e usarlo per il solo preascolto
(collegato all'uscita del pennino USB).
In piu', se il mixer ha piu' di 3 ingressi,
ci puoi attaccare anche un riproduttore CD o altra roba che suona,
utilissima nei casi che il PC abbia qualche acciacco di suo e smetta di funzionare.

AUGH ! ! !
 

发表时间 Thu 14 Jun 07 @ 5:19 am
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Con la modica cifra di circa €30 puoi equipaggiarti di un piccolo ma comodo mixer a doppio ingresso Line ed ingresso microfono, tipo il Behringer UB-502 che possiedo. La pecca che ha è che non ha il preascolto (le cuffie sono per ascoltare il Main Mix).
Alternativamente puoi scegliere un semplice mixer per DJ a circa €60, senza grosse pretese.
 

发表时间 Thu 14 Jun 07 @ 1:56 pm
ma io per il fatto del preasolto nelle cuffie che si sentiva basso ho risolto collegando delle casse piccole all uscite delle cuffie e le cuffie alle casse ma il problema ke nn riesco a risolvere e quello del microfono ke si sente cmq basso kome posso fare senza dover comprare un mixer
 

发表时间 Thu 14 Jun 07 @ 3:48 pm
Mi sa che non hai molta scelta. Quasi tutti quelli che fanno uso del microfono con VDJ, lo fanno perche evidentemente hanno un pubblico davanti a cui devono comunicare qualcosa. Questa situazione rende quasi scontata la presenza di un impianto di amplificazione, che anche in situazioni semiprofessionali sarebbe buona cosa pilotare atraverso un mixer. Quindi a questo punto ti conviene valutare o l' acquisto di un mixer (scelta consigliata) oppure quello di una scheda audio esterna (non proprio di fascia economica) dotata di un apposito ingresso microfonico. In quest'ultimo caso attenzione perche spesso queste schede possono richiedere l'utilizzo di microfoni particolari.
 

发表时间 Thu 14 Jun 07 @ 4:45 pm
ho comprato la scheda audio esterna della hercules 5.1 con l'uscita apposita per il microfono per le cuffie e per le casse ma il microfono si sentebasso e sul libretto d'istruzioni dellla scheda audio nn fa nessun riferimento al tipo di microfono da utilizzare io ho utilizzato un microfono stereo ma si sente bassissimo con la musica in riproduzione
 

发表时间 Thu 14 Jun 07 @ 5:46 pm
ZIPDJPRO InfinityMember since 2007
SALVE A TUTTI, PURTROPPO CI VUOL UN DISCRETO MIXER, LA HERCULES E' UN PRODOTTO DI BASSO COSTO E QUINDI DI SUFFICIENTE QUALITA'. A ME CAPITA, INVECE, DI SENTIRE IL PREASCOLTO IN MODO STRANO... TIPO... SENTO IL BRANO E POI COME UN ECO CON IL RISULTATO CHE NN RIESCO A METTER A TEMPO BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

发表时间 Sat 16 Jun 07 @ 4:26 pm
Ciao ZIPDJ
Ti chiedo di scrivere minuscolo........
Scrivere MAIUSCOLO in un forum equivale ad URLARE.........

Venendo incontro alla tua domanda che mixer o controller utilizzi?
(se ne utilizzi?)
 

发表时间 Sun 17 Jun 07 @ 4:04 am
DJKAOKHome userMember since 2009
ciao ho anche io da poko komprato la hercules dj control mp3 e vorrei sapere se voi sapete avendo piu esperienza di me quale affare komprare per askoltare la musika attraverso gli amplifikatori
e vorrei sapere se la scheda audio esterna"soundcontroller della techmade"vorrei sapere se va bn o ci vuole un'altro pezzo da mettere vicino perchè kosi kom'è dalla kuffia nn si sente nnt pero nn so km konfigurarla attraverso le opzioni di virtual dj.... grz in anticipo heeeeeeeeeeeeeeeelp
 

发表时间 Tue 12 Jan 10 @ 2:17 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
 

发表时间 Tue 12 Jan 10 @ 3:14 pm


(陈旧帖子或论坛版块会自动关闭)