Ragazzi sono alle prime armi con questo fantastico programma e tutto il mondo della musica vista dal punto di vista di un Dj,
adesso però sono molto confuso riguardo a delle cose :
se ho un Pc, e un Mixer, per fare quella tecnica di fader con i piatti come posso fare? Visto che se lo faccio sul programma esce bruttissimo ....Accetto qualsiasi consiglio.
adesso però sono molto confuso riguardo a delle cose :
se ho un Pc, e un Mixer, per fare quella tecnica di fader con i piatti come posso fare? Visto che se lo faccio sul programma esce bruttissimo ....Accetto qualsiasi consiglio.
发表时间 Tue 12 Jun 07 @ 12:22 am
In ke senso "quella tecnica di fader con i piatti"???
Cmq se nn ho capito male tu intendevi kiedere come si fa a mixare con i piatti utilizzando il programma, giusto? Per fare quello, per prima cosa ti serve NECESSARIAMENTE la versione full di virtual dj, in modo da registrarti sul sito come PRO User ed avere accesso a tante altre cosuccie interessanti presenti all'interno di virtualdj.com
Poi per seconda cosa, devi comprarti i Timecode Vinyl, ke altro nn sono ke dei file (particolari algoritmi di calcolo) da installare sul pc in maniera da utilizzare il virtual per mixare utilizzando i piatti, con l'ausilio di un mixer esterno...
Con la versione di prova scaricabile (ke spero tu stia usando) da questo sito, nn credo proprio sia possibile testare i timecode vinyl...
Non avendoli mai usati nn sò dirtelo con certezza...aspetta la risposta di qualcuno un po più esperto di me su questo argomento...
Cmq col programma escono dei mix favolosi...qui si sta parlando del software per dj migliore del mondo!!! ;-)
Devi solamente allenarti un po e fare pratica! E' ovvio ke all'inizio nn si hanno subito i risultati! Come per ogni cosa, bisogna fare prima un po di pratica e di esperienza!
Alla fine, il virtual ti aiuta già moltissimo nel mettere le canzoni sui due banchi allo stesso numero di bpm, e con la funzione "sync" ti aiuta anke a sovrapporre i colpi di cassa presenti all'interno delle due track! Poi tutto dipende anke dal genere musicale ke preferisci mixare...per questo spesso è molto meglio andare "ad orekkio"...Ma anke lì tutto è dovuto a tanto allenamento, condito da una dose di altrettanta pazienza... :-)
Vedrai ke nei prossimi post ti confermeranno tutti le mie parole ;-)
Nn fatemi fare brutta figura con i nuovi arrivati, ragazzi...mi raccomando! Hihihihihi
Ciauz!
Cmq se nn ho capito male tu intendevi kiedere come si fa a mixare con i piatti utilizzando il programma, giusto? Per fare quello, per prima cosa ti serve NECESSARIAMENTE la versione full di virtual dj, in modo da registrarti sul sito come PRO User ed avere accesso a tante altre cosuccie interessanti presenti all'interno di virtualdj.com
Poi per seconda cosa, devi comprarti i Timecode Vinyl, ke altro nn sono ke dei file (particolari algoritmi di calcolo) da installare sul pc in maniera da utilizzare il virtual per mixare utilizzando i piatti, con l'ausilio di un mixer esterno...
Con la versione di prova scaricabile (ke spero tu stia usando) da questo sito, nn credo proprio sia possibile testare i timecode vinyl...
Non avendoli mai usati nn sò dirtelo con certezza...aspetta la risposta di qualcuno un po più esperto di me su questo argomento...
Cmq col programma escono dei mix favolosi...qui si sta parlando del software per dj migliore del mondo!!! ;-)
Devi solamente allenarti un po e fare pratica! E' ovvio ke all'inizio nn si hanno subito i risultati! Come per ogni cosa, bisogna fare prima un po di pratica e di esperienza!
Alla fine, il virtual ti aiuta già moltissimo nel mettere le canzoni sui due banchi allo stesso numero di bpm, e con la funzione "sync" ti aiuta anke a sovrapporre i colpi di cassa presenti all'interno delle due track! Poi tutto dipende anke dal genere musicale ke preferisci mixare...per questo spesso è molto meglio andare "ad orekkio"...Ma anke lì tutto è dovuto a tanto allenamento, condito da una dose di altrettanta pazienza... :-)
Vedrai ke nei prossimi post ti confermeranno tutti le mie parole ;-)
Nn fatemi fare brutta figura con i nuovi arrivati, ragazzi...mi raccomando! Hihihihihi
Ciauz!
发表时间 Tue 12 Jun 07 @ 2:53 am
A me sembra di avere capito che chiedesse come si fa ad utilizzare Virtual DJ come fosse un player, ma effettuando il mixaggio dal mixer esterno....
Si puo fare, ma per farlo serve la versione PRO. e sarebbe comunque meglio avere in mezzo un controller o i Time Code Vinyl o CD come spiegava Lowlett ...
Si puo fare, ma per farlo serve la versione PRO. e sarebbe comunque meglio avere in mezzo un controller o i Time Code Vinyl o CD come spiegava Lowlett ...
发表时间 Tue 12 Jun 07 @ 10:05 am
Si infatti è proprio questo che volevo intendere.
Per quanto riguarda la versione pro c'è l' ha mio cugino che penso che si sia già registrato a questo forum, ma lui è in tour all' estero e non possiamo parlare, anche perchè i gestori telefonici ci tirano mazzate con quei costi elevatissimi, ecco perchè mi sono rivolto a voi.
ci sono 3 domande che vorrei porvi:
1. è possibile collegare un giradischi normale al mixer, e mixare con questo la canzone?
2. Che cosa sono i beat?
3. conoscete un sito dove si possono acquistare i Time Code Viny?
Per quanto riguarda la versione pro c'è l' ha mio cugino che penso che si sia già registrato a questo forum, ma lui è in tour all' estero e non possiamo parlare, anche perchè i gestori telefonici ci tirano mazzate con quei costi elevatissimi, ecco perchè mi sono rivolto a voi.
1. è possibile collegare un giradischi normale al mixer, e mixare con questo la canzone?
2. Che cosa sono i beat?
发表时间 Tue 12 Jun 07 @ 10:20 am
发表时间 Tue 12 Jun 07 @ 10:53 am
Djfuturmagic wrote :
Per quanto riguarda la versione pro c'è l' ha mio cugino che penso che si sia già registrato a questo forum,
Per quanto riguarda la versione pro c'è l' ha mio cugino che penso che si sia già registrato a questo forum,
Si ok! Però la licenza è nominale !!! Non puoi usare quella di tuo cugino...
Djfuturmagic wrote :
Quale canznone ? Se sul giradischi c'è un normale vinile puoi usare il mixer per mixarlo con un altra fonte audio. Se invece sul piatto c'è un vinile Time Code puoi usarlo come controller per virtual avendo una scheda audio che ti permette l'apposita cablatura del sistema.
Djfuturmagic wrote :
2. Che cosa sono i beat?
La traduzione del termine anglosassone BEAT è BATTUTA. Ogni disco o traccia viene realizatto seguendo delle metriche e dei parametri ben specifici. La musica dance in generale è basta su i quattro quarti, il che vuol dire che gli strumenti / suoni (cassa basso ecc) si ripetono ritmicamente nei mutipli di 4. a dare scandire questo tempo generalmente è la cassa. Quando un disco fa BUM BUM BUM BUM ha eseguito una quartina
Djfuturmagic wrote :
I Vinili Time Code per virtual Dj si acquistano su questo sito, Ogni programma ha un suo algoritmo specifico che viene registrato sui vinili, quindi difficilmente Vinili Time code di altri programmi funzionano con software che non sono i loro. Ma prenderli senza avere la versione Pro è inutile in quanto non funzionano.
发表时间 Tue 12 Jun 07 @ 11:36 am
scusa hai deto che per collegare il giradischi col timecode a virtual Dj c'è bisogno di una scheda audio? Tipo? dove posso acquistarla?
发表时间 Tue 12 Jun 07 @ 6:34 pm
alcuni tipi di schede audio asio a bassa latenza sono consigliate in questo link:
http://www.virtualdj.com/forums/63856/Italian_Forum/Hardware_per_DiJ.html
schede come la maya 44 usb, ad esempio, le trovi in quasi tutti i negozi on-line e anche negli store della tua città immagino. non ti resta che acquistare virtualdj pro e provare il tutto se ne sei interessato!
ciao
http://www.virtualdj.com/forums/63856/Italian_Forum/Hardware_per_DiJ.html
schede come la maya 44 usb, ad esempio, le trovi in quasi tutti i negozi on-line e anche negli store della tua città immagino. non ti resta che acquistare virtualdj pro e provare il tutto se ne sei interessato!
ciao
发表时间 Tue 12 Jun 07 @ 7:26 pm
发表时间 Wed 13 Jun 07 @ 12:12 am
Si come ti hanno consigliato gli altri, ti conviene acquistare il programma, cominciare a capire bene come funziona il tutto, e poi pian piano secondo le tue esigenze, aggiungere schede, controller o quant'altro pensi sia utile al tuo modo di lavorare.
Anche la funzione "CERCA" di questo forum sarebbe utile per darti una panoramica, per esempio se cerchi Time Code Vinyl , troverai molte informazioni su cosa sono come funzionano ecc.
Ricorda che virtual dj funziona anche solo con mouse e tastiera (certo non è il modo più agevole di usarlo) ma poi con la versione PRo sei in grado di configurare la tua console e il tuo sistema in una quantità incredibile di modi ... e con atrezzature di ogni tipo (Luci Video Audio)
Anche la funzione "CERCA" di questo forum sarebbe utile per darti una panoramica, per esempio se cerchi Time Code Vinyl , troverai molte informazioni su cosa sono come funzionano ecc.
Ricorda che virtual dj funziona anche solo con mouse e tastiera (certo non è il modo più agevole di usarlo) ma poi con la versione PRo sei in grado di configurare la tua console e il tuo sistema in una quantità incredibile di modi ... e con atrezzature di ogni tipo (Luci Video Audio)
发表时间 Wed 13 Jun 07 @ 1:41 pm
Scusate la domanda un po strana ma su che la licenza di virtual dj è utilizzabile su 2 pc distinti quindi in teoria 2 cugini possono passarsi il serial number no?!?
Ovviamente poi sul forum ne rimarra uno solo registrato ma sui pc per la finanza sono in regola giusto?
CIAUZ...
Ovviamente poi sul forum ne rimarra uno solo registrato ma sui pc per la finanza sono in regola giusto?
CIAUZ...
发表时间 Wed 13 Jun 07 @ 2:53 pm
Sei in regola solo se i due PC appartengono allo stesso proprietario (stessa persona), non sui pc di tutti i parenti e amici ;)
发表时间 Wed 13 Jun 07 @ 3:07 pm
Provare e utilizzare un pc di un amico o cuggino dovrebbe essere lecito!
E alla fine prima di riconsegnare, disinstallare tutto....
Questo si può fare?
Giusto?
E alla fine prima di riconsegnare, disinstallare tutto....
Questo si può fare?
Giusto?
发表时间 Wed 13 Jun 07 @ 3:14 pm
Non è lecito, Angelo leggiti la prima riga della parte EULA (END USER LICENSE AGREEMENT)
http://www.virtualdj.com/disclaimer.html
- This license gives you the right to install and use the software on a maximum of two computers, by one person.
http://www.virtualdj.com/disclaimer.html
- This license gives you the right to install and use the software on a maximum of two computers, by one person.
发表时间 Wed 13 Jun 07 @ 3:27 pm
Utilizzando il traduttore o letto perzialmente le rige che mi hai postato:
Questa autorizzazione gli dà la destra installare ed usare il software su un massimo di due calcolatori, da una persona.
Non dice che non si può provare in altri pc............
Ma dice che si può utilizzare in due pc di una persona...........
Il proprietario sono io del programma, il seriale lo tengo rigorosamente conservato,
utlizzo il pc di un mio amico perchè il mio e fuori uso e non ho il denaro per aquistarne uno nuovo
metto il software nella credenza perchè non ho un pc personale?
Mi sa di assurdo questa cosa Cioce!
Anche se non sei stato tu a fare questa legge.....
Non credi che sia un pò strano?
Questa autorizzazione gli dà la destra installare ed usare il software su un massimo di due calcolatori, da una persona.
Non dice che non si può provare in altri pc............
Ma dice che si può utilizzare in due pc di una persona...........
Il proprietario sono io del programma, il seriale lo tengo rigorosamente conservato,
utlizzo il pc di un mio amico perchè il mio e fuori uso e non ho il denaro per aquistarne uno nuovo
metto il software nella credenza perchè non ho un pc personale?
Mi sa di assurdo questa cosa Cioce!
Anche se non sei stato tu a fare questa legge.....
Non credi che sia un pò strano?
发表时间 Wed 13 Jun 07 @ 4:32 pm
Sarà anche assurda per te sta cosa ma queste sono le regole del software che abbiamo comprato.
Torniamo in TOPIC please
Torniamo in TOPIC please
发表时间 Wed 13 Jun 07 @ 4:46 pm
vj angelo wrote :
Questa autorizzazione gli dà la destra...
Cavoli...è avanti il tuo traduttore! Hihihi
Perdonami per l'OT, cioce ;-)
发表时间 Wed 13 Jun 07 @ 9:46 pm
mai fidarsi dei traduttori automatici. angelo, ricordalo, altrimenti gli esiti sono a dir poco esilaranti. comunque la licenza è personale e può essere installata su due pc che appartengono alla medesima persona che acquisato la licenza. come si fa a verificare? semplice: le licenze dei softtware (os) di quei due pc devono essere intestate alla medesima persona che ha acquistato la licenza di virtual. questo basta a chiarire tutto.
发表时间 Thu 14 Jun 07 @ 10:07 am
"This license gives you the right to install and use the software on a maximum of two computers, by one person."
"Questa licenza vi concede il diritto di installare ed utilizzare il software su un massimo di due calcolatori, ad una persona."
In effetti sta frase non è il masismo della chiarezza... Non c'è esplicitamente scritto che dev'essere il proprietario ad utilizzare la licenza su un massimo di due calcolatori, ma che il diritto può essere esercitato da una persona.
Non è completamente vero quello che dice Fabius: al lavoro il computer ed il software sono del proprietario dell'uffico, ma è un dipendente ad utilizzarlo. Quindi, per lo stesso motivo, io posso essere il proprietario sia del computer che di VDJ, ma posso non essere io ad utilizzarlo!
Altro discorso: se un papà acquista VDJ al figlio 17enne, che non può essere quindi responsabile legale della transazione, non è detto che il figlio non possa utilizzarlo legalmente...
Non sono assolutamente un esperto di leggi & co., però mi sembra di aver recepito il messaggio giusto. Se c'è qualcuno che può far chiarezza su questo discorso, sarei felice di poter sapere come funziona questo meccanismo, perché di licenze nella vita ce ne saranno a bizzeffe.
"Questa licenza vi concede il diritto di installare ed utilizzare il software su un massimo di due calcolatori, ad una persona."
In effetti sta frase non è il masismo della chiarezza... Non c'è esplicitamente scritto che dev'essere il proprietario ad utilizzare la licenza su un massimo di due calcolatori, ma che il diritto può essere esercitato da una persona.
Non è completamente vero quello che dice Fabius: al lavoro il computer ed il software sono del proprietario dell'uffico, ma è un dipendente ad utilizzarlo. Quindi, per lo stesso motivo, io posso essere il proprietario sia del computer che di VDJ, ma posso non essere io ad utilizzarlo!
Altro discorso: se un papà acquista VDJ al figlio 17enne, che non può essere quindi responsabile legale della transazione, non è detto che il figlio non possa utilizzarlo legalmente...
Non sono assolutamente un esperto di leggi & co., però mi sembra di aver recepito il messaggio giusto. Se c'è qualcuno che può far chiarezza su questo discorso, sarei felice di poter sapere come funziona questo meccanismo, perché di licenze nella vita ce ne saranno a bizzeffe.
发表时间 Thu 14 Jun 07 @ 2:18 pm
se parliamo di EULA di VirtualDJ 4.x:
l' intestatario della licenza (che si puo' notare anche quando si apre VirtualDJ nello splash screen) puo' al massimo installare VirtualDJ su due macchine differenti. Chiaramente solo l' intestatario della licenza acquisisce il diritto d' uso e quindi anche la responsabilità che ne deriva.
Se si permette di far utilizzare la propria licenza ad altrui si corre il rischio oltre che l' immediata invalidazione della stessa anche di azioni legali del concessionario.
Chi esegue la transazione e l' intestatario della licenza non devono perforza coincidere. Nessuno vieta che il papà possa regalare al figliolo VirtualDJ. Quindi il papà esegue il pagamento ma poi la licenza viene intestata al figliolo che quindi ne acquista i diritti d' uso.
se la chiarezza e sufficiente...possiamo tornare al discorso del topic...
l' intestatario della licenza (che si puo' notare anche quando si apre VirtualDJ nello splash screen) puo' al massimo installare VirtualDJ su due macchine differenti. Chiaramente solo l' intestatario della licenza acquisisce il diritto d' uso e quindi anche la responsabilità che ne deriva.
Se si permette di far utilizzare la propria licenza ad altrui si corre il rischio oltre che l' immediata invalidazione della stessa anche di azioni legali del concessionario.
TexZK wrote :
Chi esegue la transazione e l' intestatario della licenza non devono perforza coincidere. Nessuno vieta che il papà possa regalare al figliolo VirtualDJ. Quindi il papà esegue il pagamento ma poi la licenza viene intestata al figliolo che quindi ne acquista i diritti d' uso.
se la chiarezza e sufficiente...possiamo tornare al discorso del topic...
发表时间 Thu 14 Jun 07 @ 2:50 pm