登录:     

Forum: Italian Forum

Topic: consigli per iniziare - Page: 1

由于该帖子的部分内容已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

ciao a tutti quelkli che vorranno aiutarmi,,,,
intanto volevo fare i complimenti allo staff per il sito molto bello e ricco di cose...
io volevo comprare per cominciare una consolle mk2,ma avendo solo un computer fisso volevo chiedere se fosse possibile in futuro collegarci dei cdj o qualcosa d'altro.......

发表时间 Fri 08 Jun 07 @ 8:15 pm
Sì, ma devi acquistare la versione Professional. In ogni caso, ti è utile solo se devi utilizzare i TimeCoded CD, altrimenti li colleghi al mixer come hai sempre fatto in parallelo alla Mk2, che starebbe su un'altra linea o due, a seconda di come la vuoi configurare.

ok,quindi compro la versione professionale,poi se vorro utilizzare la mk2 con dei giradischi o cdj
devo collegarci un mixer e al mixer i giradischi....e cosi giusto?forse ho capito male....

Con la pro puoi collegare i giradischi/lettori cd alla scheda audio e controllare il software direttamente dal lettore o dal piatto.
L' altra altrenativa è che con la Pro puoi, avendo un mixer a piu canali collegare la tua console tradizionale ed avendo uno o due canali liberi, utilizare la DJ console come controller mixando assieme cd vinile e mp3 in un unico mixer esterno ...

ok,scusa la mia "ignoranza",nn ho capito bene l'ultimo pezzo,cioe io nn disponendo del pc potrei ,avendo un mixer a piu canali,collegarci2 giradischi,la mk2 e controllare tutto con questi...giusto
cosi?

Giusto, ma devi aquistare un alimentatore per la Mk2, se vuoi usarla senza il pc.......
E puoi collegargli tutto quello che vuoi!

Cious

La MK2 non funziona come mixer anche alimentata, deve essere per forza collegata al pc.

ma scusa senza pc nn posso utilizzarla cioce?,la alimento e ci attacco due giradischi...

La Mk2 NON è un mixer, ma è una scheda audio USB con interfaccia utente USB-MIDI! Se vuoi attaccare due giradischi da utilizzare senza computer usa un mixer, che non può ASSOLUTAMENTE mancare in QUALSIASI console audio (discoteca, teatro, recita, spionaggio, eccetera...).

ok capito...quindi se io ci attaccassi un mixer,mk2 e 2 lettori cd normali come fonte audio il tutto funzionerebbe giusto?

Al mixer puoi attaccare quello che vuoi: dai microfoni ai lettori CD, dai DAC ai miniDisc, dai giradischi all'iPod... DJ Console Mk2 inclusa, come del resto tutte le schede audio!

Puoi quindi utilizzare il PC quando ti serve, abilitando il volume sul mixer, oppure utilizzare i CDJ/piatti/quellochesono abilitando il loro volume... il tutto mantenendo indipendenza tra i componenti.

ok ti ringrazio ho capito...
un ultima cosa....stavo leggendo la scheda tecnica della mk2,e ce scritto che cmq essendo scheda audio se ci attacco due lettori cd in ingresso,posso riprodurre la musica contenuta nei cd sfruttando la mk2....e corretto?

quindi se io oltre alla mk2 compro un mixer,con 2 lettori cd posso comunque produrre musica giusto?

Certo che puoi RIprodurre musica ("produrre" è un'altra cosa...)! Non puoi avere a che fare col campo audio senza un mixer...
Cmq non ho ancora capito cosa intendi con "lettori CD"... spero che tu intenda i CDJ... che cmq risultano quasi inutili all'ato pratico, dato che useresti solo il PC...

scusami se mi esprimo male ma sn nuovo nel campo...
io intendo che,col pc tutto ok...ma dato che ho il fisso per adex,se una sera ad es devo spostarmi io posso collegari due fonti audio qlsiasi(ipod,lettori mp3) alla mk2 e sruttare il suo crossfader???spero sia riuscito a farmi capire..mi scuso ancora per la mia ignoranza nel settore...

davide90 wrote :
volevo chiedere se fosse possibile in futuro collegarci dei cdj o qualcosa d'altro.......

TexZK wrote :
Sì, ma devi acquistare la versione Professional.

Puoi collegare alla mk2 i CDJ o qualunque fonte analogica anche usando la versione HOME rilasciata gratuitamente insieme alla console; non è necessaria la versione PRO.
Senza un computer la MK2 può solo funzionare come fermacarte, è priva del cervello e non fa proprio niente, anche se tu hai due fonti esterne come due lettori CD attaccati e lei è collegata ad un alimentatore non fa niente, se ne sta lì e aspetta di essere collegata ad un PC, è lui che elabora tutto il sonoro, anche semplicemente un passaggio da un CDJ all'altro col crossfader, la mk2 e solo un mezzo per dire al computer cosa fare.

A questo punto spetta a te la scelta:

• la mk2 secondo me è un ottimo strumento soprattutto per iniziare (come ad esempio è stato ed è tuttora per me...), devi però armarti di pazienza e portarti appresso il PC.
  • ti compri un portatile
  • compri un mixer normale + una scheda audio per il tuo PC + VDJ PRO. In questo caso puoi usare il tuo mixer sia per mixare gli mp3 sul PC controllandoli con VDJ e sia usare semplicemente dei CDJ o qualunque altra cosa solo con il mixer quando sei via. Però a mio parere se ti compri il programma è un peccato usarlo solo a casa....

buon divertimento ;)

io inizierei con una mk2 ed il pc di casa ...e tanto allenamento a creare le tue scalette, affinare le tecniche di mix e sopratutto l'orecchio.... qui le novità si succedono mensilmente ed un mk2 di scorta può far sempre comodo e non son mai soldi spesi male.
il dj più bravo non è quello che ha la miglior attrezzatura...ma la miglior cultura, lavoriamo un po' anche su quella :-)
ZIO

Spazialex DJ wrote :
il dj più bravo non è quello che ha la miglior attrezzatura...ma la miglior cultura, lavoriamo un po' anche su quella :-)

Ben detto Spa! Ieri sera ero a una festa all'aperto dove il "DJ" aveva un'attrezzatura che mi sembrava decente (c'era buio e non vedevo bene da cos'era formata), ma la utilizzava come i normalissimi lettori CD portatili :$ AAAARGH! Lasciamo perdere... e poi dicono che siamo noi ad usare calcolatori ad "infangare" i DJ... GRRRR!!!

ok,vi ringrazio a tutti ho capito molto bene....
una domanda sul mixer....se io prendo un mixer+scheda audio per pc(usb) posso sia controllare
virtual dj che collegarci dei lettori cd indipendenti?

Ciao Davide90
con la mk2 lo puoi fare........

Scusa per l'errore madornale nel mio primo post
spero di rimediare con questo,

Guarda questo link ti spiega tutto sulla mk2
http://www.scavino.it/hercules_mk2.htm
Spero che ti può essere d'aiuto sapere qualcosa in più su questa console.........
La parte che parla del software e un pò vecchiotta ora come ora aquistando la mk2
puoi fare il download alla versione 3.4.1

Cious

83%