Mi rivolgo a chi sicuramente sa più di me.
Sono un felice possessore di VDJ Pro, di una MK2 e di un mixer Stanton m 201.
Forse sarò così fortunato da ricevere in regalo due XP10 e la mia domanda è la seguente:
Con un mixer stanton M201 e 2 XP10 avrò a disposizione tutti i comandi che sono presenti sulla MK2??
A parte i tasti come VOLUME, TREBLE, MEDIUM, BASS e CROSS FADER che sono già presenti sul mixer, tutti gli altri pulsanti sono presenti sugli XP10??
Prima di fare un acquisto vorrei avere delle certezze (visto il costo delgi XP10) e non vorrei ritrovarmi ad usare molto di più il mouse se acquisto gli XP10.
Grazie a tutti
Sono un felice possessore di VDJ Pro, di una MK2 e di un mixer Stanton m 201.
Forse sarò così fortunato da ricevere in regalo due XP10 e la mia domanda è la seguente:
Con un mixer stanton M201 e 2 XP10 avrò a disposizione tutti i comandi che sono presenti sulla MK2??
A parte i tasti come VOLUME, TREBLE, MEDIUM, BASS e CROSS FADER che sono già presenti sul mixer, tutti gli altri pulsanti sono presenti sugli XP10??
Prima di fare un acquisto vorrei avere delle certezze (visto il costo delgi XP10) e non vorrei ritrovarmi ad usare molto di più il mouse se acquisto gli XP10.
Grazie a tutti
发表时间 Sun 03 Jun 07 @ 6:57 pm
Ciao djsax73,
con gli xp10 fai quello ke faresti con un cdj100 e qualcosa in +.
http://www.virtualdj.com/blog/max_deejay/blog4283.html
Non conosco la MK2 xkè x scelte commerciali ho optato subito dall'inizio x l'acquisto di materiale e software professionale ma ti posso dire ke io x comodità uso cm il mouse anke se con gli xp10 puoi farne a meno all'interno del programma.
Bye
con gli xp10 fai quello ke faresti con un cdj100 e qualcosa in +.
http://www.virtualdj.com/blog/max_deejay/blog4283.html
Non conosco la MK2 xkè x scelte commerciali ho optato subito dall'inizio x l'acquisto di materiale e software professionale ma ti posso dire ke io x comodità uso cm il mouse anke se con gli xp10 puoi farne a meno all'interno del programma.
Bye
发表时间 Sun 03 Jun 07 @ 7:36 pm
Avevo già letto il tutto e ti ringrazio.
Ma la mia domanda era più di tipo pratico ad esempio i tasti MASTER TEMPO, AUTO BEAT, TRACK, il tasto per scegliere FX, CUE e LOOP sono presenti negli XP10.
A volte sai le abitudini sono dure a morire e se ci fossero tutte queste funzioni non mi dispiacerebbe.
Grazie
Ma la mia domanda era più di tipo pratico ad esempio i tasti MASTER TEMPO, AUTO BEAT, TRACK, il tasto per scegliere FX, CUE e LOOP sono presenti negli XP10.
A volte sai le abitudini sono dure a morire e se ci fossero tutte queste funzioni non mi dispiacerebbe.
Grazie
发表时间 Sun 03 Jun 07 @ 7:44 pm
XP10 è una console plug'n play per mixare Mp3 ed, in breve, anche Ogg orbis. La qualità del suono è hifi e si avvale di una tecnologia audio brevettata, con un rapporto segnale/rumore di oltre 105dB (EIAJ). Consente la ricerca istantanea dei brani rispetto al vinile. L'unica differenza è legata al piatto che non possiede trazione diretta, per cui la rotazione del disco non è continua. XP10 è dotato di tutte le funzioni degli ultimi cd-players e permette di mixare, scratchare come un piatto per dischi in vinile.
Le sue caratteristiche performanti, HIFI integrato ed un rapporto segnale/rumore di oltre 105dB (EIAJ), consentono all'XP10 di competere con le migliori schede suono di grande consumo presenti sul mercato e di offrire un sistema di ascolto ad alto rendimento in grado di offrire le stesse prestazioni a casa vostra o in un contesto Professionale (discoteche, bar, serate, concerti, studi di registrazione).
L' XP10 è dotato di un piatto ad Alta precisione da 4 pollici e 1/2
Il wheel permette un funzionamento del tutto identico ad un piatto vinile o un Cd. Se tocchiamo la superficie del piatto, la traccia audio si arresta, permettendovi di scratchare o di effettuare il cueing della traccia quando sia richiesto.
Il contorno esterno nero funziona come pitch bender. Agendo sul bordo del wheel, potrete accelerare o rallentare la traccia audio senza cambiare pitch.
La sua precisione ed il suo dinamismo, vi fanno vivere le stesse emozioni dei vinili.
Il pitch 100 mm permette una variazione del tempo estremamente precisa.
Potete modificare il tempo della traccia dall'8, al 16 o al 32%, come nel caso della maggior parte dei piatti attualmente sul mercato.
Disponete di 3 punti loop per ogni traccia audio, completamente modificabile e con la persistenza in memoria che desiderate. I punti del loop possono essere modificati in tempo reale (mentre il loop è in funzionamento) scegliendo il punto e spostandolo con il wheel del piatto.
I punti loop e le informazioni sulla traccia audio sono integrate direttamente nel tag ID3 del mp3, in modo da consentirne un eventuale uso successivo.
È possibile, inoltre, assegnarli agli appositi 4 tasti pre-programmabili, che contemplano questa possibilità.
XP10 supporta software Bisonte, Mixvibes, VDJ, Dj Decks ed, in breve, Traktor (dai primi mesi del 2005).
Le sue caratteristiche performanti, HIFI integrato ed un rapporto segnale/rumore di oltre 105dB (EIAJ), consentono all'XP10 di competere con le migliori schede suono di grande consumo presenti sul mercato e di offrire un sistema di ascolto ad alto rendimento in grado di offrire le stesse prestazioni a casa vostra o in un contesto Professionale (discoteche, bar, serate, concerti, studi di registrazione).
L' XP10 è dotato di un piatto ad Alta precisione da 4 pollici e 1/2
Il wheel permette un funzionamento del tutto identico ad un piatto vinile o un Cd. Se tocchiamo la superficie del piatto, la traccia audio si arresta, permettendovi di scratchare o di effettuare il cueing della traccia quando sia richiesto.
Il contorno esterno nero funziona come pitch bender. Agendo sul bordo del wheel, potrete accelerare o rallentare la traccia audio senza cambiare pitch.
La sua precisione ed il suo dinamismo, vi fanno vivere le stesse emozioni dei vinili.
Il pitch 100 mm permette una variazione del tempo estremamente precisa.
Potete modificare il tempo della traccia dall'8, al 16 o al 32%, come nel caso della maggior parte dei piatti attualmente sul mercato.
Disponete di 3 punti loop per ogni traccia audio, completamente modificabile e con la persistenza in memoria che desiderate. I punti del loop possono essere modificati in tempo reale (mentre il loop è in funzionamento) scegliendo il punto e spostandolo con il wheel del piatto.
I punti loop e le informazioni sulla traccia audio sono integrate direttamente nel tag ID3 del mp3, in modo da consentirne un eventuale uso successivo.
È possibile, inoltre, assegnarli agli appositi 4 tasti pre-programmabili, che contemplano questa possibilità.
XP10 supporta software Bisonte, Mixvibes, VDJ, Dj Decks ed, in breve, Traktor (dai primi mesi del 2005).
发表时间 Sun 03 Jun 07 @ 7:47 pm
Questo già lo so ma la mia domanda è + pratica vorrei sapere se tutti i pulsantini della MK2 sono presenti sopra i piatti XP10??
Grazie
Grazie
发表时间 Sun 03 Jun 07 @ 7:52 pm
djsax73 wrote :
i tasti MASTER TEMPO, AUTO BEAT, TRACK, il tasto per scegliere FX, CUE e LOOP sono presenti negli XP10.
- MASTER TEMPO: non ricordo
- AUTO BEAT: è mappabile attraverso config/hardware esterno/xp10/mapper
- TRACK:non ricordo
- il tasto per scegliere FX, CUE e LOOP :già presenti nella configurazione di fabbrica sn cmq mappabili attraverso config/hardware esterno/xp10/mapper
Bye
发表时间 Sun 03 Jun 07 @ 7:55 pm
Tranquillizzati
Le XP10, con VirtualDJ PRO
sono completamente programmabili !
e puoi impostare ogni suo pulasnte, potenziometro e rotella
per QUALSIASI FUNZIONE che puoi fare con il mouse sullo skin.
C'e' anche la possibilita0' di abbinare a ogni comando
l'assortimento di 2 tasti Shift, quadruplicando il numero dei comandi.
Figurati se non riesci a emulare la MK2,
anzi, ne puoi sostituire almeno due.
AUGH ! ! !
Le XP10, con VirtualDJ PRO
sono completamente programmabili !
e puoi impostare ogni suo pulasnte, potenziometro e rotella
per QUALSIASI FUNZIONE che puoi fare con il mouse sullo skin.
C'e' anche la possibilita0' di abbinare a ogni comando
l'assortimento di 2 tasti Shift, quadruplicando il numero dei comandi.
Figurati se non riesci a emulare la MK2,
anzi, ne puoi sostituire almeno due.
AUGH ! ! !
发表时间 Sun 03 Jun 07 @ 7:56 pm
Quindi accetto la risposta Bazzooka
ME LI FARO' REGALAREEEEEEEEEEEEEEEEE
Grazie x le delucidazioni
Non è qualkuno si vende 2 XP10??
ME LI FARO' REGALAREEEEEEEEEEEEEEEEE
Grazie x le delucidazioni
Non è qualkuno si vende 2 XP10??
发表时间 Sun 03 Jun 07 @ 8:33 pm
Quoto tutto quello che t'hanno scritto gl'altri + in alto... io ho avuto hercules e BCD... non esiste paragone...nemmeno lontano.
Solo una cosa chiedo a chi ne sa + di me...possibile che dopo tot tempo d'inattività a pc acceso, la xp10 possa spegnersi? A volte mi capita di metter musica da altre fonti e di lasciare il pc acceso e dopo un tot...senti il suono d'entrata/uscita USB....e l'XP non risponde +.... a voi non capita mai?
E se si....come fare per non farlo capitare?
(da notare che ho settato il pc in pannello contr. per non far mai spegnere nulla)
Grazie cari...
Solo una cosa chiedo a chi ne sa + di me...possibile che dopo tot tempo d'inattività a pc acceso, la xp10 possa spegnersi? A volte mi capita di metter musica da altre fonti e di lasciare il pc acceso e dopo un tot...senti il suono d'entrata/uscita USB....e l'XP non risponde +.... a voi non capita mai?
E se si....come fare per non farlo capitare?
(da notare che ho settato il pc in pannello contr. per non far mai spegnere nulla)
Grazie cari...
发表时间 Mon 04 Jun 07 @ 12:31 am
Hai deselezionato l'opzione "risparmio energetico delle porte usb" nella sezione "gestione periferiche"'?
Dovrebbe essere quello il problema...
Ciauz!
Dovrebbe essere quello il problema...
Ciauz!
发表时间 Mon 04 Jun 07 @ 12:35 am
esatto !
Le Xp10 vengono viste da Windows come periferiche composte,
e la composizione conta ben 5 driver :
- Audio USB
- Human interface
- Periferica di Gioco
- Plug 'n' Play
- Risparmio di energia
Personalmente ho trovato il modo (molto macchinoso)
di rinunciare a 3 di queste installazioni,
rinunciando anche all'audio.
Ma la questione del risparmio di energia e' sicuramente la causa del tuo problema.
Se segui la mia guida su come ottimizzare XP
risolvi la questione gia' in fase di installazione del sistema operativo,
e non avrai piu' sorprese dai tanti cavilli di dubbia utilita' di casa Microsoft,
che alla lunga, se lasciati a se stessi, fanno di questo e di tanto altro peggio.
http://www.Bazzooka.it/File/XpInstall30.txt
AUGH ! ! !
Le Xp10 vengono viste da Windows come periferiche composte,
e la composizione conta ben 5 driver :
- Audio USB
- Human interface
- Periferica di Gioco
- Plug 'n' Play
- Risparmio di energia
Personalmente ho trovato il modo (molto macchinoso)
di rinunciare a 3 di queste installazioni,
rinunciando anche all'audio.
Ma la questione del risparmio di energia e' sicuramente la causa del tuo problema.
Se segui la mia guida su come ottimizzare XP
risolvi la questione gia' in fase di installazione del sistema operativo,
e non avrai piu' sorprese dai tanti cavilli di dubbia utilita' di casa Microsoft,
che alla lunga, se lasciati a se stessi, fanno di questo e di tanto altro peggio.
http://www.Bazzooka.it/File/XpInstall30.txt
AUGH ! ! !
发表时间 Mon 04 Jun 07 @ 5:54 am
Ei ragazzi vi ricordo che esiste un topic con la lista di tutto l'hardware da DiJ http://www.virtualdj.com/forums/63856/Italian_Forum/Hardware_per_DiJ.html con tanto di link al topic generale XP10 http://www.virtualdj.com/forums/51303/Italian_Forum/XP10_(Topic_generale).html?highlight=xp10
Altre info sono pure sul blog di rudy http://www.virtualdj.com/blog/DjRudy78/?category=2 e una buona guida all'ottimizzazione di XP sta pure qui http://www.musicxp.net/tuning_tips.php
A volte molte risposte sono già state scritte ;)
Altre info sono pure sul blog di rudy http://www.virtualdj.com/blog/DjRudy78/?category=2 e una buona guida all'ottimizzazione di XP sta pure qui http://www.musicxp.net/tuning_tips.php
A volte molte risposte sono già state scritte ;)
发表时间 Mon 04 Jun 07 @ 8:34 am
Hola ragazzi.
Visto che sono in procinto di spendere un pò di EURI, vorrei concludere e sapere dai più esperti:
Gli XP10 sono il meglio del meglio o mi conviene aspettare altri prodotti come il Total Control della NUMARK??
Ognuno credo abbia le proprie esperienze, ma vorrei gentilmente che qualcuno mi dica, obiettivamente, se questi XP10 sono il top del top, o che ne so aspettare xchè uscirà una versione nuova degli XP10, ecc, ecc, ecc. Non vorrei pareri su CDJ o altro perchè x me sono una categoria a parte vorrei consigli sui controller elettonici in commercio in questo momento
Sarebbe come dire: Le Ferrari sono il top, ma io preferisco le BMW o le Mercedes.
Il top è sempre il top e le Ferrari sono pur sempre Ferrari.
Ragazzi andate http://www.xp10.gr/english/xp10.htm nella sezione a sinistra videoclip è una vera FIGATA!!!!!!! Chissà quasto costa farsi fare un bel tavolo di lavoro come quello!!!
Grazie a tutti
Visto che sono in procinto di spendere un pò di EURI, vorrei concludere e sapere dai più esperti:
Gli XP10 sono il meglio del meglio o mi conviene aspettare altri prodotti come il Total Control della NUMARK??
Ognuno credo abbia le proprie esperienze, ma vorrei gentilmente che qualcuno mi dica, obiettivamente, se questi XP10 sono il top del top, o che ne so aspettare xchè uscirà una versione nuova degli XP10, ecc, ecc, ecc. Non vorrei pareri su CDJ o altro perchè x me sono una categoria a parte vorrei consigli sui controller elettonici in commercio in questo momento
Sarebbe come dire: Le Ferrari sono il top, ma io preferisco le BMW o le Mercedes.
Il top è sempre il top e le Ferrari sono pur sempre Ferrari.
Ragazzi andate http://www.xp10.gr/english/xp10.htm nella sezione a sinistra videoclip è una vera FIGATA!!!!!!! Chissà quasto costa farsi fare un bel tavolo di lavoro come quello!!!
Grazie a tutti
发表时间 Mon 04 Jun 07 @ 10:00 am
Non avendo provato il total control o i nuovi controller è impossibile fare un paragone.
Il meglio del meglio attualmente restano gli ICDX. Gli XP10 hanno un loro modo di lavorare che li rende unici. Facili da trasportare e piazzare anche nelle console con poco spazio. Hanno i loro difettucci ma con la mano poi non te ne accorgi nemmeno. L' audio e incredibilmente potente, ma vista la sensibilita della scheda sarebbe meglio utilizare una scheda audio esterna in aggiunta.
Comunque per il momento, per me, non hanno paragoni.
Per le funzioni li mappi come vuoi tu ed a ogni singolo tasto puoi assegnare ben TRE FUNZIONI DIVERSE.
Direi dunque che ha molti piu controlli rispetto a una mk2.
Non so se finalmente faranno uscire un unico aparecchio che contenga due xp10, ma volendo puoi acquistare il rack che te li fissa in un unico blocco.
Quanto a quella console sarà anche bella, ma ho hai un locale tuo dove piazzarla e lasciarla li, altrimenti la vedo molto scomoda da trasportare e anche da smontare e rimenotare in caso di trasferte...
Il meglio del meglio attualmente restano gli ICDX. Gli XP10 hanno un loro modo di lavorare che li rende unici. Facili da trasportare e piazzare anche nelle console con poco spazio. Hanno i loro difettucci ma con la mano poi non te ne accorgi nemmeno. L' audio e incredibilmente potente, ma vista la sensibilita della scheda sarebbe meglio utilizare una scheda audio esterna in aggiunta.
Comunque per il momento, per me, non hanno paragoni.
Per le funzioni li mappi come vuoi tu ed a ogni singolo tasto puoi assegnare ben TRE FUNZIONI DIVERSE.
Direi dunque che ha molti piu controlli rispetto a una mk2.
Non so se finalmente faranno uscire un unico aparecchio che contenga due xp10, ma volendo puoi acquistare il rack che te li fissa in un unico blocco.
Quanto a quella console sarà anche bella, ma ho hai un locale tuo dove piazzarla e lasciarla li, altrimenti la vedo molto scomoda da trasportare e anche da smontare e rimenotare in caso di trasferte...
发表时间 Mon 04 Jun 07 @ 2:22 pm
Ciao scarabokio
Per difettucci cosa intendi??
E come scheda audio esterna cosa consiglieresti??
Pechè senza scheda audio esterna cosa succederebbe??
Grazie
Per difettucci cosa intendi??
E come scheda audio esterna cosa consiglieresti??
Pechè senza scheda audio esterna cosa succederebbe??
Grazie
发表时间 Mon 04 Jun 07 @ 2:35 pm
Ho visto su internet gli ICDX. Già è un prodotto che a me non iteressa perchè, se non sbaglio, x gestire i vari formati ha bisogno di un supporto ottico CD o DVD, anche HD esterni
Vorrei rimanere nel campo dei total controller, cioè notebook, MK2 (XP10) o similari, al massimo una scheda audio esterna.
Grazie per i consigli che mi darete
Vorrei rimanere nel campo dei total controller, cioè notebook, MK2 (XP10) o similari, al massimo una scheda audio esterna.
Grazie per i consigli che mi darete
发表时间 Mon 04 Jun 07 @ 3:43 pm
Non è proprio cosi, funzionano anche da controller puro... non serve il cd. solo che posso leggere i dati oltre che dall HD del tuo pc anche da un penna usb o da un hd esterno.. ma con virtual chi ce li ha dice che vanno a bomba...
Escludendo quelli dalla testa della classifica secondo me restano solo gli xp10 ...
Escludendo quelli dalla testa della classifica secondo me restano solo gli xp10 ...
发表时间 Mon 04 Jun 07 @ 5:35 pm