登录:     

Forum: Italian Forum

Topic: consiglio su casse (Off Forum) - Page: 1

由于该帖子的部分内容已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

ciao ragazzi..vorrei un consiglio sull'acquisto di 2 casse: ho trovato da un negozio 2 FBT da 300 watt l'una, con 200 fms ciascuna. 300 euro l'una. che ne pensate? a me interessa x l'esterno..vanno bene secondo voi x usarle all'aperto? se no cosa mi consigliate di nn troppo costoso? nn sono professionista quindi cerco casse "discrete".......grazie!!
tano

发表时间 Tue 22 May 07 @ 12:12 pm
ops..scusate..volevo dire rms..:)

A me sembrano un po' troppi per 2 FBT.
All'aperto è difficile dire se quei watt ti possano bastare, dipende dall'uso che ne fai.
Se vuoi stare tranquillo ti consiglio di aggiungere un SubWoofer alla configurazione e allora anche 200w sui satelliti diventerebbero sufficienti. Ovviamente il sub ci vuole adeguato come potenza!
Con due satelliti da 300w almeno un 600w di sub e avresti un bell'impianto.
Se cerchi bene puoi trovare anche impianti completi di sub e satelliti gia' progettati per lavorare assieme e con un po' di fortuna magari trovi il prezzo che fa' per te.
Tempo fa' mi capito' di lavorare con un'impianto che aveva un sub Lem ma non ricordo la marca dei satelliti, beh rimasi stupito da quanto pompava quell'impiantino...

Guardati i listini della General Music(Gem), Lem e infine darei un'occhiata ad impianti della Peecker Sound (per i piu' esigenti).
Usato? Sicuramente proverei prima di acquistare, gli altoparlanti se sono stati strapazzati, potrebbero avere dei problemucci e quindi necessitare di sostituzione con aggravio di spese e costi sull'usato.

dij Paul Rust

quindi ste casse con un sub potrebbero basare..no?io solitamente metto rock..elettronica poca. e un sub quanto costerebbe?piu' o meno?..

grazie..sono carine..pero' 150 watt nn sono pochini x le feste all'aperto?

MAX nn funzionano..:)

grazie..ora do un'occhiata..ma quelle che ho linkati io secondo te come vanno??

ho visto i prezzi dei sub e sono altissimi!! nn mi conviene..cmq ho dimenticato i dirvi che ho un amplificatore technics da 500 watt.. puo' servire...?

Ho dato un occhiata al link delle casse acustiche che vuoi acquistare,
e, amente fredda, posso dire che per lavorare all'aperto mi sembrano un pochino miserine.
Non voglio spaventare nessuno,
sopratutto se l'economia e' il primo scrupolo,
s si vuole riempire di musica uno spazio aperto
ci vogliono altoparlanti con un grande urto d'aria
(ovvero : Woofer molto larghi).
Queste casse mi sembrano un po troppo compatte,
e benche possano sprigionare una potenza di tutto rispetto,
sarebbero comunque inadatte a distribuire il suono in grandi aree
senza una copertura aerea.
L'impiego a larga manica di SubWoofer, in queste situazioni,
non e' affatto uno sfizio di prepotenza,
ma una logica e dovuta esigenza sonora.

Posso comunque dare il mio piu' sincero OK
sulla qualita' di questi diffusori,
e andranno benissimo in decine di allestimenti,
sopratutto in sala prove o su piccoli palchi.
ma non bisogna pretendere di usarle in piazza con soddisfazione.

AUGH ! ! !

grazie bazooka..vedro' un po' in giro...:(

tano...guarda un po' qua se ti può interessare...
io sto per comprare queste:

http://cgi.ebay.it/COPPIA-CASSE-PROFESSIONALI-AMPLIFICATE-1400-W-NUOVE_W0QQitemZ200112412312QQihZ010QQcategoryZ3276QQrdZ1QQcmdZViewItem

Guardando i feedback del venditore, direi proprio ke ci si può fidare...
Ho inviato una mail a qualcuno di quelli ke hanno comprato queste casse da lui, e mi hanno risposto tutti ke il prodotto è davvero valido e ke ad un prezzo così, casse con una potenza ed una qualità pari a queste, nn si trovano!
E poi io di questa "Omnitronic" ho sentito parlare solo bene... ;-)
Già queste dovrebbero pikkiare un bel po per i cavoli loro...poi al massimo più avanti fai come voglio fare io...un bel subwoofer e via...magari della stessa marca, perkè no!

Spero di esserti stato di aiuto!

Voi ragazzi ke ne pensate di queste casse???
Io ormai mi sono deciso ad acquistarle...più ke altro perkè ho bisogno di qualcosa ke suoni potente e ke butti fuori un suono dalla qualità buona, e ke allo stesso tempo nn pesi troppo sulle mie finanze...queste mi sembrano la scelta migliore, no???

PS: volendo, se vuoi spendere meno, sono disponibili anke le coppie da 1200, 1000, 400 e 200 watt...

Ciauz!

sono stato un cliente Omnitronic,
e posso dare alcune dritte sul caso (nel bene e nel male).
Questa ditta tedesca di Baviera (Wurzburg)
l'ho conosciuta negli anni 90 al SIB di Rimini,
e mi e' subito piciuta per i loro prezzi competitivi sulle apparecchiature luce.
A quei tempi trovare uno scanner adatto alle mie modeste esigenze
alla primordiale economia della mia attivita' era davvero un terno al lotto,
ma questi KRUKI avevano afferrato l'antifona,
e facevano produrre in estremo oriente (forse per primi) alcune apparecchiature
su loro progetto, per il mercato semiPro.
Oltre ala tecnologia luminosa, importavano e rimarchiavano a loro nome
una nutrita serie di tecnologie audio, tra cui Mixer, Giradischi (i primi quasi 1200)
Cd Player, amplificatori, Altoparlanti, e acessori.
La qualita' di questa ultima serie di apparecchiature
non era lontana da quella del supermercato,
daltronde si trattava di prodotti Cinesi, ma erano i primi a essere
dedicati a un uso non da salotto.
Sono stato ospite, una volta anche nella loro sede Bavarese,
dove hanno il centro direzionale, il magazzino spedizioni e il centro assistenza,
ee devo dire che ho avuto una buona impressione generale.
Ricordiamoci che la OMNITONIC non produce NIENTE di suo,
sopratutto negli ultimi anni, nonostante la grande intraprendenza tecnica
tipica dei Tedeschi, ormai, per questo settore e' stata soppiantata
completamente dalla immensa miniera di lavaoro Cinese.
Questi diffusori amplificati, di buona qualita' generale,
sono comunque dei prodotti standardizzati, facili da trovare, in giro per il mondo,
anche con altri nomi, marchi o sigle (e al prossimo SIB te ne puoi fare una collezione).
Sono un pochino dubbioso sul valore della potenza dichiarata,
che potrebbe rispondere a vari parametri di misura,
quasi mai si tratta di valori continui.
In questo caso, i 1400 Watt dichiarati pottrebbero essere quelli del consumo totale
della coppia di amplificatori interni.
Valore da da calcolare approssimativamente al 40% per la vera potenza sonora.
Ma il punto di forza di queste casse e' il prezzo !
Appetibilissimo per qualunque situazione.
Concludo facendo notare, che per avere 1400watt di potenza sonora
ci vorrebbe a disposizione piu' energia di quella normalmente erogata
da un impianto elettrico domestico (3000Watt), una buona linea di alimentazione
con prese industriali da 20 Ampere, cavi da 3,5mmq e un quadro eletrico provvisto
di disgiuntori magnetotermici di emergenza.
per queste potenze, inoltre, si avranno parti attive (amplificatori interni o esterni alle casse)
che avranno il loro imponente PESO (sull'ordine dei 50 Kili)
un ingombro voluminoso non indifferente, una serie di altoparlanti multivia
separati in vari contenitori, e un prezzo totale (per una qualita' piu' che accettabile)
che puo' sfiorare le 5 cifre (Euro o Dollari).

AUGH ! ! !

o ragazzi siete gentilissimi...fighe ste casse......bisogna vedere di rms effettivi.. nn so forse ho letto in fretta e nn ci ho fatto caso..cmq prezzo ottimo..ci faro' un pensierino..tanto io nn sono professionista!!posso e devo accontentarmi......

Io ti ho dato qualche dritta per impianti piccoli ed economici, se vuoi un'impianto da Live tutto il discorso cambia.
I 200 o 300 w dei satelliti non sono pochi se li usi come satelliti accompagnati dai Subwoofer.
Le frequenze medioalte e alte si propagano facilmente anche con poca potenza, il problema è sempre maggiore per le frequenze Gravi.
Cmq il discorso diventa complesso in base al risultato che vuoi ottenere.
La fonica e la fisica vanno a braccetto.

dij Paul Rust

Bazzooka wrote :
Ma il punto di forza di queste casse e' il prezzo !
Appetibilissimo per qualunque situazione.
AUGH ! ! !

Altrochè se il punto di forza di queste casse è il prezzo!!! Hai detto che la qualità sonora è complessivamente buona, ma questo prezzo così conveniente non ti fa sorgere qualche dubbio? è come se io vendessi la playstation3 a 300 euro...
Perchè allora non acquistiamo tutti casse omnitronic!!?!!
Come mai le altre marche non rimangono spiazzate di fronte alla concorrenza di omnitronic ma continuano a vendere le loro casse? (db, lem, x citare le più volgari...)
P.S sta cosa che x avere 1400w di musica effettivi non basta la normale correnete domestica non la sapevo proprio! Non si finisce mai di imparare!!! ;-)

allora..ho chiesto al venditore gli rms effettivi, mi ha risposto scrivendomi che sono 350 rms a cassa..

53%