登录:     

Forum: Italian Forum

Topic: Suonare in ambiente esterno

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

Ciao raga,
volevo chiedere un consiglio a DJ più esperti in materia dato che non ho mai suonato in ambienti esterni. Vorrei suonare ad un rave, quindi in ambiente esterno, e mi servono consigli su amplificazione. Considerate che suono musica GOA e Techno quindi i decibel dei bassi devono essere abbastanza alti, e l'ambiente e davvero grande! Considerate che vorrei suonare la maggior parte della musica con il pc portatile e MK2 dato che ho tutta la musica su hard disk, ed è davvero tanta per trasferirla su dischi!!!

Ringrazio anticipatamente tutti!

Caterpillar DJ

发表时间 Wed 28 Mar 07 @ 11:02 am
Per il genere che suoni ti consiglio almeno 4000watt, io di rave ne ho fatti diversi e noi abbiamo sempre spinto molto con dei Sub parecchio potenti.
Ti consiglio:

4 satelliti e 6 Sub

Di solito i sistemi completi e modulari hanno gia' tutta la potenza divisa ma la miglior configurazione è sempre fatta da casse passive con finali separati e pilotati da crossover elettronici.
Ti consiglio di chiamare un buon service e farti fare un preventivo a volte anche 4000w potrebbero essere pochi se l'ambiente è completamente privo di pareti riflessive.
I migliori impianti sono quelli della Martin Audio, casa inglese che produce grandi impianti da concerto.
Per quanto riguarda la sezione Pre: Usare anche un vecchio mixer digitale della Yamaha con ingressi a fibre ottiche è un'ottimo trucco per eliminare i disturbi delle alimentazioni prese da grossi generatori.
Se dovete anche alimentare impianto luci e audio, meglio avere gli impianti elettrici separati per non avere inneschi nell'audio, cerca di fare una somma di tutta la corrente che vi serve, all'ultimo Rave abbiamo dovuto farci portare due generatori da 20 KW.
Altra cosa importantissima fatevi assicurare che i generatori siano stabilizzati apposta per questo tipo di sistema altrimenti vi potrebbe capitare di fondere qualche apparecchiatura.
Non tutti i generatori di quella portata sono adatti allo scopo.

DiJ Paul Rust

esatto PAUL
la potenza di alimentazione e' la prima garanzia di qualita',
Poi per l'amplificazione
cerca sempre di collegarti a un ingresso con il massimo delle regolazioni.
4000 W di Audio possono essere sufficenti se distribuiti con intelligenza,
ma e' comunque un problema da affrontare con i tecnici specializzati
che devono accompagnare l'allestimento.
Per quanto riguarda l'amplificazione multitonale
ricordiamoci che in qualsiasi caso
il 70% di tutta la potenza e' comunque indirizzata sulle frequenze piu' gravi,
e questo spiega il rapporto di unita' tra i diffusori WOOFER (o sub)
e il resto degli altoparlanti (che nel caso dei Tweetter possono essere direttivi).

AUGH ! ! !

grazie mille raga

Provvedo per contattare il mio tecnico del suono!

A presto

(陈旧帖子或论坛版块会自动关闭)