登录:     


Forum: Italian Forum

Topic: Alesis M1 active 520

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

Salve a tutti, mi è capitato di vedere queste casse monitor in un immagine messa da cioce in un precedente topic. Sapete spiegarmi la definizione di monitor e il fatto che non esaltano certe frequenze riproducendo l'audio come è stato registrato?(così ha spiegato un tizio). Sono indicate per semplice uso domestico ad es. con una dj console e come le paragonate con altri modelli dato anche il costo elevato? Insomma un giudizio generale. Grazie
 

发表时间 Wed 07 Feb 07 @ 4:18 pm
I monitor sn le casse ke il cantante o la band ha sul palco dirette verso di se e servono a sentire quello ke va in pista/platea altrimenti il suono arriva di riflesso e quindi con un leggero ritardo rispetto a quello ke suoni.
X il dj hanno lo stesso utilizzo ma le può usare anke verso l'esterno come "rimedio" x far ballare xkè raggruppano in unico corpo bassi-medi-alti ke,se fossero SEPARATI" sarebbero cmq meglio ma dovresti girare con un camion;-)
Ce ne sono da tutti i prezzi-potenza e x uso domestico sono+ke sufficenti(anke troppo).
Le "attive"(active) sono già amplificate di suo e possono essere usate anke singolarmente in consolle dove x il dj il basso è importante.
Maggiore è il diametro della tromba delle casse-monitor-spie e meglio è il basso.
I suoni medio-alti diffusi all'aperto tirano alcune decine di metri,il suono basso (come "onda") va molto+in la.
Le casse-monitor-spie ideali sarebbero separate e in legno (questione di "cassa armonica"),non ricordo esattamente ke tipo di legno ma è roba da "conservatorio".
Sono molto pesanti quindi meglio otare x quelle in plastica e compatte.
Bye
 



(陈旧帖子或论坛版块会自动关闭)