Ciao a tutti, sono alle prime armi nel VJing e avrei una domanda da porre: ho acquistato DVD originali di videclip anni 80 (specifici per VJ) da poter mixare e fin qui tutto ok. E' possibile utilizzare anche videoclip di DVD originali (SIAE) reperibili normalmente in commercio, o si possono utilizzare solo le raccolte realizzate appositamente per i VJ?
Grazie a chi mi può aiutare. Ciao
Grazie a chi mi può aiutare. Ciao
发表时间 Mon 08 Jan 07 @ 4:42 pm
Puoi mixare tutti i tipi di video che vuoi con Virtual DJ http://www.virtualdj.com/purchase/
发表时间 Mon 08 Jan 07 @ 4:49 pm
Ciao e grazie per avermi risposto. La mia più che altro era una domanda "buracratica". Dico a livello legale si possono usare solo raccolte DVD realizzate appositamente per i VJ oppure si possono utilizzare anche DVD reperibili in commercio? Ciao e grazie
发表时间 Mon 08 Jan 07 @ 5:11 pm
senza entrare nella super-legalità di tutto ciò che un dj, dij, vj, può o non può fare, ti dico soltanto che se il materiale che utilizzi per le serate (in questo caso video musicali) proviene da fonti originali quali possono essere dvd, cd o download legali dal net non hai nessun tipo di problema a divertirti con virtualdj. questo discorso vale in quasliasi ambito musicale e si rifà all'agenzia s.i.a.e. per il deposito delle quote di proprietà privata e ai controlli delle autorità competenti per gli eventuali accertamenti in caso di illegalità o pirateria. per questo i supporti originali che utilizzi devono possedere anche il bollino siae in bella vista: con questo, infatti, provi che il supporto in questione è in regola con il diritto d'autore ed è stato acquistato legalmente in italia. da qui ricadiamo quindi nel discorso della copia personale, argomento molto trattato sui forum specifici, ma, prima che mi "tirino le orecchie", ti rimando al forum del pluri-nominato sito www.digitaljockey.it , gestito dallo staff italiano di virtualdj, per fugare tutti i tuoi dubbi riguardanti questo argomento.
buona continuazione, spero di esserti stato di aiuto e di non averti creato confusione.
ciao
buona continuazione, spero di esserti stato di aiuto e di non averti creato confusione.
ciao
发表时间 Mon 08 Jan 07 @ 6:29 pm
Ciao joetmen e grazie mille per avermi risposto. Ciao!!
发表时间 Mon 08 Jan 07 @ 9:10 pm
Per mixare i video attualmente VDJ PRO è la miglior soluzione anche se necessita dell'estrazione delle tracce, cosa che paraltro fa con un programma esterno in dotazione, ti assicuro che il prezzo è irrisorio visto quello che permette di fare con i video, io stesso ho mixato video da settembre a Dicembre al Klandestinopub/Fenice di Bientina senza avere nessun problema.
Se vuoi puoi contattarmi in privato visto che sono di Pontedera
www.spazialex.it .-)
Se vuoi puoi contattarmi in privato visto che sono di Pontedera
www.spazialex.it .-)
发表时间 Mon 08 Jan 07 @ 10:51 pm
alla fine la VideoMix mania e' nata spontaneamente anche altrove !
guarda sul mio Blog, e magari anche sul mio sito.
AUGH ! ! !
guarda sul mio Blog, e magari anche sul mio sito.
AUGH ! ! !
发表时间 Tue 09 Jan 07 @ 3:46 am
Ciao Spazialex e Bazzooka, grazie per avermi riposto e buon anno e buon lavoro!
发表时间 Tue 09 Jan 07 @ 12:35 pm