Ciao a tutti, sono alle prime armi nel VJing e avrei una domanda da porre: ho acquistato DVD originali di videclip anni 80 (specifici per VJ) da poter mixare e fin qui tutto ok. E' possibile utilizzare anche videoclip di DVD originali (SIAE) reperibili normalmente in commercio, o si possono utilizzare solo le raccolte realizzate appositamente per i VJ?
Grazie a chi mi può aiutare. Ciao
Grazie a chi mi può aiutare. Ciao
发表时间 Mon 08 Jan 07 @ 4:42 pm
Puoi mixare tutti i tipi di video che vuoi con Virtual DJ http://www.virtualdj.com/purchase/
发表时间 Mon 08 Jan 07 @ 4:49 pm
Ciao e grazie per avermi risposto. La mia più che altro era una domanda "buracratica". Dico a livello legale si possono usare solo raccolte DVD realizzate appositamente per i VJ oppure si possono utilizzare anche DVD reperibili in commercio? Ciao e grazie
发表时间 Mon 08 Jan 07 @ 5:11 pm
senza entrare nella super-legalità di tutto ciò che un dj, dij, vj, può o non può fare, ti dico soltanto che se il materiale che utilizzi per le serate (in questo caso video musicali) proviene da fonti originali quali possono essere dvd, cd o download legali dal net non hai nessun tipo di problema a divertirti con virtualdj. questo discorso vale in quasliasi ambito musicale e si rifà all'agenzia s.i.a.e. per il deposito delle quote di proprietà privata e ai controlli delle autorità competenti per gli eventuali accertamenti in caso di illegalità o pirateria. per questo i supporti originali che utilizzi devono possedere anche il bollino siae in bella vista: con questo, infatti, provi che il supporto in questione è in regola con il diritto d'autore ed è stato acquistato legalmente in italia. da qui ricadiamo quindi nel discorso della copia personale, argomento molto trattato sui forum specifici, ma, prima che mi "tirino le orecchie", ti rimando al forum del pluri-nominato sito www.digitaljockey.it , gestito dallo staff italiano di virtualdj, per fugare tutti i tuoi dubbi riguardanti questo argomento.