Ho acquistato ieri il mixer DJX700 della Behringer, lo connesso tutto ok..Facendo una prova di registrazione mi sono accorto che viene registrato solo il suono elaborato dalla DJC MK2.
La mia domanda è questa:
come devo impostare Virtual Dj per registrare anche il suono elaborato dal mixer?
La mia domanda è questa:
come devo impostare Virtual Dj per registrare anche il suono elaborato dal mixer?
发表时间 Sun 06 Aug 06 @ 7:27 pm
Se per elaborato dal mixer intendi con 2 piatti o 2 CDJ esterni alla Console...vai in Config/Schede Audio/...dove c' è l' icona della DJC MKII...clicca su Mixed mode...poi spunta apply eq. on inputs...poi entra nel Pannello di Controllo dell' MKII è in Advanzate attiva l' opzione USA MIXER ESTERNO...dovrebbe funzionare anche se hai solo il Mixer...
NOTE: se usi 2 piatti o 2 CDJ ricorda di cambiare la modalità Audio source da Computer ha input...e viceversa...è il tastino che si trova sopra il Pitch bend...
DjRudy78 DiJ ;-)
NOTE: se usi 2 piatti o 2 CDJ ricorda di cambiare la modalità Audio source da Computer ha input...e viceversa...è il tastino che si trova sopra il Pitch bend...
DjRudy78 DiJ ;-)
发表时间 Sun 06 Aug 06 @ 8:27 pm
Scusa Rudy ma io ho capito che il problema è diverso.
Se vuoi registrare ciò che esce dal tuo mixer devi collegare l'uscita booth (spia) del mixer al Line in della scheda audio integrata del tuo PC e settare VDJ cosi
Se vuoi registrare ciò che esce dal tuo mixer devi collegare l'uscita booth (spia) del mixer al Line in della scheda audio integrata del tuo PC e settare VDJ cosi

发表时间 Mon 07 Aug 06 @ 8:47 am
Io uso la DJC MK2 + Mixer...Sulla scheda audio non ho l'uscita line. Come posso fare allora?
发表时间 Tue 08 Aug 06 @ 12:09 pm
Ti ho scritto INGRESSO LINE, il 99% delle schede audio lo possiede.
发表时间 Tue 08 Aug 06 @ 12:40 pm
Per essere chiari...l' uscita (Master) che parte dal tuo Mixer...deve convogliare nell' entrata Line-In della tua Scheda Audio...per poi essere registrato da VirtualDJ..
DjRudy78 DiJ ;-)
DjRudy78 DiJ ;-)
发表时间 Tue 08 Aug 06 @ 12:46 pm
Meglio l'uscita booth (spia) del mixer, l'uscita master va collegata all'amplificatore.
发表时间 Tue 08 Aug 06 @ 1:49 pm
Ci sono riuscito! Vi ringrazio!! Ma nella registrazione si sente un leggero e fastidioso fruscio...Da dove può derivare questo problema?
发表时间 Tue 08 Aug 06 @ 3:57 pm
cioce wrote :
Meglio l'uscita booth (spia) del mixer, l'uscita master va collegata all'amplificatore.
Giusto cioce...mi ero dimenticato che ci stava anche un' amplificatore...verifica che nell' audio che ascolti non ci sia già questo ronzio...potrebbe essere il cavetto RCA...ho una questione di massa...
DjRudy78 DiJ
发表时间 Tue 08 Aug 06 @ 4:16 pm
Problema risolto, ora la qualità è buona! Resta un ultimo problema...il MIC! La voce registrata si sente bassissima, distorta e con fruscio, anche regolando il trim. Help me!
Grazie in anticipo!
Grazie in anticipo!
发表时间 Wed 09 Aug 06 @ 9:14 am
Bhe direi che virtual dj non centra nulla, la parte software funziona, a questo punto temo che il tuo mixer abbia qualche problema perché le tre uscite master - booth e tape dovrebbero essere equivalenti.
Se non ricordo ricordo male JoeTmen ha il tuo stesso mixer, aspettiamo il suo intervento oppure prova a contattarlo direttamente. http://www.virtualdj.com/blog/joetmen
Se non ricordo ricordo male JoeTmen ha il tuo stesso mixer, aspettiamo il suo intervento oppure prova a contattarlo direttamente. http://www.virtualdj.com/blog/joetmen
发表时间 Wed 09 Aug 06 @ 9:58 am
ciao belli,
scusate l'assenza...
dunque, anch'io possiedo il djx700 e registro proprio attraverso questo mixer. come ti suggeriva cioce, utilizza (sempre) l'uscita booth per registrare su pc. io non mi sono trovato male. non posso dirti cosa avviene per il microfono perchè non ho mai provato a registrare su ciò che mixavo con il mio microfono: così, visto che mi hai incuriosito, vi farò sapere al più presto come esce il suono sommato tra canali e mic. abbiate pazienza!
a presto
scusate l'assenza...
dunque, anch'io possiedo il djx700 e registro proprio attraverso questo mixer. come ti suggeriva cioce, utilizza (sempre) l'uscita booth per registrare su pc. io non mi sono trovato male. non posso dirti cosa avviene per il microfono perchè non ho mai provato a registrare su ciò che mixavo con il mio microfono: così, visto che mi hai incuriosito, vi farò sapere al più presto come esce il suono sommato tra canali e mic. abbiate pazienza!
a presto
发表时间 Wed 09 Aug 06 @ 4:52 pm
ciao vi tolgo ogni dubbio...
il microfono esce solo dal master attenzione però se attivate un effetto qualsiasi il microfono esce da ogni uscita...quindi effetti attivi microfnon su qualsiasi uscita effetti spenti microfono solo sul master...
l'ho scoperto dopo l'acquisto del relativo mixer che è una bomba.... spero di essere stato di aiuto ciao ciao
il microfono esce solo dal master attenzione però se attivate un effetto qualsiasi il microfono esce da ogni uscita...quindi effetti attivi microfnon su qualsiasi uscita effetti spenti microfono solo sul master...
l'ho scoperto dopo l'acquisto del relativo mixer che è una bomba.... spero di essere stato di aiuto ciao ciao
发表时间 Wed 09 Aug 06 @ 7:05 pm
sei sicuramente stato di aiuto!!...e mi hai anche evitato di perdere la testa appresso al micorfono!!
comunque mi è tutto nuovo, forse perchè non uso molto il microfono sul mixer.
ancora grazie,
ciao
comunque mi è tutto nuovo, forse perchè non uso molto il microfono sul mixer.
ancora grazie,
ciao
发表时间 Wed 09 Aug 06 @ 7:37 pm
é solo un piacere aiutare...gia non essendo pro potrei essere poco ascoltato almeno così do una mano e magari poi potro dire la mia in discussioni importanti ciao!!!e buon mix a tutti
发表时间 Fri 11 Aug 06 @ 3:09 am