登录:     

Forum: Italian Forum

Topic: i miei dubbi con la hercules... aiuto - Page: 1

由于该帖子的部分内容已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

cominciamo ringraziando subito ki mi aiuterà con i suoi consigli... grazie.
1° dubbio: ho passato molti diski su virtual dj xkè si calcolasse i dati di tutte le song e su alcune di fianco ai bpm è comparso un "*" e di fianco al tempo della lunghezza della traccia un "!"
ke significano?
2°dubbio: è possibile azzerare il pitch manualmente (intendo intervenendo solo sulla console... senza usare il mouse nel programma) dopo aver allineato le due tracce e tolto il master tempo?
3° dubbio: con la hercules si ha la possibilità di creare vari loop con i tasti 1 2 e 3 che risultano essere di 1, 2 e 4 battute... è possibile assegnare ad un tasto un numero di battute diverse? cioè se io volessi creare un loop di 8 battute con il tasto 3, sarebbe possibile?
ancora grazie

发表时间 Sun 02 Jul 06 @ 5:14 pm
Ciao Abelix

io ti posso rispondere solo al terzo dubbio:è possibile farlo con la versione completa,o meglio dire con la versione PRO,da quel che sento in giro per il forum.

Risposte che posso darti:
1) L'asterisco vuol dire che VDJ è riuscito a decifrare le battute della canzone in modo (secondo lui) preciso. Con una techno, per dire, compare praticamente sempre, perchè il battito di cassa è costante e costantemente presente, mentre in un canzone pop... eh... mi sembra piuttosto duro trovare i battiti in genere...
2) Certo che puoi modificare il pitch manualmente: se vai nelle opzioni della DJC, troverai una crocetta tipo "Inverti Pitch/Volume". Se la disattivi (o la attivi, non ricordo), allora puoi modificare il pitch con l'apposito slider ma in modo assoluto, altrimenti puoi modificare il pitch con la rotella, che funziona in modo relativo (e spesso grossolano col mapper di default)
3) Puoi cambiare i comandi della console solo se hai la versione completa del programma che, avendo la DJC, pagheresti solo €89. Puoi in alternativa rimappare i tasti della tastiera come vuoi con la versione che hai adesso, basta che vai nel pannello "Shortcuts" delle opzioni.

grazie fole e tex
e per quest'ultimo, riguardo al punto
2) si ho ben presente lo slider manuale del pitch, ma io chiedevo circa l'azzeramento del pitch... cioè c'è... un'opzione... ke faccia tornare automaticamente la traccia al suo tempo originale per esempio alla disattivazione del master tempo?
mi spiego? che come lo attivi e la traccia si mette a tempo, così quando lo disattivi che la traccia torni al suo tempo originale..?

Se clicchi due volte sulla slider del pitch nella skin il tempo va diretto a quello originale e se invece usi il bottincino con il quadrato di fianco alla slide (in mezzo fra più e meno) ci va con calma.

Non esiste un'opzione che funziona in modo automatico, però sull'interfaccia del programma, di solito vicino ai pulsanti del pitch, ce n'è uno che azzera il pitch. Se lo clicchi una volta, lo fa progressivamente, se lo clicchi due volte, lo fa immediatamente. Ricorda però che se stai usando lo slider per il pitch, appena lo tocchi, essendo un slider assoluto, il pitch ti scatterà di colpo! In genere io faccio tutto a mano, è meglio.

Tu intendi un pitch reset, ovvero un pulsante che quando premuto porta il pitch a zero?

Si, c'e' ma non e' un tasto standard della consolle.
Se acquisti la versione pro, oltre a tanti vantaggi, hai a disposizione un programma che permette di assegnare funzionalita' diverse ai bottoni (mapper)

[Opinione personale]
Usa questa funzionalità con parsimonia, cercando di non fare salti da 135 a 100 bpm o cose simili, altrimenti chi balla (come si dice in toscana) "si sfava".
Se proprio devi cambiare drasticamente velocità perché la canzone successiva é molto più lenta/veloce, usa l'effetto brake (non tanto lungo), aiutati con i sample, usa un eco in una parte vocale che termina, oppure vai di taglio netto nel punto giusto.

Enjoy,
DjKad

si cioce, ma io volevo farlo con un tasto della hercules, non con un clic del mouse...
cmq ho capito che con la home non è possibile... ok grazie lo stesso a tutti.
voltron, perdona l'ignoranza... qual'è l'effetto brake? e l'eco posso farlo pure io con la home e non lo so... o è roba da pro?

ah perdonate.. ne approfitto per un'altra domanda... il deck 1 e 2 hanno il numero colorato di rosso/verde come anche il "grafico" della canzone che scorre.. non ho capito se cambia colore da solo, se devo farlo io e che significato preciso hanno i colori... m'illuminate?
non finisco di ringraziarvi

Ciao Abelix,

L' effetto brake è questo...sul piatto dove sta girando un vinile...clicchi sullo start/stop...e si ferma diminuendo pian piano la velocità di riproduzione...fino a fermarsi...passa alla PRO...dai che ti aspettiamo...cosi' ti mappi l' MKII a tuo piacimento...e vedrai quante cose ancora...

DjRudy78 DiJ...scaramantico... ;-)

DjRudy78 wrote :
Ciao Abelix,

L' effetto brake è questo...sul piatto dove sta girando un vinile...clicchi sullo start/stop...e si ferma diminuendo pian piano la velocità di riproduzione...fino a fermarsi...passa alla PRO...dai che ti aspettiamo...cosi' ti mappi l' MKII a tuo piacimento...e vedrai quante cose ancora...

DjRudy78 DiJ...scaramantico... ;-)

i colori sono rosso e li non puoi caricare il brano...verde e li lo puoi caricare...di conseguenza vedi i colori sul grafico...per l' eco penso si possa fare se ti fa scaricare i plugin degli effetti...ma non sei abilitato a tutti i download...

DjRudy78 DiJ...assonnato... ;-)

ah ho capito, è ke ho a disposizione 3 effetti per deck giusto? e io poi mi carico quelli che voglio per banco..
avete mica nomi di bell'effetti che a voi piacciono molto da suggerire?
per esempio ho provato il flanger.. ed è bellissimo..

per la PRO..... ho appena cominciato... e 89€uri da spendere ancora qi, non ci stanno
ma... ke? ti pagano per fare pubblicità? ;-)

Dovresti provarti il MIO flanger... guarda il blog per contattarmi, visto che non so se sei abilitatoal download, ma lo lascio a tutti.
Per i colori: tu stai usando la skin di default? Vabbé, cmq di solito in verde c'è la canzone corrente, mentre in sorsso è la canzone che stava già suonano prima. Se clicchi sulla lettera di solito rossa, allora rendi "corrente" la canzone che stava suonano prima. Serve se hai segli shortcut che funzionano sulla "canzone attiva", oppure per lo split della cuffia della MK2.

Qua troverai solo...e soltanto...passione...no bisness...magari pagassero...invogliamo ragazzi come te ad acquistare la PRO...perchè in conseguenza...si nota che molte limitazioni nelle varie versioni...rispetto a quella completa (PRO) appunto...stanno strette ad alcuni...non ve lo diciamo ha scopo di lucro...e per ora il prezzo di VDJ è molto vantaggioso...tanto che si parla di un' aumento del prezzo con l' uscita della versione 4.0...nella 3.4 puoi caricare fino a 3 effetti per deck...nella 4.0 si spera in qualcosa di più...ti consiglio di scaricare tutto ciò che puoi...VDJ completo al massimo è un qualcosa di...inimmaginabile...

DjRudy78 DiJ... ;-)

Concordo con rudy, non siamo di parte e non invogliamo nessuno ad acquistare il programma a scopo di lucro. Se ti fai un giro in internet ci sono una caterva di programmi per mixare. Credo che molti di noi ne abbiano provato a decine!!!! Alla fine ti renderai conto che quelli tosti sono due o tre (tra i quali virtualdj).
Non per vantarci, ma difficilmente troverai una community affiatata come la nostra, dove puoi parlare liberamente,imparare tante cose e avere un supporto, azzarderei 24H su 24 perché c'e' sempre qualcuno che sfoglia il forum.
Vedi te,

A presto
DjKAD

era una battuta, s'era capito vero?

si, si, io l'avevo capita
colgo l'occasione di ricordare che nessuno qui è pagato o sponsorizzato
è tutto amor spontaneo
ci piacerebbe essere in tanti "italiani" per contare qualcosa e magari in futuro organizzare
qualcosa di ufficiale.
Più ragazzi diventano PRO e più la cultura DiJ si espande e magari escono anche versioni migliori del software.
L'unico vantaggio ad essere moderatore?
che se scrivo una bischerata...poi la posso cancellare :-)

Benvenuto Abelix... parente di osterix? :-))))

SPA

bischerata tipo questa di osterix...?
;)
..no non conosco...

Asterix e Obelix ... noti cartoni animati ambienati in gallia.
...avevo solo invertito le iniziali :-)))))

m'incuriosiscono molto i nick name
infatti:
CIOCE che vuol dire?????
non vuol spiegare il segreto neanche allo Zio suo :-)

comunque complimenti per la X finale, tocco di gran classe :-)))

via mi rimetto a fatturare che sono indietro :-)
SPA

Io ho la X a metà!!! Eh, lo so che il mio nickname ha un grande stile...

ossuvia ognuno ha il suo nick che gli piace xkè ha quel significato che il padrone sa.
(ma vi confesso che asterix e obelix qualcosa centrano..)

tex ho capito che sei un piccolo sekkione nel settore... complimenti

eee voltron? sei andato nel forum dei crucchi?

91%