F.A.Q. Virtual DJ
[size=14]
[size=14]
[size=14]È possibile scaricare una versione demo di VirtualDJ PRO?
Sì, una versione demo senza limitazioni nelle funzioni e funzionante per 20 giorni è disponibile:
http://www.virtualdj.com/download.html
Sul sito automaticamente verranno rimosse le vecchie versioni e sarà disponibile solo la demo dell’ultima realese.
[size=14]Non riesco a scaricare gli Skins, effetti audio/video e altri plugin.
I plugin ed addons sono riservati agli utenti pro (alcuni plugin anche agl "home edition") regolarmente registrati. I "no license user" non sono abilitati al download dei plugin.
[size=14]Dove posso acquistare il VDJ ?
Il software è disponibile in due versioni:
-Virtual DJ - ESD (versione elettronica con download immediato)
-VirtualDJ Boxed(versione tradizionale in scatola)
Entramble le versioni sono acquistabili solo on-line.
Al prezzo di listino và aggiunto:
-eventuali ulteriori spese dipendenti dal sistema di pagamento
-le spese di spedizione per la versione boxed
-l' iva del 20%
Il pagamento con carta di credito è ilsistema più pratico ed economico e la transazione è protetta con criteri di crittografia SLL. A transazione effettuata sarete immediatamente abilitati al Download del software. Attualmente gli aggiornamenti futuri sono gratuiti. In caso di reinstallazione del software per ottenere nuovamente il file di installazione è sufficiente entrare nel centro aggiornamenti.
[size=14]Voglio scaricare un' aggiornamento o la versione completa, ma ho raggiunto il limite massimo di download per file(10 volte)?
Bisogna contattare l' assistenza ed fare richiesta di ulteriori download
[size=14]Ogni quanto tempo viene aggiornato il Software ?
Non esistono scadenze, il Team di sviluppo lavora costantemente al miglioramento del programma ed è attento ai suggerimenti degli utilizzatori.
[size=14]Quando apro il software mi viene restituito il messaggio "errore di protezione".Cosa significa e cosa devo fare?
Il software è entrato in protezione e quindi bisogna contattare l' assistenza.
[size=14]Che cosa è il numero di serie ?
Per minimizzare la pirateria delle produzioni Atomix è stata aggiunta una protezione basata sui numeri di serie ai relativi softwares e websites. Questo numero di serie (anche denominato a volte chiave) è rigorosamente personale. Serve per registrasi ed avere una propria login e password, che servirà ad accedere alle parti del sito riservate e ad avere assistenza tecnica.
Le versioni illegali, oltre a non garantire l' affidabilità del prodotto ed essere perseguibili legalmente da parte della Atomix. , spesso impediscono la successiva installazione del prodotto regolarmente acquistato. Per provare il software consiglia di utilizzare la versione Demo.
Conservare in un luogo sicuro il numero di serie e assolutamente non divulgatelo. Attenzione se lo date ad un’amico per “prova”, al’primo lancio virtual DJ necessita della connessione internet e manda un cookie (di cui deve essere abilitata la ricezione nei criteri di protezione di Win XP), quindi se il Team Atomix, nota delle incongruenze può cancellarvi dagli archivi e lockarvi l’account.
(Attenzione ad interpretare bene il numero di serie: la lettera “O” è diversa dallo “Zero”)
[size=14]Che cosa è il BPM ?
Il BPM (battute al minuto) è la velocità della musica. Una musica lenta come il reggae o la musica pop avrà un BPM più basso (circa 100-110) , la House (120-128) la Dance o techno (130-140).
[size=14]Perchè le canzoni devono avere lo stesso BPM ?
Per la riuscita di un buon mixaggio entrambi i brani devono avere la stesso BPM Ee sincrinizzati. VirtualDJ offre molte nuove funzionalità che aiutano ad ottenere in maniera automatica sia lo stesso BPM che la sincronizzazione.
[size=14]Come sincronizzare le canzoni ?
Una volta trovato il tempo (BPM) occorre far coincidere perfettamente le battute dei due brani, l’operazione di sincronizzazione può essere fatta in automatico con il tasto Beatlock. Il risultato di tale sincronizzazione può essere monitorato anche visivamente nello skin di VirtualDJ tramite lo spettro dell’onda audio (i picchi sono le battute) ed i rettangolini rossi e verdi sono i riepilogativi della struttura delle quartine.
[size=14]Che cosa significa l’asterisco al lato del bpm ?
L’asterisco al lato dei bpm di una traccia significa che ha una ritmica pulita ed VirtualDJ ha individuato il BPM con estrema precisione. Questi brani sono quelli che si prestano meglio alla funzione di mixaggio automatico di VirtualDJ.
[size=14]Posso cancellare la playlist immediatamente ?
Per cancellare la playlist, selezioni una traccia delle lista, premi CRTL-A e poi CANC (DEL)…o con i classici sistemi di selezione di Windows (tasto dx etc.).
[size=14]Se ho due soundcards differenti, posso avere due ingressi di linea?
Sì, anche la demo di Virtual DJ 5.X. Lo stesso risultato lo puoi ottenere anche con una scheda audio multingresso.
[size=14]Come posso analizzare tutte le mie canzoni?
La singola canzone viene analizzata automaticamente al caricamento, analisi cumulative si ottengono selezionado una lista di brani nei modi standard Win XP, è possibile analizzare automaticamente intere cartelle, interi CD, HD o tutto il Database. E possibile scegliere 2 algoritmi di analisi: "Techno/House" o "Tutti Generi". Nel database verranno memorizzati molti dati oltre i BPM tra cui il livello di volume dei brani che poi VirtualDJ utilizzerà per getsire la funzione di Gain automatico.
发表时间 Wed 28 Jun 06 @ 11:36 am