登录:     

Forum: Italian Forum

Topic: Effetti audio

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

Ciao ragazzi,
sto vedendo un po di plug-in audio, ma non so quali scaricare!!!
Che mi consigliate?

发表时间 Sun 25 Jun 06 @ 3:29 pm
Io ti consiglio di scaricare quelli piu' quotati e poi sono file talmente piccoli che potresti scaricarli tutti e poi scegliere quelli che ti piacciono di piu'.

Dij Paul Rust

scaricateteli tutti sn piccoli

Scaricati quelli che puoi scaricare. Soprattutto il mio flanger ;-D Se non riesci contattami, leggi il mio blog!

...l'ho appena scaricato...

COMPLIMENTI TEX!!

senz'altro uno dei migliori "effetti" tra i vari in circolazione su questo software.

Grazie ragazzi,
adesso scarico il FLANGER e lo provo subito....
Però magari con la vostra esperienza sapete quali EFFETTI fanno più EFFETTO sul pubblico.
Ditemi quali usate voi solitamente....

Anche perchè con tutte le descrizioni in inglese non capisco quello che fanno!!!

Io invece vorrei sapere quali sono quelli usati x cambiare canzone,,,,,,grazie raga e

saluti

Per gli effetti non esiste una regola o l'effetto che rende di piu' sul pubblico, dipende tutto dai brani che mixi, come li mixi e poi dipende moltissimo dalla fantasia e dal gusto personale del dj.
Sono cose di cui non esiste un manuale, mixate aggiungete effetti oppure lasciate in flat, il primo giudizio datelo voi, vi piace cio' che avete creato o vi fa' ca....e?

DiJ Paul Rust

ciao,
il flanger di tex è fantastico...ho eliminato tutti gli altri, tranne il "quadriphonic" che è anche carino!!
come ha già detto cioce, può essere scaricato soltanto dagli utenti professional edition...
@rolly
gli effetti che intendi tu, come brake, backspin, loopo-out, fade, con le loro varianti e variazioni, personalmente, li utilizzo per passare da un genere ad un altro, e, quindi, da uno standard di bpm ad uno successivo maggiore o minore...sono comunque utili per arrestare qualsiasi brano in esecuzione.
ciao

fermo restando che concordo pienamente con quello che dice Paul Rust, il mio FX preferito è: TK filter V2!

non c'è in giro un bel compressore di dinamica regolabile?

Hmmm... si può provare a farne uno... Guardo bene come funziona e poi cerco di crearlo, in fondo non è altro che un regolatore di volumi...

Tex, un conto è un flanger, un conto è un compressore di dinamica con tempi di attacco rilascio, proporzione sul segnale ecc.
Non sottovalutare, forse a farlo bene è uno dei piu' difficili plugin, considera che cos'è la dinamica!!!

DiJ Paul Rust

Mi sto perdendo in mezzo a tutti gli effetti cmq, sto riuscendo a capirci qualcosa.
Adesso ne sto cercando uno in particolare, qlc che sia in grado di lavorare sulle frequenze della song.
In pratica voglio quel pulsante grosso presente in ogni piastra del programma DSS DJ (scaricabile in prova su http://www.myxoft.com/)
bye

molto utile come guida...
comunque, se non ricordo male, qualche effetto-compressore già esiste. bisogna rivedere gli fx di atomix mp3 o ancora quelli di qualche altro software che magari potrebbero essere utilizzabili in vdj, perchè ne ho sentito parlare un'altra volta.
indagherò...
ciao

Con quei parametri gia' Tex potrebbe studiarci su'.
Bravo cioce

DiJ Paul Rust

secondo me, riuscirà anche in questo suo plug-in...
è già partito con il piede giusto ed ha tutte le carte in regola per andare avanti!
mi complimento con lui, per il modo con cui affronta queste situazioni...
TexZK wrote :
in fondo non è altro che un regolatore di volumi...

è fantastico!!
e grazie all'intraprendenza di cioce, son proprio sicuro che tra un pò di tempo avremo a disposizione un compressor tutto nostro da utilizzare, chissà, in virtual dj 4.x.
ciao

Hey, ho detto che cos'è, non come funziona o peggio come farlo... Ci sto provando, avevo già letto quell'articolo tempo fa, ma vi assicuro che è molto difficile da fare se si introducono i tempi di attacco e rilascio... anche perchè non ho mai usato la compressione (non ne ho mai avuto bisogno finora). Per ora provo a farlo senza di essi... e senza tenere conto dei decibel, lavoro su numeri da 0 a 1, almeno per vedere se succede qualcosa.

(陈旧帖子或论坛版块会自动关闭)