ciao a tutti!
Sono nuovo del campo! ho comprato tempo fa la djconsole mk1 per miscelare canzoni x fare lezioni di aerobica e step in palestra. la uso sporadicamente e non ne capisco di loop ecc... qualcuno mi da 2 consigli?
PERCHE OGNI VOLTA CHE ATTACCO LA DJ CONSOLE AL PC DEVO REINSTALLARLA DA CAPO??
COS'è LA MODALITà ASIO??
Grazie e... 1 pò di pazienza!
Sono nuovo del campo! ho comprato tempo fa la djconsole mk1 per miscelare canzoni x fare lezioni di aerobica e step in palestra. la uso sporadicamente e non ne capisco di loop ecc... qualcuno mi da 2 consigli?
PERCHE OGNI VOLTA CHE ATTACCO LA DJ CONSOLE AL PC DEVO REINSTALLARLA DA CAPO??
COS'è LA MODALITà ASIO??
Grazie e... 1 pò di pazienza!
发表时间 Sun 18 Jun 06 @ 2:32 pm
Ciao synapse04,
Strano però...non dovresti avere questo tipo di problema...Dovrei capire un po meglio...che versione di VDJ hai? hai provato ad aggiornare i Driver dell' MKI?...questo problema ti è spuntato ora...o lo avevi anche prima?...per quanto riguarda la tua domanda sugli ASIO cercherò di darti una risposta semplice da capire...
Gli asio (A-udio S-tream I-nput O-utput, mi pare) driver sono dei driver particolari che permettono ad una scheda audio di poter essere utilizzata con programmi apposti per far musica facendo diventare il software utilizzato veloce e affidabile proprio come hardware.
I programmi in questione sono quasi sempre di tipo professionale molto costosi, volti alla musica e più in specifico alla produzione musicale
Ti do un elenco di programmi che li usano solo per farti un' idea: Cubase...Reason...lo stesso VDJ...tutti gli strumenti virtuali stand alone e non, un marchio fra tutti è native instruments
DjRudy78 DiJ
Strano però...non dovresti avere questo tipo di problema...Dovrei capire un po meglio...che versione di VDJ hai? hai provato ad aggiornare i Driver dell' MKI?...questo problema ti è spuntato ora...o lo avevi anche prima?...per quanto riguarda la tua domanda sugli ASIO cercherò di darti una risposta semplice da capire...
Gli asio (A-udio S-tream I-nput O-utput, mi pare) driver sono dei driver particolari che permettono ad una scheda audio di poter essere utilizzata con programmi apposti per far musica facendo diventare il software utilizzato veloce e affidabile proprio come hardware.
I programmi in questione sono quasi sempre di tipo professionale molto costosi, volti alla musica e più in specifico alla produzione musicale
Ti do un elenco di programmi che li usano solo per farti un' idea: Cubase...Reason...lo stesso VDJ...tutti gli strumenti virtuali stand alone e non, un marchio fra tutti è native instruments
DjRudy78 DiJ
发表时间 Sun 18 Jun 06 @ 5:55 pm
innanzi tutto grazie per aver risposto in maniera cosi esauriente e rapida!
si ho aggiornato i driver: Firmware 35 e Control Panel version 1.4.1.0
Ho 2 pc: su quello di prima nn lo faceva, su questo da cui ti scrivo si (e devo usare la dj C su questo per motivi che nn sto ad elencare) bhooooooo!
se ho capito bene con la mia dj console mk1 posso usare anche altri software oltre virtual dj e quelli dati in dotazione grazie al sistema asio?
grazie
si ho aggiornato i driver: Firmware 35 e Control Panel version 1.4.1.0
Ho 2 pc: su quello di prima nn lo faceva, su questo da cui ti scrivo si (e devo usare la dj C su questo per motivi che nn sto ad elencare) bhooooooo!
se ho capito bene con la mia dj console mk1 posso usare anche altri software oltre virtual dj e quelli dati in dotazione grazie al sistema asio?
grazie
发表时间 Sun 18 Jun 06 @ 7:28 pm
Prego...in un certo senso è cosi'...perchè è vero si che puoi utilizzare altri Software...ma è anche vero che a loro volta questi Software devono essere compatibili con il tipo di console che possiedi...l' MKI ormai è un modello superato...ora c'è l' MKII...e altri svariati software...ma da quanto capisco non sei un DJ...e la usi solo per il tuo lavoro...quindi a te forse non interessa questo...per il tuo problema vedremo di fare qualcosa... ;)
发表时间 Sun 18 Jun 06 @ 8:04 pm
Prima di tutto disinstalla e reinstalla il tutto...quando installi i Driver della DJC MKI...scegli una porta USB che non dovrai cambiare ASSOLUTAMENTE...nel caso in cui la scolleghi...la devi ricollegare sulla stessa porta di quando l' hai installata...se la cambi devi reinstallare i Driver...
DjRudy78 DiJ
DjRudy78 DiJ
发表时间 Sun 18 Jun 06 @ 11:20 pm
grazie 1000 ora ci provo e vi faccio sapere.
发表时间 Mon 19 Jun 06 @ 11:46 pm
si confermo cio che dice DJRudy78!! se cambi porta usb devi reinstallare i driver...quindi usa sempre la stessa porta!!
发表时间 Tue 20 Jun 06 @ 8:00 am
Brutte notizie!
in pratica quando installo la dj console vado in pannello di controllo => sistema => hardware e trovo i 4 drivers che ho installato 1)hercules dj pannel, midi, asio e bulk. quando spengo, stacco la dj console e riaccendo e vado a rivedere in "sistema" i drivers non ci sono più!!! xkè??
in pratica quando installo la dj console vado in pannello di controllo => sistema => hardware e trovo i 4 drivers che ho installato 1)hercules dj pannel, midi, asio e bulk. quando spengo, stacco la dj console e riaccendo e vado a rivedere in "sistema" i drivers non ci sono più!!! xkè??
发表时间 Tue 20 Jun 06 @ 6:37 pm
Ma quando la ricolleghi sulla stessa porta USB ti vede la console o ti fa reinstalare tutto?
发表时间 Tue 20 Jun 06 @ 6:43 pm
Mi dice, "è stato rilevato un nuovo Hardware" e devo reistallarla da capo anche se uso sempre la stessa porta USB..... ke NOIA!!!
发表时间 Wed 21 Jun 06 @ 10:54 am
E' molto strano perchè sulla stessa porta usb lo fa solo la tua console.
Prova a contattare la midiware http://www.midiware.com/supporto/index.htm che è l'importatore per L'Italia, oppure direttamente la Hercules a questo sito http://ts.hercules.com/it/ scrivendogli in inglese.
Prova a contattare la midiware http://www.midiware.com/supporto/index.htm che è l'importatore per L'Italia, oppure direttamente la Hercules a questo sito http://ts.hercules.com/it/ scrivendogli in inglese.
发表时间 Wed 21 Jun 06 @ 11:15 am
prima di attribuire la responsabilita' del problema alla consolle io direi di fare la prova del nove!!
dovresti installarla su un altro pc e vedere se il problema e' ripetibile...dopo allora siamo sicure che l'incriminata e' proprio lei e non magari problemi legati al pc che in questo momendo non darei per scontati!!!
dovresti installarla su un altro pc e vedere se il problema e' ripetibile...dopo allora siamo sicure che l'incriminata e' proprio lei e non magari problemi legati al pc che in questo momendo non darei per scontati!!!
发表时间 Wed 21 Jun 06 @ 11:49 am
Quote: synapse04...Ho 2 pc: su quello di prima nn lo faceva, su questo da cui ti scrivo si (e devo usare la dj C su questo per motivi che nn sto ad elencare) bhooooooo!
mi veniva da pensare...e se fossero i Driver USB?...è molto datato questo PC?...
mi veniva da pensare...e se fossero i Driver USB?...è molto datato questo PC?...
发表时间 Wed 21 Jun 06 @ 1:08 pm
prima quando??
non dare per escluso nulla!!
la djconsollepotrebbe essersi guastata....fai la prova ora..prima uno e poi l'altro..
non dare per escluso nulla!!
la djconsollepotrebbe essersi guastata....fai la prova ora..prima uno e poi l'altro..
发表时间 Wed 21 Jun 06 @ 1:24 pm
Vi sono sempre grato x le vostre attenzioni....
allora: sul pc di mio fratello va 1 amore, sul mio da problemi, devo vedere i driver della porta usb (1.1), il PC ha 3 anni!
allora: sul pc di mio fratello va 1 amore, sul mio da problemi, devo vedere i driver della porta usb (1.1), il PC ha 3 anni!
发表时间 Wed 28 Jun 06 @ 1:24 am
Dunque...per logica esclusione non dovrebbe essere attribuito all' MKI il difetto...visto che sul PC di tuo fratello funziona...ma su quello dove lavori no...allora prova ad aggiornare i driver USB e facci sapere...magari puoi provare con un Hub USB esterno 2.0...se l' hai ha portata di mano fallo...non costa più di 10€...
DjRudy78 DiJ...insonnia... ;-)
DjRudy78 DiJ...insonnia... ;-)
发表时间 Wed 28 Jun 06 @ 2:15 am
stesso problema mi si verifica con BCD2000!! sto' analizzando ma credo che sia colpa del chipset...NF4 comunque sono ancora in fase di studio...
发表时间 Wed 28 Jun 06 @ 1:26 pm