登录:     

Forum: Italian Forum

Topic: Domanda su nuova versione di XP10

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

Sapete più o meno tra quanto tempo uscirà la nuova versione dell' XP10, visto che mi avete sconsigliato di acquistarla perchè ormai è un pò "vecchiotta", ma io sinceramente sono abbastanza stufo della MK2, sinceramente vorrei davvero acquistare qualcosa di più professionale a livello di Hardware, e allo stesso tempo vorrei comunque continuare a utilizzare VDJ come software, mi sembra tutto sommato il programma più completo tra quelli che ho sperimentato finora (meglio ad esempio di OTS TURNTABLES e anche di altri). Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere da Alessandro.

发表时间 Fri 16 Jun 06 @ 6:18 pm
riguardo all'uscita di un nuovo modello degli xp10, erano già girate voci tempo fa, parecchio tempo fa...ma, come vedi, niente di concreto! l'azienda produttrice degli xp10, avevamo notato sul sito internet, stava sfornando un buon numero di prototipi pronti a subentrare all'xp10, ma, anche in questo caso, si tratta soltanto di prototipi che, chissà, un giorno lontano troveremo sul mercato. di conseguenza, non possiamo far altro che aspettare "fiduciosi" l'evolversi del mercato in questo senso...vedremo per quanto tempo ancora!
riguardo, invece, ad altro hardware per usare virtual dj, puoi ben vedere dal sito che abbiamo a disposizione lettori cd doppi da rack come il dac3...su questo forum italiano, penso proprio che nessuno possegga questa strumentazione, ricordo che un tempo l'ha posseduta max deejay, se non mi sbaglio...
comunque, visitando i blog degli "stranieri" ti accorgi come affiancano all'uso della hercules mk2 questo tipo di lettore cd o ancora dei controller midi, tra i quali l'uc33 mixtable, che fino a qualche tempo fa era pubblicizzato anche in questo sito. chiaramente, se possiedi già un controller midi o una semplice tastiera midi, puoi già fare qualcosa, assegnando i controlli a tuo piacimento, autocostruendoti delle shortcuts. ti avevo già parlato del mixer ecler nuo 4...a detta di molti, davvero utile...perfettamente compatibile con vdj e già programmato. anche con altri mixer che possiedono la parte midi puoi cercare di controllare il software. un altro metodo hardware adatto al controllo di virtual dj è quello dei canali dmx, ma non posso dirti niente in merito perchè non so proprio come si possa fare...
per il resto, lo ripeto ancora una volta, dobbiamo soltanto attendere...
vedremo con l'uscita della release 4.x di virtual dj cosa accadrà, soprattutto con i prodotti numark!
ciao

...secondo me n°2 XP10 li rivendi sempre bene... e non vedo cosa debbano migliorare se non la plasticosità
SPA

la penso come te alex. Inoltre che vi serve di piu' oltre che qualche tasto due slide per il pitch e un jogwheel??? al resto ci pensa tutto un buon mixer esterno.

C'è per caso quacuno che si rivende n°2 XP10? (chiedere non costa niente...)

caro alessandro, ad averceli due xp10...
comunque, sentite un pò che dicono sul forum delle discussioni generali in merito ad una nuova versione degli xp10...
http://www.virtualdj.com/forums/51406/General_Discussion/XP_10_Controller.html
e, chiaramente...mi fanno notare come l'iCDX della numark sia ufficialmente un controller dedicato per virtual dj!
la cosa che accomuna queste "bellezze" è, purtroppo, il prezzo...per un momento rimangono un'utopia!!
ciao

....forse, dopo tutto, potrei prendere in considerazione l'idea del DAC3...spero non ci siano problemi ad utilizzarlo con VDJ...

non puoi avere problemi nell'utilizzare il dac 3 con virtual dj, per il semplice fatto che anche esso è un hardware dedicato al software, e, di conseguenza, è perfettamente compatibile con il programma.

si, ma è meglio della MK2?altrimenti farei un cambio inutile...ed inoltre, mi sapreste indicare qualche negozio online dove acquistare la DAC3, e come invece fare per acquistare le XP10 (qualora optassi per questa ultima ipotesi). ciao e grazie

un unico consiglio:
per il momento tieniti la mk2. se possiedi già cdj o piatti puoi al massimo sperimentare la modalità timecoded che non è nulla di serio, ma, a detta di molti, un modo come un altro per fare scena...
io non sono proprio di questo parere, però...
in merito agli xp10, è uscito il nuovo modello...ma non rispecchia i "vecchi" xp10: anche questa nuova uscita, infatti, è quasi passata inosservata. la numark, con il suo iCDX e, penso, con altri prodotti, garantisce il controllo di virtual dj...il singolo problema è una questione di prezzo, almeno per me, almeno e spero soltanto per il momento!è inevitabile dire che, al momento questo cdj numark è davvero l'hardware più professionale che ci sia per controllare il software. il dac3 è ormai andato, è remoto, qualcosa di dimenticato...chi lo possedeva su questo forum lo ha rivenduto e consiglia vivamente di non acquistarlo...in effetti è un prodotto da rack, alquanto scomodo...non so aggiungere altro!
comunque se vuoi un sito da dove acquistare gli xp10 è www.eks.fi
per il dac3 non so dirti.
ciao

Caro Ale,

per vedere la nuova versione degli XP-10 dovremo aspettare un bel po' anche se l'EKS li ha già presentati al Siel di Francoforte questa primavera. Io tra l'altro ho anche contattato personalmente l'azienda finlandese ma mi hanno detto solo che attualmente è solo alla fase di prototipo. Questo ci fa pensare che non usciranno prima della fine dell'anno ma, da alcune foto, si direbbe che si tratta di un prodotto "state of the art" (chassis simile al Numark CDX-1 con controllo attivo del piatto). Ma per ora possiamo fare solo molte ipotesi... Per quanto riguarda il nuovo DVD/CD/MP3/USB - player della Numark, l'iCDX, sarà disponibile in Italia solo da luglio al prezzo di 669,00 euro IVA inclusa ( http://www.newgroove.it/catalogo_deejay.php ). Comunque concordo pienamente con Joetmen, il nuovo Numark iCDX è sicuramente del miglior controller per deejay attualmente sul mercato. Il prezzo non è elevatissimo ma nemmeno economico, è un prodotto di fascia medio-alta molto professionale che fa praticamente di tutto (... Ma la Pioneer che fa? Sta a guardare? Aspetta che qualche pirla acquisti il suo software è un coppia di DMP-555?!...). Per le unità rack visita il sito www.visiosonic.com, li c'è tutto sul DAC-3. Per il Numark DMC-1, sono spiacente, ma a quanto ne so è fuori produzione. Spero di esserti stato d'aiuto a risentirci

Dj TMT

Esiste anche il DAC2 sempre della visiosonic che e' un upgrade del DMC1....
io lo uso da qualche anno e devo dire...mai avunto un problema!!

Io sinceramente ragazzi sono proiettato sulla Numark...ma non con il DAC3...ma bensi con i nuovi prodotti di ultima generazione...non sminuendo le potenzialità degli XP10...DAC3...ecc...che ha mio parere sono ottimi...poi secondo me è una scelta indipendente...bisogna però tener conto...di ciò che ci serve...per cosa ci serve...e sopratutto...quanto siamo disposti a spendere...io punto NUMARK...nell' attesa...se si vuol usare VDJ come software di mixaggio...bisogna attenderne l' uscita...in modo tale da poter sapere con quali prodotti sarà compatibile in futuro...ed averne cosi l' assoluta certezza...io sono per lo sviluppo dell' innovazione tecnologica...

DjRudy78 DiJ...futuristico... ;)

(陈旧帖子或论坛版块会自动关闭)