登录:     

Forum: Italian Forum

Topic: Domanda domandina

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

Ciao a tutti sono Alessandro, riguardo la mia domanda precedente, fatemi quindi capire una cosa: visto che utilizzo esclusivamente MP3 acquistati legalmente che hanno una velocità in Bit di 320Kbps, per ottenere la migliore resa sonora devo quindi registrare in MP3 a 320Kbps?

发表时间 Tue 13 Jun 06 @ 5:57 pm
Se vuoi ottenere LA MIGLIORE resa sonora devi registrare in virgola mobile (32bit), ma questo lo devi fare con un programma esterno (per esempio il miticissimo, gratuito e portabile Audacity). Se invece vuoi registrare da VDJ, che usa la "Qualità CD" in riproduzione (44,1KHz 16bit stereo), allora dovrai registrare un wave con quella frequenza. Se invece vuoi registrare in MP3 (anche se reputo migliori gli OGG), basta che il bitrate sia maggiore o uguale a 192Kbps per andare sul sicuro. Sencondo me andare oltre è solo uno spreco di spazio, perchè non comprimi quasi nulla e comunque le differenze tra 192 e 320 Kbps non si sentono affatto. Personalmente suono anche MP3 a 128Kbps, e la resa è già buona, anche se qualche taglio "passa-basso" si inizia a sentire. In ogni caso, se registri in formato compresso "lossy" (come MP3 o OGG), perderai sempre un po' di qualità; questo in teoria, ma fai come ti ho detto: vai a 192Kbps e stai tranquillo che non te ne accorgi delle "perdite". A meno che abbia un orecchio sopraffino e un impianto di casse da fantascienza...

Ho un orecchio sopraffino e un impianto di casse da fantascienza...,x questo le sto passando tutti in wave.
Bye

E avrai anche un HD dedicato...

e, un bell'hard disk dedicato molto capiente!!
comunque, mi auguro che max stia passando i brani da originale (cd o vinile o quasiasi altro supporto) direttamente a wave, e no da mp3 o altro formato a wave...
max, forse già lo sapevi, ma non mi far preoccupare più di tanto!!
ciaociao

Io con la compressione FLAC ottengo circa la metà della dimesione dei WAVE senza perdere di qualità... ma a sto punto uso gli MP3 scusate... tanto se il pubblico parla (cioè SEMPRE in discoteca), non si nota neanche se si usa un MP3 a 96Kbps o se si sbaglia qualche mix... credetemi...

HD da 200 GB dedicato e passo tutto da cd o vinile in wave,don't worry!
Garantisco ke con 6000 watt di casse la differenza tra un mp3 a 96 e un wave si sente eccome....
Bye

Abbeh, anche a 128Kbps si sente con le mie casse da 300W... Cmq prova il FLAC, dovresti dimezzare lo spazio occupato mantenendo la qualità dei WAVE PCM (non compressi). Voglio anch'io un impianto da 6000W!!!

Sono pienamente d'accordo con max!

DiJ Paul Rust

sapete che vi dico??
me li ripasso anch'io i brani dall'esterno in wave...
tanto sono pochi e non dovrei poi perdere tanto tempo...giusto??
staremo a vedere...
ciao

(陈旧帖子或论坛版块会自动关闭)