Ciao a tutti(sopratutto a quelli nuovi che non ho salutato)
volevo chiedervi cosa ne pensate del nuovo mix:mixare i video.
Pensate che il video possa ''uccidere''l'audio,nel senso che nel futuro il dj mixerà solo l'audio?
Io pensò che sarà cosi,e sono anche in preda al panico,perchè da grande vorrei fare il dj,ma non sono ancora bravo a mixare i video,nonostante io mi vedo m2all shock(il programma videomixato da provenzano dj)
volevo chiedervi cosa ne pensate del nuovo mix:mixare i video.
Pensate che il video possa ''uccidere''l'audio,nel senso che nel futuro il dj mixerà solo l'audio?
Io pensò che sarà cosi,e sono anche in preda al panico,perchè da grande vorrei fare il dj,ma non sono ancora bravo a mixare i video,nonostante io mi vedo m2all shock(il programma videomixato da provenzano dj)
发表时间 Sat 13 May 06 @ 1:44 pm
Io credo che ci sara' un'evoluzione, anche se ci trovassimo a mixare video e audio, non lo trovo un problema!
Anzi, avremmo piu' stimoli e magari ci verra' qualche idea in piu' anche a livello compositivo.
Guardare avanti penso sia la prima regola di noi Digital DJ!
Quindi non demorallizzarti e guarda avanti!!!
dij Paul Rust
Anzi, avremmo piu' stimoli e magari ci verra' qualche idea in piu' anche a livello compositivo.
Guardare avanti penso sia la prima regola di noi Digital DJ!
Quindi non demorallizzarti e guarda avanti!!!
dij Paul Rust
发表时间 Sat 13 May 06 @ 1:56 pm
Non credo che l' audio scomparirà...almeno non del tutto...un mix tra audio e video o entrambi insieme penso che ci sarà sempre...video mix senza audio che senso ha?...balliamo sulle immagini?...NAAA...ma la tecnologia avanza inesorabile...e concordo con dj_ease...TRANQUILLO...e stai in campana...il dijing (DiJ) è alle porte...che stimolo ragazzi...mi stimola solo il pensiero...non sentite odore di innovazione?...profumo inebriante...
DiJ DjRudy78
DiJ DjRudy78
发表时间 Sat 13 May 06 @ 2:31 pm
il DiJ sarà il dj del futuro, il digitale non farà distinzione tra audio e video, ma fino a quando i video non si potranno vedere ad occhi chiusi..., la musica regnerà sovrana. il grosso limite dei video, è che quando si balla la testa gira in molte direzioni e non si puo' fissare uno schermo troppo a lungo, il video puo' diventare un supporto alla creazione dell'atmosfera, ed è ottimo per i pub.
Il DiJ userà la tecnologia per personalizzare non solo il suo sound, ma anche la sua atmosfera, e chi sceglierà la strada video, puo' mischiarli ad effetti strobo etc.....
insomma... immagino un futuro per DiJ tecnicamente evoluti, meno pasticche e meno raccomandati...e qualche noività..certo la musica di ora non ci stà aiutando, fa pena, non balla più nessuno .....ma noi siamo l'evoluzione non la rivoluzione quindi meno playstation e + vitualDJ :-))))
zio SPA DiJ
Il DiJ userà la tecnologia per personalizzare non solo il suo sound, ma anche la sua atmosfera, e chi sceglierà la strada video, puo' mischiarli ad effetti strobo etc.....
insomma... immagino un futuro per DiJ tecnicamente evoluti, meno pasticche e meno raccomandati...e qualche noività..certo la musica di ora non ci stà aiutando, fa pena, non balla più nessuno .....ma noi siamo l'evoluzione non la rivoluzione quindi meno playstation e + vitualDJ :-))))
zio SPA DiJ
发表时间 Sat 13 May 06 @ 2:35 pm
quindi in poche parole volete dire che l'audio non scomparira del tutto,anzi resterà sempre cosi,però i video avranno più richiesta nei locali?
发表时间 Sat 13 May 06 @ 2:59 pm
Con che cosa balli??? Se fosse per me, toglierei i video. Spiegami se in discoteca preferisci vedere un video mixato o le belle ffffffanciulle... Io preferisco decisamente le seconde, poi se il VJ è bravo, buone per lui! E' sempre meglio essere un buon Light Jockey, lui sì che fa atmosfera!!!
发表时间 Sat 13 May 06 @ 3:12 pm
pienamente in armonia con le parole di texzk...
anzi, aggiungo che, secondo me, la storia dei video non durerà a lungo...
è impossibile unire audio e video in ambienti tipo le discoteche, non mi dite che mixate tracce ridotte in radio version anzichè le versioni estese o quelle club, che sono studiate appositamente per questo tipo di "location"...
la convivenza pacifica tra le due entità può rimanere inalterata in contesti come pub, cocktail, piccoli party...ma poi, la gente il video non lo penserebbe neanche più, se è la musica che interessa.
è, invece, da approfondire e da pubblicizzare la parte relativa alle luci, agli spettacoli visivi...solo a vedere una testa mobile o uno scanner mi gira la testa!! pensate ad averlo sotto controllo...molti dj, che io sappia, si dedicano contemporaneamente ad entrambi gli aspetti (mixing audio e light), e proprio per questo, come diceva tex, sono nati i light jockey...pensate se vdj ci desse la possibilità di controllare la parte riguardante le luci in un ambiente, io rimarrei esterefatto! a proposito, a cosa serve il controllo di vdj tramite dmx che si trova nel pannelo "hardware esterno"...me lo chiedevo da un pò di tempo!
un passo avanti dal software è stato fatto nel campo degli effetti visivi, le atmosfere, ma anche lì la "barca" si è un pò arenata, non vedo più nuovi effetti video da scaricare nella parte del sito dedicata agli addons...
a questo punto direi che il digital jockey (che come appellativo di noi tutti suona più che bene) non deve essere altro che il frutto dell'interazione tra la "vecchia" (non me ne vogliate!!) figura del dj e la quasi-moderna figura del light jockey...
forse ho azzardato troppo, forse avrò detto qualche cavolata (tenendo presente che stanotte ho studiato fino alle due e stamattina ero in piedi alle sei...la stanchezza si sente e s' vet!!), ma io la rivoluzione la vedo così...
intanto, comunque, siamo già a buon punto...diciamo ad un quarto della digital-jockeys' revolution!!
bè, ora vado a dormire un pò...
arrivederci e grazie!!
anzi, aggiungo che, secondo me, la storia dei video non durerà a lungo...
è impossibile unire audio e video in ambienti tipo le discoteche, non mi dite che mixate tracce ridotte in radio version anzichè le versioni estese o quelle club, che sono studiate appositamente per questo tipo di "location"...
la convivenza pacifica tra le due entità può rimanere inalterata in contesti come pub, cocktail, piccoli party...ma poi, la gente il video non lo penserebbe neanche più, se è la musica che interessa.
è, invece, da approfondire e da pubblicizzare la parte relativa alle luci, agli spettacoli visivi...solo a vedere una testa mobile o uno scanner mi gira la testa!! pensate ad averlo sotto controllo...molti dj, che io sappia, si dedicano contemporaneamente ad entrambi gli aspetti (mixing audio e light), e proprio per questo, come diceva tex, sono nati i light jockey...pensate se vdj ci desse la possibilità di controllare la parte riguardante le luci in un ambiente, io rimarrei esterefatto! a proposito, a cosa serve il controllo di vdj tramite dmx che si trova nel pannelo "hardware esterno"...me lo chiedevo da un pò di tempo!
un passo avanti dal software è stato fatto nel campo degli effetti visivi, le atmosfere, ma anche lì la "barca" si è un pò arenata, non vedo più nuovi effetti video da scaricare nella parte del sito dedicata agli addons...
a questo punto direi che il digital jockey (che come appellativo di noi tutti suona più che bene) non deve essere altro che il frutto dell'interazione tra la "vecchia" (non me ne vogliate!!) figura del dj e la quasi-moderna figura del light jockey...
forse ho azzardato troppo, forse avrò detto qualche cavolata (tenendo presente che stanotte ho studiato fino alle due e stamattina ero in piedi alle sei...la stanchezza si sente e s' vet!!), ma io la rivoluzione la vedo così...
intanto, comunque, siamo già a buon punto...diciamo ad un quarto della digital-jockeys' revolution!!
bè, ora vado a dormire un pò...
arrivederci e grazie!!
发表时间 Sat 13 May 06 @ 3:40 pm
anche io tex preferisco nettamente la seconda,infatti se il videomix rimarrà cosi e non si darà molta importanza,per me e meglio,perchè con il video mix non ci so proprio fare(insomma,metterli insieme lo so fare,però fare mattate alla provenzano dj pe niente).
发表时间 Sat 13 May 06 @ 5:15 pm
...pure gabry ponte mixa i video con i DVJ pioneer, ma è un discorso molto lungo, non si puo' parlare di video come si parla di musica...il mix è un'altra cosa, ma in determinati contesti possono fare la differenza, quindi in uno spettacolo DiJ live possono convivere varie tecnologie, io ho visto mixare un videoclip con il pubblico ripreso con la telecamera e sotto un cd normale, poi due effetti etc. - la filosofia è non contano i mezzi..ma il risultato finale!!!!
era tanto che non sentivo parlare di light jockey pensavo fossero tutti morti, ora le centrlaine si programma al computer e fanno tutto da sole, una volta erano importantissimi ma sono stati uccisi dalla tecnologia e dal fatto che le discoteche non investono più nelle luci, fatevi raccontare dai vs. padri delle mitiche piste a quadrati di vetro che si accendevano creando vari motivi....
quindi....
niente muore
tutto si trasforma....
SPA
era tanto che non sentivo parlare di light jockey pensavo fossero tutti morti, ora le centrlaine si programma al computer e fanno tutto da sole, una volta erano importantissimi ma sono stati uccisi dalla tecnologia e dal fatto che le discoteche non investono più nelle luci, fatevi raccontare dai vs. padri delle mitiche piste a quadrati di vetro che si accendevano creando vari motivi....
quindi....
niente muore
tutto si trasforma....
SPA
发表时间 Sat 13 May 06 @ 8:45 pm
Gia' nel lontano "83.....Buggles docet..... - Video Killed The Radio Star - ?
:-)
Paolo
:-)
Paolo
发表时间 Sat 13 May 06 @ 11:14 pm
:D
发表时间 Sun 14 May 06 @ 1:28 pm
Grande ramirezdj, mi ricordo ancora il video, fu uno dei primi trasmessi da MTV USA.
Comunque i video per me ci stanno sempre bene di contorno, andate a cercarvi cosi si può fare con un programma che si chiama arkaos.
Comunque i video per me ci stanno sempre bene di contorno, andate a cercarvi cosi si può fare con un programma che si chiama arkaos.
发表时间 Sun 14 May 06 @ 3:15 pm
Interessante il NuVJ... in pratica, è uguale ad una Mk2 o un BCD2000 solo che ha alcuni tasti in più...
Cmq mi piacerebbe tantissimo poter controllare le luci. Per me sono importanti quanto un buon set di casse, che non devono mai andare in saturazione (quante volte sento DJ in piccole discoteche che pompano al massimo le casse ma poi si sente malissimo). Non saranno mai sorpassate dai video, MAI! Le luci creano atmosfera visiva, la musica quella uditiva. Nessuno di voi ha mai assistito a musical con luci programmate? Non vorrei fare pubblicità occulta, ma vi assicuro che ho assistito ad uno spettacolo con luci programmate in ritmo con musica e coreografia... non vi dico che atmosfera creavano!!! Secondo me anche l'abuso degli strobo (che, diamine, sono belli) può dare fastidio, quindi vi consiglio di accenderli solo quando serve. Ovvio che nessuno le userebbe quando la canzone non presenta ritmo ma solo melodia... anche se ci sono alcuni casi in cui vale la regola contraria (per esempio melodie che tirano molto in stato di "trance")! Non ho mai provato le DMX, ma mi piacerebbe tantissimo creare un'interfaccia con un dispositivo, in modo da poter "toppiccare" le luci on-air.
PS: per i nostalgici delle scacchiere colorate: visto che mi piace tantissimo la "demoscena", mi sono scaricato un programmino per creare scene a ritmo di musica (è una cosa da matti, non sbatteteci sopra la testa). Il file di esempio sembra decisamente ispirato da quegli anni '70-'80. Scaricatevi la demo da http://www.pouet.net/prod.php?which=9450 ; mi raccomando, DOVETE AVERE UNA SCHEDA VIDEO SUPPORTANTE LE DIRECTX 9.x per vederla in tutta la sua spettacolarità!
Cmq mi piacerebbe tantissimo poter controllare le luci. Per me sono importanti quanto un buon set di casse, che non devono mai andare in saturazione (quante volte sento DJ in piccole discoteche che pompano al massimo le casse ma poi si sente malissimo). Non saranno mai sorpassate dai video, MAI! Le luci creano atmosfera visiva, la musica quella uditiva. Nessuno di voi ha mai assistito a musical con luci programmate? Non vorrei fare pubblicità occulta, ma vi assicuro che ho assistito ad uno spettacolo con luci programmate in ritmo con musica e coreografia... non vi dico che atmosfera creavano!!! Secondo me anche l'abuso degli strobo (che, diamine, sono belli) può dare fastidio, quindi vi consiglio di accenderli solo quando serve. Ovvio che nessuno le userebbe quando la canzone non presenta ritmo ma solo melodia... anche se ci sono alcuni casi in cui vale la regola contraria (per esempio melodie che tirano molto in stato di "trance")! Non ho mai provato le DMX, ma mi piacerebbe tantissimo creare un'interfaccia con un dispositivo, in modo da poter "toppiccare" le luci on-air.
PS: per i nostalgici delle scacchiere colorate: visto che mi piace tantissimo la "demoscena", mi sono scaricato un programmino per creare scene a ritmo di musica (è una cosa da matti, non sbatteteci sopra la testa). Il file di esempio sembra decisamente ispirato da quegli anni '70-'80. Scaricatevi la demo da http://www.pouet.net/prod.php?which=9450 ; mi raccomando, DOVETE AVERE UNA SCHEDA VIDEO SUPPORTANTE LE DIRECTX 9.x per vederla in tutta la sua spettacolarità!
发表时间 Sun 14 May 06 @ 10:17 pm
ramirino ramirino ..... :-)
i Buggles uccisero le radio star alla fine del 1979, ed in italia inperverso' nel 1980
a tutti: AUA AUA!!!!! :-) zio SPA
45°: VIDEO KILLED THE RADIO STAR (lato b) KID DYNAMO
LP: the age of plastic (1980)
....scommettiamo che nelle radio assisteremo al ritorno di + parlato e meno "solomusica"
perchè se uno deve sentire solo musica.... ha gli IPOD , mp3 e compagnia bella.
quindi la radio si ascolta principalmente da soli ...di conseguenza la voce di uno speaker
bravo, è di ottimo complemento alla musica e tiene compagnia.
http://www.nuvj.com/ ... questo me lo studio!!!!!
zio SPA
i Buggles uccisero le radio star alla fine del 1979, ed in italia inperverso' nel 1980
a tutti: AUA AUA!!!!! :-) zio SPA
45°: VIDEO KILLED THE RADIO STAR (lato b) KID DYNAMO
LP: the age of plastic (1980)
....scommettiamo che nelle radio assisteremo al ritorno di + parlato e meno "solomusica"
perchè se uno deve sentire solo musica.... ha gli IPOD , mp3 e compagnia bella.
quindi la radio si ascolta principalmente da soli ...di conseguenza la voce di uno speaker
bravo, è di ottimo complemento alla musica e tiene compagnia.
http://www.nuvj.com/ ... questo me lo studio!!!!!
zio SPA
发表时间 Mon 15 May 06 @ 11:49 am
Per me il problema è che in discoteca un video al massimo lo guardi per 2 minuti poi ti metti a guardare altro, magari le tipe ;-)) e la musica invece la puoi sempre ascoltare facendo altro.
发表时间 Mon 15 May 06 @ 12:17 pm
scusa cioce!!mi sa che con le rampolle che ci sono in giro, oggi!!! forse alle volte e meglio guardare i video!!! ah ahaha h
发表时间 Mon 15 May 06 @ 1:05 pm
...a quelle con la patente e senza infiammazione ci penso io,
VIDEO mare quant'è bello spira tanto sentimentooooooooooooooooo!!!!!
SPA
ditta TRIVELLA s.p.a.
VIDEO mare quant'è bello spira tanto sentimentooooooooooooooooo!!!!!
SPA
ditta TRIVELLA s.p.a.
发表时间 Mon 15 May 06 @ 3:11 pm
Bhe ragazzi non so come finirà ma l'attenzione generale delle case software sembra proprio essere puntata sull' integrazione del mix video in tutti gli attuali programmi di mix audio.
Vedremo come andrà a finire...
Intanto date un occhio a cosa si riesce a fare
movie 1:
http://www.skratchworx.com/messe2006/virtualvinyl/num_vv.mp4
movie 2:
http://btm909.a61.nl/aboutdj/rockid_virtual_vinyl.mov
(click destro e salva con nome)
Per vederli serve quick time installato e poi media player per vederli
Vedremo come andrà a finire...
Intanto date un occhio a cosa si riesce a fare
movie 1:
http://www.skratchworx.com/messe2006/virtualvinyl/num_vv.mp4