登录:     

Forum: Italian Forum

Topic: Tanto per ricordare! Nostalgie

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

Se eri un bambino negli anni 50, 60 e 70

Come hai fatto a sopravvivere ?

1.- Da bambini andavamo in auto che non avevano cinture di sicurezza né airbag...

2.- Viaggiare nella parte posteriore di un furgone aperto era una passeggiata speciale e ancora ne serbiamo il ricordo.

3.- Le nostre culle erano dipinte con colori vivacissimi, con
vernici a base di piombo.

4.- Non avevamo chiusure di sicurezza per i bambini nelle confezioni dei medicinali, nei bagni, alle porte.

5.- Quando andavamo in bicicletta non portavamo il casco.

6.- Bevevamo l'acqua dal tubo del giardino, invece che dalla bottiglia dell'acqua minerale...

7.- Trascorrevamo ore ed ore costruendoci carretti a rotelle ed i fortunati che avevano strade in discesa si lanciavano e,a metà corsa, ricordavano di non avere freni.Dopo vari scontri contro i cespugli, imparammo a risolvere il problema. Si, noi ci scontravamo con cespugli, non con auto!

8.- Uscivamo a giocare con l'unico obbligo di rientrare rima el tramontoNon avevamo cellulari...cosicché
nessuno Poteva rintracciarci. Impensabile.

9.- La scuola durava fino alla mezza , poi andavamo a casa per il pranzo con tutta la famiglia (si, anche con il papà ).

10.- Ci tagliavamo , ci rompevamo un osso erdevamo un dente, e nessuno faceva una denuncia per questi incidenti. La colpa non era di nessuno, se non di noi stessi.

11.- Mangiavamo biscotti , pane olio e sale , pane e burro , bevevamo bibite zuccherate e non avevamo mai problemi di soprappeso, perché stavamo sempre in giro giocare...

12.- Condividevamo una bibita in quattro... bevendo dalla stessa bottiglia e nessuno moriva per questo.

13.- Non avevamo Playstation, Nintendo 64, X box, Videogiochi , televisione via cavo con 99 canali , videoregistratori, dolby surround , cellulari personali , computer , chatroom su Internet ... Avevamo invece tanti AMICI.

14.- Uscivamo, montavamo in bicicletta o camminavamo fino a casa dell'amico, suonavamo il campanello o semplicemente entravamo senza bussare e lui era lì e uscivamo a giocare.

15.- Si! Lì fuori! Nel mondo crudele! Senza un guardiano! Come abbiamo fatto? Facevamo giochi con bastoni e palline da tennis,si formavano delle squadre per giocare una partita; non tutti venivano scelti per giocare e gli scartati dopo non andavano dallo psicologo per il trauma .

16.- Alcuni studenti non erano brillanti come altri e quando perdevano un anno lo ripetevano. Nessuno andava dallo psicologo, dallo psicopedagogo, nessuno soffriva di dislessia né di problemi di attenzione né di iperattività; semplicemente prendeva qualche scapaccione e ripeteva ’anno.

17.- Avevamo libertà , fallimenti , successi , responsabilità ... e imparavamo a gestirli.

La grande domanda allora è questa:

Se appartieni a questa generazione, invita persone di questa classe a leggere qquesto post. Per far capire alle persone giovani come eravamo prima

发表时间 Tue 21 Mar 06 @ 11:12 pm
bella,mi è arrivata anke a me x email.....

Beati voi ke la vostra giovinezza almeno l'avete vissuta in una società così!!
La società di adesso è una cosa skifosa!!

ciao ragazzi...
"la società di adesso fa schifo" ha detto qualcuno...
ma vedete che da queste parti, nel profondo sud per intenderci, le cose vanno ancora nel modo descritto da paul!!
per certi versi, stiamo cercando di progredire, però, per certi altri, mi ritengo ancora fortunato a vivere in una società così "antica" e "bizzarra" agli occhi di qualcuno!!
nel mio paese, per citarvi un esempio, c'è ancora chi si fa il pane in casa...e se vai nelle campagne, trovi i bambini con le guance rosse che corrono dietro alle galline...

che nostalgia!!

ciao a tutti...dal profondo sud!!

Chiattona,Taranto,Castellaneta Marina...
Ci ho abitato da piccolo e tu Joe sai dove sono?
L'Italia è bellissima.
Bye

Chiattona lido bèlla anche se mi fotterono la bici

Ma sì, raga!...Era così per dire...
Io intendevo solo dire ke c'è sempre più gente in giro ke rovina la nostra società...
Io ke abito nel nord d'Italia (in Lombardia), vi posso dire ke la società da queste parti sta andando a veramente a rotoli!!
Joe sono contento per te, se è vero ke vivi in una realtà come quella ke hai descritto...
Beato te!
La gente del sud italia è gente molto solare e accogliente!! (includiamo anke la toscana, anke se nn è del sud, prima ke SPA, Max e ease si offendono!...Sono simpaticissimi anke i toscani! Quasi ogni anno d'estate vengo in vacanza in toscana...ho un sacco di amici lì! Avete presente Cecina? E' anke molto vicino a Pontedera...vero SPA?;-) )
Cmq nn pensate male del nord, c'è gente favolosa pure qui!
:-D
Ciao!
Dany

io sono ad una quarantina di chilometri da taranto e ad una quarantina di chilometri da bari:
al centro!!
in poche parole: gioia del colle
sono davvero contento che la pensiate come me!!

DJ Lowlett,
io sono del nord ma non sono (purtroppo) toscano,eppure sono
eccezzzziunale veramente!!!
Bye

Dj Lowlett, i miei genitori hanno un minuscolo miniappartamento/garage a Cecina Mare, dalla parte della caserma, dietro l'hotel Sileoni, in pratica in fondo alla passeggiata dalla parte del porticciolo.
da lì a pontedera ...56 km :-) na caccola!!!!

mi hai fatto venire in mente una barzelletta toscana che non sa di nulla!
l'hai vista quella ragazza con la miniminor, e la minigonna che è entrata nel minimarket e lavora la ministero al minimo di stipendio?
lo sai chi è?
NO!!
la minipote!!!
:-)
ma come mi diverto male SPA :-)

io ero bambino negli anni 70 (sono classe '69!). sono del centro sud, di una piccola bellissima città, molto tradizionalista. sono molto affezionato ai valori di cui parlate. però mi ricordo anche che quando, a 15 anni, iniziai a smanettare con la musica trovare un particolare brano era davvero proibitivo; intorno ai 20, se mi serviva una foto o dovevo approfondire un argomento per il mio lavoro, meglio lasciare perdere. quando ero studente all'univ. se mi serviva un approfondimento dovevo passare ore in biblioteca.
oggi, se mi serve una rivista americana la cerco su internet. al massimo vado nell'uffiico all'univ. (poichè c'è bisogno dell'abbonamento) e lo scarico.
no, non rimpiango il passato. mi manca solo la spensieratezza di quegli anni.
credo che oggi queste tecnologie che usiamo tutti i giorni abbiano reso il mondo enormemente più democratico.
f

Si Fabius,
il problema è ke viviamo nell'era della comunicazione e siamo sempre+soli,non parliamo neanke con il vicino di pianerottolo(x qto mi riguarda).
Cmq, "gotta have own your hell","ognuno ha il suo inferno",i suoi cazzi e i suoi problemi e cmq voi metterla te li devi risolvere da solo punto e basta.
Noi a regola viviamo anke bene,personalmente non mi manca nulla,tutto ciò ke mi piace me lo compro(se ci sto coi soldi),ma quello ke vorrei veramente non posso comprarlo.
L'inferno non esiste,x certa gente non c'è inferno peggiore della vita.
Personalmente ho passato un brutto periodo,uno dei tanti ma invekkiando peggiorano.
Ho toccato il fondo e ho iniziato a scavare,sempre+giù.
Ora sto un pò risalendo,alti e bassi ma son diventato+cattivo di prima e qto x paradosso mi ha migliorato,non ho+paura di niente,non ci può essere qualcosa di peggio oltre....
Rimpiango ankio qdo ero piccolo e il problema+grande era il compito in classe.
Qualcuno ha detto "gli esami non finiscono mai",cazzo se è vero!!!!
Cmq non stiamo qui ad autocommiserarci,sennò mi commuovo...
Oggi piove qdi niente Harley,sto montando gli antifurti in garage,poi devo provare una cosina ke mi ha spiegato Spa ieri sul portatile.
Stas BIRRA & SESSO ma 1ma passo di qua a salutarvi.
Hasta Siempre !!!!!

Hasta max!!!
Vedo che ci intendiamo ;)
ciao
Paul Rust

Hola Max!
Perdonami, ma avevo capito ke fossi toscano!!! Sarà per tutte quelle volte ke hai scritto sul forum in toscano, ke mi ero convinto di ciò...Bho???
Bè dai, almeno un'altro del nord come me l'ho trovato...
E vabè...allora buona serata! Beato te, ke ti passi ste belle serate!
Io domani ho tre verifike, e quindi stasera a studiare fino a notte inoltrata!!
Ke ppalle!!
Ciao! ;-)
Dany

visto che siamo andati sul filosofico.....

quando nella mia vita stavo per toccare il fondo....ho accellerato
rimbalzandoci solo un attimo.
Quando non vedevo l'uscita del tunnel...me lo sono arredato.
In fondo sono solo un ragazzo giovane da molto tempo
con i piedi per terra e la testa fra le nuvole !!!!!
ciò che non mi ha ucciso mi ha reso più forte.

anche se sembra un remix di massime
è un po' la sintesi della mia filosofia.

SPA

viviamo in un tempo in cui il massimamente grande e il minimamente piccolo sembrano toccarsi....tutto quello che volete, giusto quello che dici max...ma io continuo a pensare che oggi il mondo è maledettamente più complesso e nello stesso tempo un po' più facile. ci sono più occasioni di accesso alla conoscenza e per me la conoscenza, sia che parliamo di filosofia, che di djing, è davvero la base di tutto.

(陈旧帖子或论坛版块会自动关闭)