登录:     

Forum: Italian Forum

Topic: gara di scherma

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

Salve, vi espongo il mio problema di oggi =)
Sono stato incaricato di passare musica a una gara di scherma, ma chi organizza non avendo le idee ben chiare su che tipo di musica volesse (e nemmeno io) mi ha detto semplicemente che serve una musica "che dia la carica" quando viene presentata la manifestazione e nei tempi di attesa tra le eliminatorie e le finali, oltre naturalmente a dei classici tipo we are the champion...Ora io come sapete ascolto reggae e rap, e non ho idea di che tipo di musica possa gradire alla fascia d'età 16-50 anni (gente in gara e genitori) nè quali siano esattamente questi "classici"..ma quando l'organizzatore mi ha detto "che dia la carica" ho pensato subito a qualcosa del genere Chemical Brothers, Prodigy ecc.. oppure a del rap west coast tipo ludacris, nelly, puff daddy.. qualcosa di poco metropolitano.

Altre idee non mi vengono in mente, voi che cosa mi suggerireste?

发表时间 Tue 28 Feb 06 @ 3:02 pm
ciao,
anch'io mi sono trovato nella tua stessa situazione qualche tempo fa, il contesto però era un pò diverso, campionati di beach volley sulla spiaggia e quindi un gran divertimento...
non penso sia possibile comparare questi due tipi di eventi, però ti posso dire che in quelle occasioni ho messo dischi riguardanti qualsiasi tipo di musica, dagli anni '70-'80 alla chill out, dall'house ai classici italiani e stranieri...poi, se la gente vede che spazi da un genere all'altro, capisce che stai ben messo e ti viene a chiedere questo mondo e l'altro!!
se deve essere musica che dia la carica, fai bene ad affidarti all'elettronica, ma non dimenticare il divertimento con tutti i soliti dischi che fanno ballare anche i più restii!!
ciao

Bravo...
se uno mi dicesse di mettere su "musica ke da la carica" mi butterei ank'io sull'elettronica...soprattutto quella dei Prodigy e dei Chemical !!!(sono i miei preferiti!!!... ;-P)
Cerca qualcosa anke dei "plump djs"...anke loro fanno musica elettronica ad alti livelli, senza però arrivare all'atmosfera di caos ke provocano canzoni come "Firestarter" dei prodigy (troppo bella quella canzone!!!)...
Io ti consiglio "Scram", oppure "Remember my name", o ancora "Get Kinky"...
Buttati anke sui "Les Rythmes Digitales" ke dovresti trovare qualcosa di interessante...
Cmq se vuoi un mio consiglio, tieniti da parte tutte le canzoni dei prodigy e dei chemical ke siano grintose, ma non troppo...
Io proverei con "smack my bitch up", "breathe", "firestarter" (stai attento a metterla nel momento giusto perkè questa spacca di brutto...io la metterei durante uno scontro, e non magari nell'intermezzo tra una gara e l'altra...), o se no "spitfire" (la versione del 2005)...se vuoi cmq dance electro stando sul "leggero", vai sull'ultimo album sia dei prodigy ke dei chemical, "Always outnumbered, never outgunned" e "Push the button"...
Una dei chemical ke mi piace e ke ci starebbe bene è "Believe",o "The Big Jump", o se no anke "My elastic eye" (anke se un po lenta)...
Cmq tieniti di riserva anke qualke classico (diciamo "musica da battaglia") tipo "The eye of the tiger", e cose del genere...
Poi vedi tu!...
Ciao!
Dany

i prodigy..che ricordi..grandiosi!!! come e più dei chemical bros..che ne dite?

come i prodigy non ce n'è!!!
Nun ce sta niente a ffà!!!
Una musicalità caratteristica come quella dei prodigy (o meglio di quel genio di Liam Howlett!...) non ha eguali...nessuno è mai riuscito a fare meglio dei prodigy nella musica elettronica!...(a mio parere...)
;-P
Ciao!
Dany

(陈旧帖子或论坛版块会自动关闭)