登录:     

Forum: Italian Forum

Topic: Cuffie per mixare

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

Ciao a tutti, mi chiamo Claudio. Qualche giorno fa mi sono aggiudicato una Dj Console 1 su ebay, e nella spasmodica attesa che mi arrivi, mi stavo chiedendo che tipo di cuffie sarebbero adatte per un principiante come me, considerando che non vorrei spendere troppo... Ho trovato delle Behringer HPX2000 sui 30 euro, che ne dite?

Grazie, Claudio

发表时间 Thu 23 Feb 06 @ 10:42 am
Io ho delle sony MDR-V300 pagate 60€ che si sono rotte dopo un anno, alla fine me le sono riparate a modo io e ora vanno ma sinceramente te le sconsiglio.
Le behringer HPX2000 non sembrano male. http://www.behringer.com/HPX2000/index.cfm?lang=ENG anche se non mi pare abbiano lo snodo dell'altoparlante che ruota su se stesso e poi hanno una potenza Max di 100mW, le mie sony sono da 500 e quelle professionali arrivano addirittura a 1000.
Se percaso le attacchi ad un mixer e vai su col volume le fai scoppiare di sicuro, per la DJ console dovrebbero bastare.
Guardati questo link che ce ne sono un bel po' http://www.djdeals.com/headphones.htm

Io ho delle sony v700.
Che dire: sono ottime ma costano un pò. Comunque secondo me ti conviene spendere un pò di più una volta e non di meno per tante volte (dopo che le avrai ascoltate non le cambierai più visto che sono le cuffie migliori).
La cosa che mi sorprende è la dinamica elevatissima (senti i bassi in modo pieno), l'isolamento acustico è ottimo (una volta indossate non sentirai più nulla al di fuori del suono delle stesse), e sono comodissime.
A te la scelta

Addirittura le sony v700 supportano una potenza massima di 3000 mW e comuque concordo con sischo, tanto vale comprale una volta sola ma buone e vedrai che dureranno nel tempo.

e perchè; te no?

Scusate...ma devo comprare delle cuffie...ero indeciso tra le sony v700 , stanton pro 3000 e le pioneer hdj-1000...quale mi consigliate???...grazie...
P.s. Forum bellissimo...tutto quello che puoi trovare c'è...ciao

Grazie mille Cioce per il link!

Viste comunque le mie ristrettezze economiche, la scelta si è ormai ristretta a:

-Behringer HPX-2000 da 100mW
-AKG K55 da 200mW
-SONY XD200 da 102mW

Mi pare di aver capito che più alti sono i mW gestibili e migliore è la cuffia, giusto?

Per "dj fardo" : non ho capito nulla... Se ti riferisci al fatto che sono un "no license user" (unica cosa che mi viene in mente dalla risposta di Dj Ease) è per via del fatto che ancora non mi è arrivata la Dj Console. E che comunque, da quanto ho letto, visto che ha una vecchia versione di VJ, non potrò usare nessun seriale per il forum :(

Grazie per le risposte ragazzi!

ma che vuole sto fardo??
parla in italiano, amigo...
i-moby, fargo è allo stesso livello tuo, no license user.
cose strane oggi...

Verissimo Joetmen...giornata pazza...ma poi che lingua è???...incredible...

Magari è un enigma che dobbiamo risolvere... :P

Mi pare di aver capito che più alti sono i mW gestibili e migliore è la cuffia, giusto?
E' sbagliato.
Per avere una cuffia migliore è la risposta in frequenza quella che conta (20Hz-20KHz).
Ciò che hai detto tu, conta per le cuffie che vengono usate in discoteche dove la musica è molto alta; infatti avere pochi mW ti potrebbe dare problemi come il non sentire l'audio della stessa dato che l'audio della sala è molto alta.
Importante per un dj è in ordine di importanza:
1) risposta in frequenza
2) potenza mW abbastanza alta (con certi mixer, se vai su col volume potresti far esplore le cuffie se esse non supportano tale potenza)
3) comodità e leggerezza
4) isolamento acustico
Ora devi cercare il miglior compromesso tra tutte queste caratteristiche

opsss,
fardo è stato deletato...
Parla come mangi,poi ne riparliamo ok?
Bye & saluti a tutti.

(陈旧帖子或论坛版块会自动关闭)