登录:     


Forum: Italian Forum

Topic: Compilation Problema

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

Salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno sapeva come si oteva fare una compilation mixata. il mio problema però sta nel fatto che se devo mixare più di 10 tracce e per esempio in un mix faccio un casino, volevo chiedere se è possibile stoppare e continuare a registrare o cose sul genere per evitare il "danno". grazie a tutti in anticipo.
 

发表时间 Thu 05 Jan 06 @ 10:28 am
ho bisogno di un grande aiuto.....cmq ciao a tutti,sono alfredo.Ho bisogno di effetti sonori,x esempio fruscii,battiti di tamburo,suoni di campane.....mi servono x comporre delle coreografie......aspetto notizie.grazie................
 

se non sei molto abile nei mix live, credo che virtual dj ti servi a poco.... prova www.mixmeister.com puoi lavorarti la compilation con calma.

 

se vuoi mixare ma non sai da dove cominciare il consiglio è uno solo: allenarsi. e parecchio.
ascolta gli altri dj (dal vivo o in compilation) e comincia a "ispirarti". ascolta parecchio anche la musica che tu stesso vuoi mixare, ascolta i pezzi dall'inizio alla fine. ti suggerirei di contare le battute, ma il software lo fa per te.
quando sarà il momento di una performance live i trucchetti sono tanti. niente di male, secondo me, se le prime volte alla festa di compleanno del cuginetto metti un cd registrato mixato da te. poi puoi cominciare a registrare mini mix (tre quattro pezzi alla volta) che poi mixi tra di loro con virtual, giusto per avere più tempo e calmare l'ansia.
col tempo però devi imparare a mixare dal vivo, se vuoi essere un vero dj. ma, appunto, ci vuole un po' di tempo e soprattutto tanto allenamento. niente arriva per caso.

 

imposta virtual dj che ti taglia le tracce una volta che con il fader passia da un canale all'altro e vai avanti fino a che non fai la cazzata, a quel punto riumetti sul piatto A l'ultima traccia tagliata e riparti ...e cosi' via...questo è il metodo piu' veloce...per il resto segui i consigli di Fabius
ciao
SPA

 

io, anche se non e la soluzione piu semplice, una volta fatta la cazzata, vado avanti; poi quando ho finito uso un programma tipo wave studio (quello che davano insieme alla SB live) per poter eliminare le parti che non mi piacciono.
A quel punto riprendo a mixare solo le parti che ho eliminato e una volta completato metto tutto insieme.

In questo modo hai 2 benefici e uno svantaggio:
lo svantaggio e che se non sei abbastanza pratico le prime volte ci metti un po di tempo ma di contro puoi tagliare la compilation a tracce in modo che puoi saltare alla traccia che piu desideri;
secondo beneficio e quello che puoi mixare quante volte vuoi 2 tracce e tenere il mix che reputi meglio riuscito.

enjoy!

a proposito visto che penso di aver perso il cd di installazione della SB, sapete mica dove posso scaricare Wave Studio?
 

Ciao a tutti,
volevo chiedervi come si imposta il fader in modo da creare le compilation già tagliate, evitando quindi di creare un file unico.
Grazie.
 

ciao a tutti (sono nuovo) io quando faccio una compilation la mixo con virtual e poi la taglio con nero, poi la masterizzo mettendo nessuna paura tra la canzoni. per me è il medoto piu veloce ed efficente
ciao
 

si, questo è un buon metodo. per tagliare però esistono programmi migliori del nero wave editor.
un ottimo metodo è anche quello di andare nei "filtri" di nero.
 



(陈旧帖子或论坛版块会自动关闭)