un mio amico vuole prendersi questa benedetta mk2
io ho già la Dj Console "normale" e gli ho detto ke come funzioni è identica, la differenza è la possibilità di collegare anke analogici...
ma è veramente conveniente? oppure è meglio spendere 1500€ e prendersi dei pioneer?
io ho già la Dj Console "normale" e gli ho detto ke come funzioni è identica, la differenza è la possibilità di collegare anke analogici...
ma è veramente conveniente? oppure è meglio spendere 1500€ e prendersi dei pioneer?
发表时间 Sat 26 Nov 05 @ 3:13 pm
http://www.virtualdj.com/forums/42704/Italian_Forum/Dj_Control_Mp3_-_Virtual_Dj_non_parte.html
Qua trovi le mie impressioni.
Se il tuo amico ha 1500 euro da spendere beato lui, io mi sono accontentato ma dipende che sa fare e cosa ci vuole fare, per iniziare va bene, poi bisogna spendere e dei controller migliori ce ne sono, magari usa il cerca del forum.
Qua trovi le mie impressioni.
Se il tuo amico ha 1500 euro da spendere beato lui, io mi sono accontentato ma dipende che sa fare e cosa ci vuole fare, per iniziare va bene, poi bisogna spendere e dei controller migliori ce ne sono, magari usa il cerca del forum.
发表时间 Sat 26 Nov 05 @ 6:39 pm
se decidi di andare sui pioneer cambi indirizzo. ti dedichi al djing ma con altra strumentazione, esclusivamente hardware. tutto legittimo, intendiamoci (e ricorda sempre che puoi integrare i vari approcci per cui oggi il dj più completo è quello che gira con piatti [vinile], cd djs e software con relativo hardware). ma il "virtual" dj usa soprattutto software, è quella la rivoluzione. l'hardware relativo è importante ma forse non indispensabile. in ogni caso se usi virtual e vuoi essere pro devi usare secondo me i controllers xp10.
发表时间 Sat 26 Nov 05 @ 6:49 pm
Scusate ma xke dicono è meglio utilizzare 2 xp al posto di 1? Cosi si hanno 4 deck? grazie!
发表时间 Thu 01 Dec 05 @ 11:31 am
io non li ho e non so dirti nel dettaglio. ogni controller ha uno switch per cui potrebbe bastare, ma penso che sia molto scomodo. chi ci lavora e' bene che abbia il meglio, dunque ne prende due (e risparmia sulle spese di spedizione)
发表时间 Thu 01 Dec 05 @ 1:20 pm
2 xp e cn ogni xp controlli un deck.
Bye
Bye
发表时间 Thu 01 Dec 05 @ 6:06 pm
Ma se io comprassi due piatti con un mixer...come dovrei fare per avere tutti gli effetti tipo loop, sync, ecc...usando i vinili? Con un software tipo traktor si riesce tranquillamente usando solo il pc ma con un mixer esterno? devo interfaccarlo con un software? Grazie ho bisogno di questo chiarimento! ciao!
发表时间 Thu 01 Dec 05 @ 7:41 pm
il sync con i vinili te lo scordi, gli effetti li trovi su mixer piu o meno sofisticati o su altri apparecchi. se usi un software, virtual o traktor, o quello che sia, puoi utilizzarlo da solo o anche con il mixer o ancora con mixer e controllers (il controller in definitiva sostituisce la tastiera del pc, non il mixer che ha un'altra funzione). insomma dipende da come vuoi muoverti, puoi tranquillamente avere un desk con piatti, cd, pc e quant'altro oppure al limite, solo pc, mouse e tastiera
发表时间 Fri 02 Dec 05 @ 10:28 am
Quindi se ho 2 piatti e un mixer per avere loop e cose del genere dovrei usare un software tipo vtdj o traktor...ma tutti i mixer posso interfacciarli con questi programmi oppure ci sono delle regole da seguire?
Scusate se vi rompo ma sono alle prime armi! Devo imparare ancora molto! grazie ciao! Marko
Scusate se vi rompo ma sono alle prime armi! Devo imparare ancora molto! grazie ciao! Marko
发表时间 Fri 02 Dec 05 @ 10:50 am