登录:     

Forum: Italian Forum

Topic: Dj Control Mp3 - Virtual Dj non parte - Page: 1

由于该帖子的部分内容已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

Mi è arrivata oggi la suddetta console, ora, volendo provarla, installo tutto il software con annessi e connessi, avdo a far partire Virtual Dj sperando di poterla provare, mi dice che si collegherà blablabla poi... PUM ... appare la finestrella e il programma si chiude.
Ora, dopo averle provate tutte, dopo aver buttato giù tutti i santi dal paradiso, cosa mi rimane da fare?
Prima che lo chiediate, con la console Hercules viene fornito un programma originale :)

发表时间 Mon 14 Nov 05 @ 11:41 pm
io avrei continuato a fare ciò ke stavi facendo emhh..cmq nn so proprio ma forse..nn lo so..x ipotesi, ma nn è ke la hdjc 2 nn è compatibile con le versioni di vdj precedenti a questa..?

Ieri sera dopo 2 ore di smanettamento ho risolto. Non avevo trovato niente che mi desse una mano nelle FAQ o sul forum, poi disabilitando una periferica Human Interface dalla gestione periferiche (probabilmente la Game Port della scheda audio o il Sidewinder attaccato ad essa) VirtualDj ora parte.

Mi pare tu sia il primo utente che ci parla della nuova ed economica "hercules dj control mp3".

Desidererei sapere al più presto come ti trovi e se soddisfa i tuoi requisiti a livello di mixaggio.

E' ovvio che si parla di un controllerino economico e senza grandi pretese, ma è interessante capire con i pareri dei più giovani che lo comprano come si trovano. Penso che con questo prodotto sia chiara la direzione presa da hercules in merito alla produzione dei controllers.

Causa problemi di installazione e di esecuzione del programma come hai potuto leggere non ho avuto troppo tempo per prenderci confidenza, alla fine una decina di minuti ieri sera.
Ho penato un pò per poter utilizzare il preascolto (la Console in questione non integra una scheda audio e quindi per fare preascolto bisogna utilizzare l'uscita per le casse posteriori di un impianto 4+1 almeno) ma poi sono riuscito a farlo partire.
VirtualDj per me è completamente nuovo (usavo Traktor prima) ma mi attirava l'idea di spendere attorno ai 100€ e poter ogni tanto mixare qualche canzone (ho smesso tempo fa per mancanza di tempo ma mi piace ancora ogni tanto e lo facevo con i programmi che tutti conoscono). Due difetti balzano all'occhio all'istante. Il tasto di preascolto non ha due posizioni (preascolto sì/no) ma deve essere tenuto schiacciato per poter ascoltare la canzone in preview. Scomodo. Seconda cosa i pad sono veramente troppo reattivi e per chi ha usato magari i CDJ Pioneer (per citare un modello a caso) si troverà spiazzato a vedere che sono praticamente inutilizzabili per riprendere il tempo tra le canzoni (per questo ci sono altri due tasti + e - di cui non ricordo la dicitura).
La console è piccolina (me la aspettavo più grande) ma per ora la trovo abbastanza reattiva (ripeto, impressioni a caldo dopo veramente pochi minuti di utilizzo) e comoda da usare. Sicuramente stasera la userò di più, poi magari posto altri impressioni. Se avete domande a cui posso rispondere, volentieri.

Ciao
Pure io sono iper interessato a sapere come funziona questa nuova console anche perchè sono intenzionato a prenderla e sono ancora indeciso fra la versione "solo mp3" e quella completa di scheda audio.
Attendiamo tutti delle news da te.
Ciao
Cioce

Cacchio, che responsabilità!!!
A parte gli scherzi, sono riuscito a risolvere uno dei "problemi", i pad troppo sensibili, togliendo la funzionalità scratch da questi reagiscono in modo più "lento" e mno sensibili, quindi ora li posso tranquillamente usare per riportare a tempo le canzoni (ho fatto 8 anni su dei technics la tecnica è rimasta quella).
Niente da fare invece per il preascolto, bisogna tenere il tasto schiacciato.
Altre cose, la console reagisce discratamente bene (avevo sentito parlare di lentezza di quella precedente dei tasti, io con questa non l'ho riscontrata), il fader è leggero mentre i canali normali osno un pò più duri (come piace a me). Solo una cosa, non ha il gain, ma solo l'equalizzatore alti/medi/bassi, per me non è un problema ma se si deve usare per suonare da qualche parte è effettivamente scomodo. Bisogna giocare con gli slider del volume. Non cis ono abituato.
Ripeto, per domande precise, sono qua.

Buongiorno bella gente.
Ieri mi sono deciso e ho fatto l'acquisto:
DJ console MK2 completa a 240 € compreso virtual DJ 3.1 (DJConsole version) e ieri sera ero gia nel locale (un piccolo pub) dove metto la musica di solito pronto ad usarla.
Direi che la serata è andata da Dio, il programma della Hercules è un po' scarno ma fa quello che deve fare, posto un paio di immagini che cosi vedete le videate pure voi.
http://img296.imageshack.us/my.php?image=hercules11ky.jpg
http://img296.imageshack.us/my.php?image=hercules21zt.jpg
http://img296.imageshack.us/my.php?image=hercules31yi.jpg
Mi rimane il dubbio se usare la modalita WDM o ASIO, ieri ho usato la modalita WDM e non ho avuto problemi.
Ho riscontrato dei problemi sulla visualizzazione dei nomi file e nome autore (Plug-in ID3-tag) con la versione DJConsole, sembra che su questa versione non funzioni!!! Moderatori aiuto!
Io ho tutti i files che si chiamano per esempio 01 - Blueberry Hill.mp3 e poi grazie al plug-in mi segnava l'autore al fiaco, su questa versione non funziona! Mi mette i nomi file e basta.
A parte il software direi che l'hardware non è niente male, le velocità di risposta dei comandi è buona, la console è piccola ma c'è tutto, l'unico neo sono i comandi del volume cuffia, microfono e switch della cuffia che sono troppo nascosti all'interno ed è un po' faticoso usarli, ma comunque il loro utilizzo è minimo, virtual cambia automaticamente il preascolto quando caricate una canzone nuova.
Mi sono però accorto che quando faccio un click destro su un file nell'elenco e lancio il preascolto questo non parte direttamente, bisogna spingere il piccolo play verde sulla barra, senza dj console mi ricordo che partiva direttamente.
Praticamente, click destro, listen e poi ancora play, premesso comunque che bisogna prima aver messo in cuffia il deck non in funzione e spero che nelle nuove versioni sistemino sta cagata e questa procedura sia automatica.
Se voglio ascoltare un pezzo in cuffia le tracce in play dovrebbero silenziarsi automaticamente, cari moderatori è percaso la mia un'idea sbagliata? Se no potreste segnalarla? Grazie
Per ora mi fermo qui, continuo ad usarla e poi vi saprò dare ulteriori news.
Ciao ciao

Azz mi sono accorto che dentro la scatola c'è una rotella sostitutiva per l'headphone selection, questa è molto più lunga e ben fatta, adesso ho pure una rotella di riserva!
Quelle del volume cuffia e mic rimangono sempre nascoste ma tanto si usano poco.
A quanto c'è scritto sul manuale si dovrebbero riuscire ad utilizzare gli ingressi analogici come ingresso su virtual DJ (come un input sulla scheda audio) ma non riesco a farlo andare.
Per adesso gli input vanno ma non si riescono a controllare i toni, funzionano solo le slide dei volumi e il crossfader, quindi niente regolazioni toni sulle analogiche.
Occhio quindi che se pensate di utilizzare la hercules come mixer normale senza computer e virtual dj non funziona (anche se alimentate la console con un alimentatore esterno), se quindi vi si pianta il pc vi si spegne pure la hercules e quindi anche un CDJ o un piatto collegato non funzionano.

Ciao DjLode, ho appena comprato la DJ control Mp3, ma l'ho usata appena cinque minuti causa trasloco e quindi precarietà sia di tempo che di comodità, perciò non ho ancora (e chi sa per quanto tempo ancora) avuto modo di vedere i vari settaggi e funzionalità della console.
Ho notato anche io che i pad sono troppo sensibili e regolando gli slider del volume dei due rack spesso e volentieri si sfiorano accidentalmente i pad stessi, creando quel fastidiosissimo problema. Pensavo di risolvere con lo scotch, ma esteticamente è un obrobrio... Ho letto che hai disabilitato la funzione scratch, mi puoi dire dove hai trovato la funzione?
Grazie per l'aiuto.
Vale

Impostazioni del programma Virtual Dj -> Hardware Esterno -> Togli la spunta da "usa manopola per lo scratch".

Grazie DjLode, spero di poterlo fare al più presto, appena ho un attimo e rimonto tutto.
Ciao, apresto.
Vale

ciao dj lode... ho riscontrato il tuo stesso problema.... il programma lo installa, ma al momento del virtual dj... n parte... mi dice "errore di protezione 4" potresti aiutarmi... aspetto tue notizie... grazie

A me non restituiva nessun tipo di errore. Moriva proprio il programma senza fare assolutamente nulla. Prova a contattare sul Supporto, io ci avevo provato e mi avevano risposto con un'altra domanda, però io avevo risolto prima che lo facessero. Se chiedi a loro magari ti sanno dire che significa "errore di protezione 4".

ciao ragazzi da quando ho installato il control mp3 non mi "control" più il volume delle cuffie direttamente dal virtual dj ma devo regolare direttamente sulla master della scheda audio. come mai.... e poi il rilascio del pulsante di preascolto non si potrebbe sistemare?
grazie

come faccio a configurare le cuffie per il preascolto..?premetto che ho un'impianto creative 5.1 e una scheda audio integrata......ho letto che djlode ha configurato le cuffie sulle uscite posteriori delle casse..come le collego e poi,come configuro virtual...?

ciao a tutti - sono greco e vi scrivo dalla grecia- per cortesia mi potete dare una mano-da ieri che mi sono comprato il virtualdj e non posso collegare le cuffie con la mia scheda audio(audigy 2 zs-sound blaster creative)per avere il preascolto-ne avete qualche idea?grazie

tassomichos, le istruzioni sono abbastanza chiare, anche se in inglese. non e' difficile!

Ciao,
io ho comprato la console mp3 control e come al solito c'è il problema del preascolto... non c'è davvero nessun modo x risolverlo???
Anke con la skeda 5.1 non riesco a dargli un'impostazione decente x poter ascoltare discretamente la cuffia, e poi sul portatile c'è una normalissima skeda audio stereo... come fare???
Se qualcuno di voi avesse qualke suggermento da dare... sono tutto orekki... anzi okki e ovviamente ringrazio ki avrà la bontà di rispondermi...
Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

vi prego ditemi dove devo collegare le cuffie nel dj control mp3....vi ringrazio!!!

42%