登录:     

Forum: Italian Forum

Topic: REMIX [Off Forum]

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

COME POSSO REMIXARE UNA CANZONE?NON L HO MAI FATTO.POTRESTE SPIEGARMELO

发表时间 Fri 13 Jun 03 @ 3:51 pm
uhm... come remixare una canzone.. domanda da un milione di dollari, ti servono i software adatti e una bella dose di fantasia ed orecchio...
cmq ci son dei software particolari x questo, nn cedo che sia spam dirli qui, visto che servono ad altri scopi rispetto ad Atomix...
X iniziare ti consiglierei DoRemix quello di molella che costa una cinquantina di eurocchi ed è molto immediato ed include i samples di gala, soundlovers, molella.. oltre ad un video-tutorial x iniziare..
Se invece vuoi andare su qualcosa d + professsssionale (e di nettamente + costoso, anche svariati milioncini di vekkie lire)c'è tutta una serie di programmi x lo scopo, quali Acid, Logic audio platinum, reason(x il drumsynt) ed altri che ora nn mi vengono in mente...
Ovviamente in questo caso + professionale=+ complicato...
Buon remix ;-)

Ah dimenticavo la cosa + complicata...
Trovare le versioni a cappella della canzone che vuoi remixare nn sarà facile...
Ovviamente le case discografiche non rilasciano la versione multitrack delle song a noi comuni mortali, così tutti i BEI remix che sentiamo fatti da gabry ponte & Co. sono tutti uguali e monotoni...
Vabbè lasciamo xdere..

Che intendi per a cappella?
La canzone senza la voce sopra?

Pupino

il contrario pupino: è una canzone solo voce. il problema dei remix + che nessuno, proprio nessuno, ti da i pezzi "scomposti", a meno che non sia un remixer professionista.....

Esatto, proprio così... I pezzi, prima di essere incisi sono registrati con un multitrack, ovvero un programma che gestisce varie tracce separate; x esempio ce ne può essere una x la voce ed una x la musica, oppure, + serio, una differente per ogni strumento..
Ovviamente, nessun autore e nessuna casa discografica diffonde la traccia solo voce della canzone, a meno che, come ha detto fabio, tu nn sia un remixer professionista o almeno un dj famoso..

in ogni caso c'è un software della visiosonic (si chiama producer) che non costa molto, si può scaricare la versione free per prova, che contiene dei samples. molto utile per capire la logica di costruzione di un pezzo ed anche la logica del remix. io l'ho provato, è molto divertente. ogni tanto, poi, salta fuori qualche concorso per il miglior remix (che io mi ricordi è capitato con daniele silvestri ed altri gruppi): in quel caso ti forniscono i vari "pezzi" del brano ed anche un software per cimentarti con l'arte del remix.
naturalmente un remix "spartano" si può fare anche con atomix...con un po' di fantasia, ovvio!

ps: c'era qualche errore di battitura nel mio mex precedente, dovuto alla fretta. scusate

Un ciao a tutti, aspiranti dj.
sono un nuovo utente che prova a fare dei remix improponibili , cmnq ho trovato in rete la versione a cappella di billie jean. se volete ve la posso inviare ai vostri indirizzi di posta elettronica

Un saluto a chi come me è incompreso !!!

Sei off forum e non hai manco la licenza di Virtual DJ, in questo forum di parla di come usare Virtual DJ ma non ti veniamo certo ad insegnare come fare remix o come mixare, esistono altri 1000 forum da dj per questo.

(陈旧帖子或论坛版块会自动关闭)