快速登录:  

Forum: Italian Forum

话题: Cuffie

由于该帖子已年深日久,可能包含陈旧过时或描述错误的信息。

PerozPRO InfinityMember since 2003
Per noi DJs Le cuffie sono uno strumento molto importante che spesso viene trascurato: magari si inizia con i leggendari "auricolari del game boy" per poi passare a prodotti piu' seri. Esistono diversi tipi di headphones: gli auricolari (che entrano nell' orecchio) i suprauricolari (cuffie che si appoggiano sopra al padiglione auricolare) e circumauricolari (che si appoggiano al cranio lasciando al loro interno tutto il padiglione auricolare). Ogni tipologia di headphones possiede un proprio campo di utilizzo: gli auricolari, piccoli e leggeri, sono ottimi per essere utilizzati con supporti portatili in quanto sono poco ingombranti e consumano poca energia; i circumauricolari sono prodotti finalizzati al puro ascolto: utili per isolarsi da rumori esterni; i suprauricolari sono una via di mezzo: senza isolare eccessivamente l' orecchio, offrono una qualita' audio superiore agli auricolari. I DJs utilizzano soprattutto quest' ultima tipologia di headphones proprio perche' hanno la necessita' di ascoltare contemporaneamente anche fonti audio esterne: il master audio. La conformazione strutturale degli headpones puo' essere diversa: esistono i backneck: che passano attorno al collo; classici: passano sopra al cranio; da spalla: un solo diffusore che si appoggia alla spalla; a doccia: un solo diffusore strutturato per essere impugnato proprio come una doccia; one sided: headphone classico privo di un diffusore (copre un orecchio poi gira attorno alla parte superiore del cranio per poi terminare appena dietro alla tempia con un fermo in gomma). Anche in questo caso la struttura e' relativa sia al tipo di utilizzo sia alla comodita' del DJ: di solito le doccie vengono utilizzate per house-style, mentre le cuffie classiche sono polivalenti, anche perche' spesso la loro geometria e' variabile. I costi possono oscillare da 10 a 300 euro, a seconda della tipologia, della costruzione, ma soprattutto della marca.
Credo che la migliore cuffia da DJ classica oggi disponibile, per qualita', funzionalita' ed estetica sia MDR-V700 DJ:
http://www.sel.sony.com/SEL/consumer/ss5/home/accessories/studiomonitorheadphones/mdr-v700dj.shtml
La categoria MDR-V e' stata realizzata per studio monitor, ed e' quindi specifica per chi con il suono ci lavora.
Le caratteristiche piu' interessanti di questa cuffia sono:
- mobilita' e flessibilita' meccanica
- Jack+adattatore placcati in oro
- filo unilaterale con spira, deossigenato
- magneti al neodymium
- diffusori da 50 mm
- impendenza 24 ohms
- sensibilita' 107 dB/mW
- portata: 3000 mW
- risposta alla frequenza: 5 - 30,000 Hz
Il prezzo non e’ molto abbordabile: circa 200 euro; non posso fare altro che darvi ragione se pensate che sia una cifra un po’ eccessiva per un semplice paio di cuffie, ma se volete il meglio sul mercato, le MDR-V700 DJ sono un prodotto senza rivali (non solo per il prezzo;). Molti DJs utilizzano queste cuffie e, viste le caratteristiche, credo che rappresentino un vero e proprio punto di riferimento, tanto che la Sony offre lo stesso modello in versione house-style a doccia: le MDR-V700House.
Ho quasi finito di mettere da parte il cash per acquistare il modello DJ: qualcuno di voi lo utilizza o la ha testato? Un commento? Pro e contro? Sapete dove potrei trovare questa cuffia a Milano ad un prezzo inferiore ai 200 eruo (proposti da www.galassia303.it)? Grazie in anticipo.
Peroz
 

发表时间 Fri 05 Jul 02 @ 8:43 pm
Peroz... ti pagano per questo? :)))

Pupino
 

发表时间 Fri 05 Jul 02 @ 11:14 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
In che senso Pupino?
Peroz
 

发表时间 Sat 06 Jul 02 @ 12:50 pm
hai scritto un poemone per delle cuffie... di spontanea volontà... :P

Pupino
 

发表时间 Sun 07 Jul 02 @ 8:47 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Per me e' un piacere condividere con voi quello che so: cerco di rispondere alle vostre domande, scrivo qualche breve recensione su prodotti interessanti, oppure scrivo saggi brevi a tema... Spero che cio' che scrivo sia interessante, se non vi piacie non c'e problema, ditemelo! :)
Nessuno mi paga per scrive su questo forum: la mia ricompensa sono i vostri apprezzamenti.
B friends
Peroz
 

发表时间 Mon 08 Jul 02 @ 5:06 pm
E cosa c'è di male??Alla fine lui condivide con noi le sue esperienze,parla,propone,non c'è niente di male...

Dadegian
 

发表时间 Mon 08 Jul 02 @ 8:12 pm
Io non sono altro che contento, infatti il mio primo post era scherzoso (ho messo anche la faccina). Anche a me fa piacere che qulcuno metta dei post con le news! :)

Pupino
 

发表时间 Mon 08 Jul 02 @ 9:36 pm


(陈旧帖子或论坛版块会自动关闭)